Stasera, alle ore 20.30, tornerĆ in campo, la Salernitana. I campani nellāultima giornata, sulle quarantadue in programma, del campionato cadettoĀ attenderanno, tra le mura amiche dello stadio āArechiā Ā che difficilmente arriverĆ alle diecimila unitĆ presenti, il Palermo, guidata dal tecnico Roberto Stellone. La sfida, diretta dallāarbitroĀ Niccolò Baroni, trentacinquenne fischietto fiorentino, vede opposti i granata a metĆ classifica conĀ 51 punti, a più sei sulla zona retrocessione, e i siciliani che occupano quarto posto in graduatoria, valevole per i play-off, i rosanero sperano nel passo falso di Frosinone e Parma per centrare la promozione diretta giĆ in serata.
I padroni di casa nelle venti gare casalinghe disputate, fino ad ora, hannoĀ marciato con un ritmoĀ da tranquilla salvezza, centrando sette vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte. I salernitaniĀ hanno segnato ventotto volte subendo venticinque goal. IĀ palermitani in trasferta sono stati altalenanti, considerando lāobbiettivo del ritorno in Serie A,Ā nei loro risultati: sei soli iĀ successi, ben dieciĀ le divisioni della posta in palio e quattro i passi falsi. NelleĀ venti partite stagionali lontane dal āBarberaāpochi potrebbero rivelarsi i ventotto punti racimolati nelle sfide esterne.Ā Ventiquattro le reti realizzate e ventitrĆØ quelle incassate dai siciliani in trasferta.
La Salernitana, guidata da Stefano Colantuono scenderĆ in campo, per lāultima partita della stagione, con diverse novitĆ rispetto alle precedenti uscite, fiducia al baby Gaeta, centrocampista prodotto del settore giovanile: Radunovic; Casasola, Schiavi, Mantovani, Popescu; Akpa Akpro, Ricci, Gaeta; Rosina, Rossi, Palombi.
Il Palermo risponde con il seguente undici: Pomini; Rispoli, Rajkovic, Dawidovicz, Aleesami; Muravski, Jajalo, Chochev; Trajkovski; Moreo, La Gumina.
