• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, contatori del metano nel centro storico: è polemica

"Si rischia di danneggiare l'immagine del borgo antico"

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 17 Settembre 2018
Condividi

AGROPOLI. L’installazione dei contatori del metano rischia di compromettere l’immagine del centro storico di Agropoli. La segnalazione arriva da alcuni cittadini che in questi giorni stanno evidenziando la problematica.

“Tra via San Paolo ed i gradini di via Alfano Vescovo – dice un cittadino – sono state tolte pietre centenarie ed il foro stato chiuso con cemento grigio”. Il timore è che come avvenuto in centro e nelle altre zone della città l’immagine del borgo antico possa essere deturpata dall’installazione di tubi zincati che apparirebbero sulle facciate delle abitazioni. “Sarà questo l’osceno biglietto da visita di Agropoli per i tanti turisti che visitano il centro storico?”, si chiedono alcuni cittadini.

Il caso è stato già preso a cuore dal Movimento 5 Stelle. S’invoca l’intervento del Comune e Soprintendenza. Da palazzo di città, invece, il sindaco Adamo Coppola tranquillizza tutti: “Adotteremo una linea durissima nei confronti della ditta in questione; in passato, abbiamo già presentato delle diffide per i lavori svolti nel centro storico: le situazioni più critiche e pericolose erano state risolte nell’immediato, mentre per i lavori di pavimentazione avevamo programmato di attende la fine dell’estate. È nostra priorità tutelare il centro storico, fiore all’occhiello della città”.

Leggi anche:

Regionali: le sfide interne nel Cilento e il caso Agropoli. Lampasona sotto le attese, la maggioranza si divide

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziemetano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pioggia - maltempo

Ancora maltempo: prorogata di altre 24 ore l’allerta meteo , ecco le zone interessate

La protezione civile ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo abbassando…

Ambulanza

Ascea Marina, cane aggredisce un passante: individuato il proprietario grazie alle telecamere

La vittima ha riportato segni evidenti di morsicatura alla coscia, con lesioni…

Paestum Museo

A Paestum il workshop regionale sul Turismo Religioso, ecco il programma

L'appuntamento è per sabato 29 novembre a partire dalle ore 10:00

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.