Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casal Velino Porto
    Casal Velino, la Giunta approva il progetto da 319mila euro per la pulizia del porto dalla sabbia e dalle alghe
    15 Marzo 2026
    Cane e padrone
    Serre invita i proprietari dei cani a rispettare le norme: sanzioni per i trasgressori
    14 Marzo 2026
    San Giovanni a Piro in festa per i 100 anni di Francesco Marotta
    14 Marzo 2026
    Ascea, pulizia della spiaggia: avviato il primo intervento manuale
    14 Marzo 2026
    Agropoli: presentata la prima edizione del Festival della Filosofia dell’Alto Cilento
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Michele Pirozzi - Maria Magliocco
    Tragedia alle Ripe Rosse: attesa per l’autopsia mentre il Cilento si ferma nel lutto per Michele e Maria
    15 Marzo 2026
    Incidente mortale a Montecorice: test per il conducente del furgone
    14 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Cassazione, ancora domiciliari per Franco Alfieri. Ecco le motivazioni
    14 Marzo 2026
    Candela
    Serre piange la piccola Amira Radi: scomparsa a solo 8 mesi a causa di una malattia
    14 Marzo 2026
    Antonio Mondelli
    Dramma di Montecorice, riflettori puntati sulle condizioni della strada: «disarmante vederla ridotta così»
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sconfitta amara per la Polisportiva Basket Agropoli a Casapulla
    14 Marzo 2026
    Crotone-Salernitana: le radici cilentane nella squadra calabrese
    14 Marzo 2026
    Eccellenza, alla Battipagliese il match del “Carrano” contro il Santa Maria: Camara match winner
    14 Marzo 2026
    Calcio, è il giorno di Santa Maria-Battipagliese: Gelbison all in con il Savoia
    14 Marzo 2026
    Salernitana: domani Cosmi ritrova il Crotone, le ultime dal campo
    14 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sapri: dopo 35 anni Superdisco arriva all’ultima canzone

Chiude lo storico music store della Città della Spigolatrice

Enrico Marotta
08/06/2018 10:49 PM
Condividi

Chiude la saracinesca uno dei più noti Music Store della Città della Spigolatrice. Superdisco arriva all’ultima canzone dopo 35 anni di filo diretto con gli amanti della musica. Ha rappresentato dal 1983, anno della sua apertura proprio nel cuore commerciale della città cilentana, il Corso Garibaldi, “la Casa della Musica” per intere generazioni di giovani e meno giovani che hanno imparato a leggere il presente, a capire loro stessi e a guardare al futuro cullati, stimolati, persino esaltati, dalle note delle Hits dei proprio cantanti o gruppi musicali preferiti. In quell’anno la discografia era ai massimi storici di vendite, si passava dal vinile alla musicassetta e ondate di ragazzi già dalle 4 del pm erano davanti al negozio di Nicola Filizola per acquistare l’ultimo album del proprio cantante preferito o anche solo per avere informazioni sui prossimi album in uscita. SUPERDISCO è stato un negozio all’avanguardia per l’epoca, nato dall’estro e dalla curiosità del dr. Nicola Filizola, maestro d’arte e cultore vero della musica d’autore, che era fornito di qualsiasi Album o LP che il cliente avesse voluto ascoltare.

Ecco riportata la lettera affettuosa e commossa di Saluti del padre ed ideatore di SUPERDISCO Nicola Filizola ai suoi Clienti

Cari clienti ,cari amici, a  breve SUPERDISCO  cessera’ la propria attivita’ commerciale. Il negozio chiudera’ quando il magazzino si sara’ svuotato al termine della MAXISVENDITA. Un sincero ed affettuoso ringraziamento va a tutti voi clienti amici e frequentatori perché ognuno di voi, a suo modo, anche in questo mondo ormai diverso, in questi anni durante i quali  ho avuto momenti lieti e giorni bui ha saputo darmi qualcosa: benevolenza, amicizia, allegria, affetto, cultura, sorrisi..e soprattutto tanta umanità e mi ha fatto capire quanto ho amato questo lavoro. Per questo vi ricorderò tutti e vi terrò nel mio cuore, chi con affetto chi con allegria..e spero che lo stesso accada anche a voi. Saro’ attento,nello scrivere queste righe, all’autocelebrazione su cui si inciampa facilmente cadendo nella banale retorica. Quindi è con profonda ed autentica umiltà che scrivo queste parole assumendomene la responsabilità. Non nego infatti la mia personale soddisfazione, il piacere e l’orgoglio di un traguardo raggiunto, ma soprattutto è la voglia di rendere esplicita la sincera gratitudine verso tutti coloro che hanno fatto parte di questo percorso iniziato ben 35 anni fa. Sono certo che 35 anni di attività rappresentano un traguardo importante, di cui fa piacere ricordare le tantissime persone che ho incontrato in questo lungo lasso di  tempo. Colleghi, professionisti, partner, utenti, rappresentanti, istituzioni, imprese, giornalisti uomini e donne  dai quali ho sempre appreso qualcosa e che mi hanno arricchito, donandomi la loro amicizia, il loro sapere, il loro impegno, la loro esperienza i loro ideali, ed  i loro valori. Quando iniziai a fare impresa nel 1983 in un piccolo ed angusto locale poco distante da qui mai avrei immaginato di avere una vita commerciale cosi’ lunga, di durare cosi’ tanto…Grazie soprattutto a voi…Grazie a tutti voi, ragazze e ragazzi degli anni 80 che nel frattempo siete diventati genitori (lo siamo diventati insieme) accompagnando ancora qui i vostri figli. Ricordo che negli anni “80 e “90 qui in corso Garibaldi c’erano tantissimi negozi, non c’era un locale libero, c’era vita, fermento, ricordo che alle 12,20 all’uscita dei ragazzi qui dentro c’era una …vera e propria “invasione” di studenti festosi. Oggi c’è il deserto, anche le altre strade stanno  perdendo i negozi tra l’indifferenza generale.  Per anni, SUPERDISCO è stato un punto di riferimento per i sapresi e non,  Intere famiglie  si sono servite  qui …ho visto nascere e crescere bambini che ora, da adulti, passano ancora qui a salutarmi o  a fare acquisti.

“Grazie per essere stati negli anni clienti fedeli”. Grazie ancora…   Nicola Filizola

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.