• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Accordo tra Comuni del Cilento interno per migliorare la viabilità

Si punta alla messa in sicurezza della Sp142

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 28 Maggio 2018
Condividi
Strada chiusa

I Comuni del Cilento interno puntano a migliorare i collegamenti con Vallo della Lucania, sede di uffici e servizi, in particolare di ospedale e tribunale.

L’occasione è offerta dal bando regionale per il miglioramento della rete stradale che destina fondi per favorire l’accessibilità ai territori. Sei gli assi di intervento: interventi stradali; interventi nel settore ferroviario; interventi per il trasporto urbano e metropolitano; messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente; altri interventi; rinnovo materiale trasporto pubblico locale-piano sicurezza ferroviaria.

Il primo ambito è quello chi comuni di Gioi, Campora e Moio della Civitella puntano a sfruttare per ottenere fondi relativi alla messa in sicurezza della Sp142 che attraversa i rispettivi territori. Tra i tre Enti è stipulato un protocollo d’intesa che garantirà l’avvio dell’iter per la progettazione degli interventi e di presentazione della richiesta di concessione dei contributi fondamentali per il collegamento dell’Alta Valle del Calore Salernitano con Vallo della Lucania e in particolare il tratto Ponterotto – Retara. Il Comune di Campora, guidato dal sindaco Giuseppe Vitale, è l’Ente capofila.

Leggi anche:

Natale 2025 a Vallo della Lucania: un mese di eventi tra note d’autore, tradizione e magia per i più piccoli
TAG:camporacampora notiziegioigioi notiziemoio della civitellamoio della civitella notizievallo della lucaniavallo della lucania notizieviabilità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Partono gli incontri di formazione civica per riavvicinare i cittadini alla politica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.