Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ottati, Piazza Umberto I
    Ottati: accordo storico tra Comune e Parrocchia per il recupero del patrimonio ecclesiastico
    12 Aprile 2026
    Bomba Day a Eboli: disinnescato anche il secondo ordigno, la città torna alla normalità
    12 Aprile 2026
    Bike sharing
    San Mauro la Bruca in Bike: 80mila euro per ricarica e-bike e mobilità UNESCO
    12 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, querce secolari abbattute: scontro aperto tra il Comune e “La Via Silente”
    12 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno in località Serracapilli
    12 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
    Prima categoria: dodicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    12 Aprile 2026
    Eccellenza, all’Ebolitana il derby con il Santa Maria: promozione più vicina
    12 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison batte di misura la Sancataldese
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli: la delega alla manutenzione potrebbe andare a Franco Di Biasi

Per il commercio ipotesi Elvira Serra

Ernesto Rocco
19/10/2018 8:05 AM
Condividi

AGROPOLI. Sono le deleghe alla manutenzione e al commercio l’ago della bilancia che segna gli equilibri della maggioranza guidata dal sindaco Adamo Coppola. Dopo la decisione di azzerare la giunta il primo cittadino di Agropoli sta valutando come riorganizzare le deleghe senza però modificare l’assetto della giunta.

I nomi dei cinque assessori non muteranno: a formare la squadra di governo saranno sempre Elvira Serra (vicesindaco), Eugenio Benevento, Roberto Multalipassi, Rosa Lampasona e Gerardo Santosuosso. Verranno però modificate le deleghe e in particolare, appunto, manutenzione e commercio. La prima era stata assegnata nel giugno del 2017, all’indomani delle elezioni, ad Eugenio Benevento. La seconda, invece, fu inizialmente attribuita al consigliere comunale della Lista Coppola Monica Pizza. Quest’ultima, entrata in contrasto con l’amministrazione comunale insieme ad altri componenti del suo gruppo, nel gennaio scorso decise di rimetterla nelle mani del sindaco che l’ha poi attribuita all’assessore Gerardo Santosuosso, già responsabile dello sport, dello spettacolo e dell’ediliza scolastica. Troppe le deleghe per essere gestite da un unico assessorato di qui la scelta di darla ad un altro componente della giunta che sarà probabilmente Elvira Serra, vicesindaco e assessore all’ambiente e ai rapporti istituzionali. Quest’ultima, pur smentendo di aver ricevuto richieste per ottenere il nuovo incarico, ha precisato che sarebbe «onorata di gestire il commercio».

Più complessa la situazione della manutenzione la cui gestione non è piaciuta in primis all’ex sindaco Franco Alfieri che avrebbe chiesto di affidarla ad un suo fedelissimo: il consigliere comunale Franco Di Biasi. Giù presidente del consiglio dell’Unione dei Comuni Alto Cilento, Di Biasi non entrerebbe in giunta ma gestirebbe esternamente questo settore. A Benevento, che ha comunque ammesso di «accettare serenamente la decisione», resterebbero le deleghe al demanio, al porto, al contenzioso.

Novità potrebbero esserci già nelle prossime ore, intanto le opposizioni non perdono occasione per attaccare l’attuale compagine amministrativa. Dopo le polemiche da parte dei 5 Stelle che avevano invitato il sindaco Coppola alle dimissioni, ci ha pensato Giovanni Basile, coordinatore della Lega a criticare quanto fin ora fatto dall’amministrazione comunale. «Franco Alfieri ritira le deleghe agli assessori di Agropoli, invece il sindaco pupazzo ritiene (dichiarando il falso) che non sia una bocciatura all’operato sin qui svolto dalla giunta. Successivamente spiega che le deleghe saranno riassegnate in base alle competenze: di fatto descrive i suoi assessori come incompetenti», dice. Poi l’esponente leghista rincara la dose: «Di certo è, che questa amministrazione Alfieri/Coppola sarà ricordata come la peggiore nella storia repubblicana della nostra città. Importante è chiarire che oggi chi amministra è Alfieri (non Coppola), il quale, stranamente nel silenzio di tutti, occupa ancora fisicamente un posto negli uffici comunali».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.