Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Auletta, albero Falcone
    Auletta: piantato l’Albero di Falcone, un gesto di memoria, legalità e rispetto per l’ambiente
    7 Febbraio 2026
    impianto biometano
    Biometano a Capaccio Paestum, Legambiente chiede trasparenza sul progetto in località Gaiarda
    7 Febbraio 2026
    Capaccio lavori
    Capaccio Paestum, lavori in corso sul territorio comunale, Paolino: “Ben 32 cantieri aperti”
    7 Febbraio 2026
    Istituto Ancel Keys
    L’Istituto Omnicomprensivo “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento protagonista alle Olimpiadi Invernali
    7 Febbraio 2026
    Ospedale di Sapri
    Ospedale di Sapri, carenze di personale in pediatria e ostetricia: la denuncia della Fials Provinciale
    7 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Atena Lucana: ladri in azione nel centro storico mettono a segno un furto in un’abitazione
    7 Febbraio 2026
    Incidente Sassano
    Incidenti stradali nel Vallo di Diano: due feriti in poche ore tra Sassano e Sala Consilina
    7 Febbraio 2026
    Emergenza furti nel Cilento: cresce la tensione tra i residenti
    6 Febbraio 2026
    Paura a Pellezzano, frana travolge una falegnameria in via Costa
    6 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, domenica l’addio a Noah Conti: il 19enne deceduto presso il “San Luca” di Vallo
    6 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”
    7 Febbraio 2026
    Assessora Serluca
    Legge Montagna: passo avanti con il nuovo DPCM, ma restano escluse le aree più fragili
    7 Febbraio 2026
    Roberto Fico
    Campania, via libera della Giunta: centrati i target Pnrr per la sanità e nuovi progetti per l’Intelligenza Artificiale
    7 Febbraio 2026
    Pertosa, addio amaro del vicesindaco. Il sindaco Barba: «appreso solo dalle carte»
    6 Febbraio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia ecco la nuova giunta comunale: ufficializzati assessori e deleghe
    6 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, per Battipagliese e Agropoli sfide decisive: Gelbison in casa
    7 Febbraio 2026
    La ciclista cilentana Elisa Balsamo protagonista agli europei di ciclismo su pista in Turchia
    7 Febbraio 2026
    Salernitana disastrosa: a Cerignola arriva la seconda sconfitta di fila
    6 Febbraio 2026
    Promozione: grande attesa per il big match Agropoli-Atletico Pagani
    6 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
    Danza
    Atena Lucana, danza e letteratura si incontrano: arriva “Interspazi – Confluenze”
    6 Febbraio 2026
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: domani primo round della finale tra Agropoli e Castrovillari

Bruno Marinelli
02/06/2018 6:30 PM
Condividi

Dopo il continuo rincorrersi di voci, comunicati e dinieghi delle questure sull’assegnazione del campo per la sfida di andata della finale nazionale playoff tra Agropoli e Castrovillari, finalmente domani alle ore 18:30 si scende in campo, perlopiù allo stadio Guariglia. Buone notizie arrivano dal fronte squalifiche, Guadagno torna a disposizione dopo lo stop, piuttosto esagerato rispetto all’infrazione commessa, di due giornate: l’ex primavera della Lazio potrà quindi dimostrare di che pasta è fatto e sarà un pedina fondamentale nel possible 3-5-2 , modulo al quale Olivieri potrebbe tornare dopo il 4-3-3 del ritorno con il Vastogirardi, anche se non sarà semplice far fuori, seppur per motivi difensivi, il Capozzoli visto domenica scorsa: giocate da autentico fuoriclasse le sue che hanno permesso ai delfini di spuntarla sui molisani. Eccellenti sono invece, se possibile, le notizie provenienti dal fronte difensivo: Pascuccio, dopo aver giocato i minuti finali dei tempi supplementari, è pienamente abile ed arruolato dopo il duro contrasto avvenuto contro il Nola. Un giocatore che nel tempo si è rivelato quasi insostituibile e che ha aiutato anche la crescita di Marian Hutsol, registrata in tutto il girone di ritorno. Qualche problema lo ha fatto registrare invece Gullo, uscito malconcio dalla sfida al Vastogirardi, mentre De Foglio sostituito domenica scorsa per un guaio muscolare, dovrebbe farcela e prendere il suo posto come esterno. Se dovesse essere 3-5-2 non sarebbe da escludere una squadra con questi undici: Spicuzza tra i pali, un pacchetto arretrato composto da Pascuccio,Hutsol e Giura, a centrocampo Iommazzo e De Foglio sugli esterni con Lopetrone, Natiello e Guadagno in mezzo (più vicino al centrodestra del pacchetto mediano per favorire le sue incursioni senza palla), mentre davanti Bozzi potrebbe essere affiancato da Maione, ma anche da Capozzoli in un inedita posizione di seconda punta. Ancora fuori Gesualdi, che deve scontare l’ultimo dei tre turni di squalifica.

Servirà il migliore Agropoli possibile per affrontare il solido Castrovillari in questo doppio confronto. I lupi del Pollino, che hanno un gran seguito di pubblico ed una tradizione calcistica di livello (7 campionati in serie C2 dal 1994-95 al 2000-2001), in questa stagione hanno chiuso il campionato al terzo posto arrivando a 14 lunghezze dal Locri che ha stravinto il girone di Eccellenza calabrese. Come l’Agropoli, si tratta di una squadra appena retrocessa, dato che l’anno scorso militava nel girone I di Serie D, mentre l’altra analogia riguarda il fatto che il tecnico dei rossoneri, così come quello dei delfini, non è lo stesso di inizio stagione: Francesco Ferraro (ex Reggina Primavera e Roccella) ha infatti rilevato a dicembre Gigi Carnevale. Sotto la sua guida il Castrovillari ha perso soltanto una gara, peraltro sorprendentemente, contro il Paolana al Mimmo Rende per 2-1. In tutto il campionato ha segnato appena 41 reti, quindi non parliamo di un reparto offensivo particolarmente brillante mediamente (anche se contro il Dattilo sono arrivate ben 3 reti domenica scorsa), ma bensì di una formazione decisamente solida dietro (24 reti subite più 2 dal Dattilo nella fase nazionale). I suoi giocatori più rappresentativi sono il portiere Caputo,36enne (ex Agropoli nel 2009-2010, sotto la guida di Carmine Turco), il centrocampista De Simone autore di ben 11 gol in stagione e la punta Michele Canale. In squadra vi è anche un altro ex, Umberto De Lucia, che lo scorso anno è transitato ad Agropoli, per approdare in una formazione già destinata alla retrocessione. Occhio anche a Monteiro, giocatore sempre insidioso, con le sue accelerate a gara in corso. La gara sarà diretta da Cosimo Delli Carpini della sezione di Isernia, mentre Francesco Valente della sezione di Roma 1 e Mattia Bartolomucci della sezione di Ciampino saranno gli assistenti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.