• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

In 3000 per la presentazione della Salernitana

Toccante il ricordo per le vittime della tragedia di Genova

A cura di Omar Domingo Manganelli
Pubblicato il 20 Agosto 2018
Condividi
stadio arechi

3110 spettatori presenti per “la serata di gala” e presentazione della nuova Salernitana. Prima dell’inizio del match sono sfilati uno ad uno sul terreno di gioco dell’Arechi, quelli che saranno i protagonisti (sperano i tifosi granata), di un’annata da vivere all’insegna delle soddisfazioni.

Molto entusiasmo sugli spalti e ovazioni per il capitano Raffaele Schiavi e l’ultimo colpo di mercato, ovvero quel Davide Di Gennaro che dovrà spostare gli equilibri con la sua immensa classe. Molti applausi anche per Augustin Vuletich, che ha già conquistato la simpatia dei tifosi, per Milan Djuric e standing ovation per mister Colantuono, chiamato a far divertire gli aficionados granata e a vivere un sogno, in vista della stagione del centenario.

Presenti anche diversi tifosi del Monopoli, che sono anche entrati in Curva Sud in virtù del gemellaggio e hanno anche esposto due striscioni, rivolti però appunto alla stessa Curva invece che al campo. La parola poi è spettata al campo, toccante il ricordo degli ultras granata, con uno striscione esposto durante il minuto di silenzio per commemorare la tragedia di Genova: “Verità e responsabilità vengano fuori in fretta per questa ennesima tragedia che ci sta stretta. RIALZATI GENOVA”.

Leggi anche:

Sport, Salernitana da rimonta a Picerno: Ferrari e Longobardi ribaltano i lucani

Ancora più toccante il messaggio letto da capitan Schiavi prima del match: “tutti noi ci rendiamo disponibili a qualsiasi iniziativa che possa sostenere le famiglie delle vittime”. Parole che hanno emozionato i presenti e strappato applausi. Per la cronaca, l’ultima amichevole della Salernitana, prima dell’inizio del campionato, fissato per sabato 25 agosto alle 18, contro il Palermo di Tedino, ha visto trionfare gli uomini di Colantuono per 4-1. Le reti hanno portato la firma di Castiglia, Casasola, e a tempo scaduto quelle di Mazzarani e di Andrè Anderson.

TAG:salernitana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Virginia

Almanacco del 15 dicembre. Oggi è Santa Virginia. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 15 dicembre: dalla morte di Walt Disney alla sentenza Bosman.…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 dicembre: Cancro, bene i rapporti con le persone più vicine. Acquario, voglia di cambiamento e nuove idee

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Beffa sulla sirena per la Polisportiva Basket Agropoli: la capolista Sarno passa a Torchiara per un punto

Emozioni e Teddy Bear Toss nella prima gara dopo l'incendio del Pala…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.