Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    La musica del Cilento conquista la Puglia
    22 Febbraio 2026
    Luca Attanasio
    Cinque anni fa la morte di Luca Attanasio: nuove ipotesi sull’agguato. Anche il Cilento lo ricorda
    22 Febbraio 2026
    Montano Antilia, ambulatorio virtuale comunità
    Montano Antilia: pronto a partire il servizio di telemedicina con l’Ambulatorio Virtuale di Comunità
    22 Febbraio 2026
    Magliano Vetere, panorama
    Sinergia nel Cilento: comuni uniti per il rilancio turistico e ambientale dell’Alto Alento
    22 Febbraio 2026
    A Salerno il Treno del Ricordo per non dimenticare le vittime delle foibe
    22 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Intervento di soccorso sul Monte Cervati: escursionista ferito in zona impervia
    22 Febbraio 2026
    Carcere
    Blitz della Polizia Penitenziaria al carcere di Salerno: sequestrati droga e cellulari
    22 Febbraio 2026
    Sala Consilina, un ferito in un incidente sulla SP 49 in località Sant’Antonio
    22 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Padula, rave nell’area dell’ex polveriera di Mandranello, intervento dei Carabinieri prima dell’avvio dell’evento
    22 Febbraio 2026
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Imma Vietri
    Elezioni comunali 2026 nel salernitano: prima intesa nel centrodestra
    22 Febbraio 2026
    Democrazia sovrana e popolare si radica nel Cilento: Nanni Marsicano aderisce al progetto
    22 Febbraio 2026
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Prima categoria: sesta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Febbraio 2026
    Suicidio Battipagliese: da 2 a 0 a 2 a 3
    22 Febbraio 2026
    Eccellenza: Ebolitana e Apice non si fanno male, finisce 0 a 0 al “Dirceu”
    22 Febbraio 2026
    Salernitana ancora disastrosa: Scipioni condanna i granata all’ennesima sconfitta
    22 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison vince ancora, poker alla Vibonese
    22 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio giovanile; conosciamo meglio lo Sporting Sala Consilina

Intervista al presidente Antonio Detta

Christian Vitale
27/06/2018 5:30 PM
Condividi

In questa stagione nel campionato Juniores Regionale, nel girone L che vedeva inserite le formazioni del nostro territorio, si è distinta l’A.S. D.  Sporting Sala Consilina, formazione vincitrice del raggruppamento con ben quattro giornate di anticipo. La società, che ha puntato tanto sul lavoro con i giovani, vedeva iscritte formazioni nei campionati Allievi Regionali, Giovanissimi Regionali, Mini Giovanissimi Provinciali SA, Esordienti SA, Pulcini Anno 2007, Pulcini Anno 2008, Pulcini misti 2007/2008, Primi Calci e Piccoli Amici. Abbiamo raggiunto Antonio Detta, presidente dello Sporting, per conoscere meglio questa realtà:

“L’A.S.D. Sporting Sala è l’evoluzione della passione, per il calcio a 11 e del calcio a 5, delle precedenti avventure sportive vissute in prima persona dalla famiglia Detta che ha partecipato a diversi campionati Regionali dal 1990 fino alla primavera del 2009, dedicandosi però negli ultimi anni di questo periodo principalmente al calcio a 5.   Conclusasi la S.S. 2008/2009 di calcio A5 serie D, svoltasi sempre a titolo di divertimento e svago personale condividendo bei momenti di aggregazione e sportivi, nell’estate 2009 io e mio cugino Giuseppe, attuale vicepresidente, abbiamo preso finalmente la decisione di voltare pagina e di fare il salto di qualità, anche pregiudicando la loro personale presenza a livello di giocatore, mettendosi quindi da parte e curare l’A.S.D. a livello dirigenziale. Fatta questa prima decisione, per dar seguito a questa nuova avventura si decide anche di variare la denominazione della precedente A.S.D. (I.CAL.CAVE calcio A5), partendo così con una nuova creatura e una nuova immagine con L’A.S.D. SPORTING SALA CONSILINA. Fatto ciò, si incomincia a lavorare per riorganizzare il tutto ed essere subito pronti per la S.S. 2009/2010, che avrà inizio nell’autunno del 2009.
Da qui in poi lo Sporting Sala Consilina fa parlare solo di se ed è sulla bocca di tutti a livello nazionale. A tutt’oggi all’interno dell’A.S.D. Sporting Sala Consilina vi è la stessa passione che c’era quando ha iniziato a cavalcare l’onda del successo, motivata da una grandissima passione per lo sport, dai valori umani e sociali, che ha avuto la capacità, quando lo ha ritenuto necessario, di voltare pagina, di adattarsi ai tempi e anche agli andamenti economici compresa l’attuale crisi ancora in corso.

L’A.S.D. Sporting Sala Consilina, ha sempre immaginato di diventare un serio punto di riferimento per i giovani del comprensorio, creando ciò che i cugini fondatori non hanno avuto a disposizione a propri tempi e che hanno sempre sognato. Siamo orgogliosi di aver fatto ciò che è stato fatto, di aver creato tutto questo dal nulla e di averlo potuto offrire ai nostri giovani del comprensorio del Vallo di Diano ed oltre confine avendo fatto militare nelle nostre compagini anche giocatori italiani di fuori Regione, nonché giocatori stranieri di altissimo pregio calcettistico Brasiliani ed Argentini. L’obiettivo della nostra A.S.D. è quello di fermare il circolo vizioso che miri a puntare al tornaconto a tutti i costi; credere nello sport e nelle varie discipline sportive. Per noi fare sport, è prima di tutto aggregazione per tutti, per i partecipanti, giocatori e spettatori, che ad ogni gara possono confrontarsi e condividere: emozioni, entusiasmo, rispettare l’altro, sono questi i sentimenti che animano la nostra associazione e chi lavora con noi. L’A.S.D. è nata dai continui sacrifici personali, da quelli economici a quelli del tempo materiale dedicato per creare e gestire tale struttura. Speriamo e confidiamo da tempo in sostenitori che ci possano aiutare e semplificare alcune gestioni dell’associazione, nonché dar maggior supporto e forza alle idee da sviluppare non facendo diventare tale passione un peso personale per le famiglie che vogliono far fare attività sportiva di nuova generazione ai propri figli”.

Leggi anche:

Vendeva farmaci senza autorizzazione: chiusa parafarmacia a Sala Consilina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.