• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Camerota: dubbi sugli interventi per le scuole

Comitato "Camerota Insisme" chiede chiarimenti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Agosto 2018
Condividi

Una lettera aperta al sindaco, Mario Scarpitta, per chiedere lumi sul plesso scolastico di Camerota. A scriverla il comitato “Camerota Insieme”. E’ notizia recente, infatti, l’inserimento di tre interventi nel piano regionale dell’edilizia scolastica. Si tratta di lavori di adeguamento, messa in sicurezza e riqualificazione energetica dell’edificio scolastico di Lentiscosa e Licusati; , per la scuola media Poliziano di Marina di Camerota, è prevista, invece, la realizzazione di una palestra.

Nessuna notizia sul futuro del plesso scolastico del Capoluogo: “Stando alle previsioni,anche in virtù dell’evidente calo demografico, i plessi di Camerota e Lentiscosa non riescono a formare le classi, non avendo i numeri necessari”, scrivono del Comitato. “Anni fa si parlava di plesso unico, una misura, tra l’altro, tendente all’equità tra frazioni, all’integrazione tra i relativi abitanti e al risparmio di denaro pubblico, che andava concentrato, dunque, su di un unico,grande ed efficiente edificio”, evidenziano dal comitato. In tal senso “non si capisce il perché riqualificare una scuola tendente alla chiusura,come ad esempio,quella di Lentiscosa”.

Di qui la richiesta di chiarimenti del Comitato Civico “Camerota Insieme”.

Leggi anche:

Tragedia a Houston, parte la gara di solidarietà per sostenere la famiglia di Nino Ruocco
TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notiziescuola
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione, l’Agropoli batte il Pompei. “Manita” dei delfini che si riprendono il secondo posto

Sontuosa prova dei delfini che vincono e convincono

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

I granata non riescono a riportare a casa i tre punti

Serie D: la Gelbison torna a vincere, ad Acireale la decide Ferreira

Grazie a questa vittoria i rossoblù vanno a 17 punti fuori dalla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.