Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, Piano di Zona S9: approvato il bilancio sociale dei servizi erogati nel 2025
    14 Febbraio 2026
    Carnevale nel Cilento: ecco tutti gli appuntamenti
    14 Febbraio 2026
    Roccadaspide: presentato il “Manifesto dei Forum dei Giovani”
    14 Febbraio 2026
    Litorale devastato ad Ascea, Sansone: «serve strategia»
    14 Febbraio 2026
    Agropoli celebra l’amore: inaugurato il “Borgo d’oro degli innamorati”
    14 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Incidente sulla SP30 a Eboli: trattore urta ciclista e si allontana. Indagano i Carabinieri
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Giuseppe Seno day: il riassunto della giornata del ricordo a due anni dalla scomparsa

E' successo lunedi a Capaccio

Christian Vitale
04/07/2018 10:30 AM
Condividi

Nella giornata di lunedi 2 luglio ricorreva il secondo anniversario dalla scomparsa, prematura, di Giuseppe Seno, per gli amici Peppe, che per un infarto perse la vita all’età di quarantasette anni. I numerosi amici di Peppe hanno organizzato, sempre lunedi, una giornata dedicata all’ex calciatore della Poseidon emanando, poi, il seguente comunicato:

“Il Peppe Day è stata anche quest’anno una serata trascorsa tra il ricordo e il divertimento con i familiari e gli amici di sempre dell’indimenticato Peppe Seno. Arrivati allo stadio “Mario Vecchio” dopo la Santa Messa, ci sono stati i saluti del Sindaco Francesco Palumbo, dell’Assessore allo Sport Franco Sica, del Generale Giuseppe Troncone e dei presidenti di Calpazio, Poseidon e Herajon. Proprio Poseidon e Herajon, squadre di cui Peppe Seno è stato una gloriosa bandiera, hanno dato il nome alle compagini scese in campo per ricordarlo. I granata allenati da Alfonso Di Lascio e i coccodrilli allenati da Gigi Ricci hanno visto tra le proprie fila la presenza di tantissimi amici di Peppe, tra giovani e meno giovani. E sono stati proprio due suoi amici di sempre, Luigi D’Alessio per la Poseidon e Michele Siano per l’Herajon, ad aprire le marcature, seguite dalle reti di Ferdinando Marino per il vantaggio “gromolese” e da quella di Riccardo Gregorio per il pareggio.

Sul risultato di parità sono entrati poi, nel finale, Pietro Marino per la Poseidon, nipote di Peppe Seno, e Fabio Matrone per l’Herajon, entrambi ragazzini, che hanno segnato una rete ciascuno consolidando il risultato, com’è giusto che sia, sul definitivo pareggio di 3 a 3. La partita è stata poi seguita dalla lettura di una poesia dedicata a Peppe, declamata da Biancarosa Di Ruocco, amica della famiglia, e scritta dall’amico Pasquale Quaglia. Non poteva mancare l’abbraccio alla figlia di Peppe, Martina, da parte degli Amici storici che hanno organizzato l’evento. Fabio, Michele, Marco e Luigi, che anche quest’anno hanno permesso a tutti di ricordare l’amico Peppe Seno, hanno dimostrato il loro affetto a Martina con la consegna di una targa ricordo. Gli stessi hanno voluto poi ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e a tutti coloro che hanno partecipato. La serata si è conclusa con i saluti e l’abbraccio caloroso di tutti indirizzato a Peppe Seno, con l’appuntamento al 2 luglio dell’anno prossimo, per ritrovarsi ancora uniti e tenere vivo il ricordo di Peppe Seno nell’affetto dei suoi amici”.

Leggi anche:

Calcio, sliding doors Santa Maria: Gelbison per continuare la scalata
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.