• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Anche Rofrano organizza la colonia estiva

L'iniziativa è promossa dall'Oratorio Santa Maria di Grottaferrata

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 24 Giugno 2018
Condividi

Anche nel Comune di Rofrano si organizzerà una colonia estiva. Sarà l’occasione per garantire ai più piccoli la possibilità di trascorrere delle giornate a mare.

Un aiuto anche per i genitori impegnati a lavoro. Ad organizzarla sarà l’Oratorio Santa Maria di Grottaferrata. Il Comune di Rofrano, guidato dal sindaco Nicola Cammarano, ha accolto la proposta in virtù anche dell’esperienza dello scorso anno che è risultata positiva in quanto ha dato l’opportunità ai ragazzi dai 5 ai 15 anni di vivere momenti di socializzazione e condivisione attraverso il divertimento.

L’obiettivo è ora quello di ottenere fondi dal Piano di Zona S9. La spesa è quantificata in 7000 euro.

Leggi anche:

Agropoli, nasce nuovo gruppo consiliare: ne fanno parte 3 consiglieri comunali

Nei mesi di luglio ed agosto, quando le scuole e gli asili chiudono, le colonie rappresentano un’occasione importante per i più piccoli per poter trascorrere delle giornata a mare, accompagnati da personale qualificato. Al contempo l’iniziativa è d’ausilio ai genitori che lavorano, i quali diversamente non saprebbero a chi affidare i propri figli. Un servizio importante, quindi, che sempre più comuni puntano a garantire.

TAG:CilentoCilento Notiziecolonia estivanicola cammaranorofranorofrano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Scario: il Vescovo De Luca benedice l’Immacolata e il presepe, una domenica dall’alto valore simbolico

Un momento di preghiera e di raccoglimento molto intenso e tanto atteso…

Banchi scuola

Eboli, chiude la scuola materna “Casarsa”: monta la protesta tra genitori e famiglie

L’edificio, inaugurato nel mese di ottobre scorso, al momento è privo di…

Teatro

Eboli, Note Rare: musica e parole per la ricerca, ecco l’iniziativa a sostegno di Fondazione Telethon

L'appuntamento con Note Rare è per venerdì 19 dicembre alle ore 20.30…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.