Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orria: efficientamento energetico degli edifici comunali
    15 Febbraio 2026
    Ospedale Curto Polla
    Ospedale di Polla: “in cardiologia eccellenza e umanità”
    15 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Fotovoltaico a terra e vincoli urbanistici: il TAR respinge il ricorso contro il Comune di Eboli
    15 Febbraio 2026
    Strada dissestata
    Strade provinciali in condizioni critiche: il Comune di Albanella scrive alla Provincia
    15 Febbraio 2026
    Frana Giungano
    Dissesto idrogeologico nel Salernitano: il Rapporto Ispra evidenzia un territorio in costante pericolo
    15 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: scazzottata prima della sfilata di Carnevale a Santa Cecilia
    15 Febbraio 2026
    Sala Consilina: ondata di gratitudine sui social per Carabinieri e Polizia Stradale dopo l’arresto dei 3 ladri
    15 Febbraio 2026
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ospedale di Vallo della Lucania, Gambino attacca: nessuna promessa mantenuta

Consigliere Regionale critica De Luca e difende il dg Asl Giordano

Redazione Infocilento
10/05/2018 11:05 AM
Condividi

“Il Presidio Ospedaliero di Vallo della Lucania è caratterizzato da carenze strutturali ed organizzative (mancanza di personale) che, come per tutti i Plessi Ospedalieri della Regione Campania, è attribuibile solo ed esclusivamente al governo solo mediatico” del Presidente De Luca”.

Da De Luca solo promesse

Parole del consigliere regionale Alberico Gambino che interviene sul nosocomio “San Luca” evidenziando come sia “sotto gli occhi di tutti, che il Governatore non ha realizzato concretamente nessuno dei tanti interventi annunciati attraverso i quotidiani show mediatici trasmessi dalle emittenti televisive regionali così come è sotto gli occhi di tutti la simpatia che il Governatore ha verso il sistema sanitario privato del territorio Vallese tanto da spendere parte del suo prezioso tempo per presenziare ad inaugurazioni di impianti di PET TAC presso strutture private che fondano il proprio successo economico sul disinteresse della Regione Campania verso le strutture pubbliche”.

Difesa al d.g. Asl Salerno Antonio Giordano: innegabili gli sforzi

Gambino difende invece l’Asl Salerno: “sono innegabili – dice – gli sforzi e gli interventi prodotti dal Direttore Generale dell’ASL Salerno, nell’assordante silenzio e nell’inesistente sostegno e supporto della Regione Campania, a favore del San Luca e che sono rappresentati dal potenziamento dell’organico sanitario impegnato nella U.O. di Radiologia,dalle consulenze esterne attivate per potenziare l’apparato specialistico della U.O. Di Gastroenterologia, dalle assunzioni di medici presso U.O. di Anestesia e presso la U.O. di Rianimazione, dalla prossima assegnazione alla U.O. Utic- Cardiologia e U.O. emodinamica di medici, dalla assegnazione di 2 Dirigenti Medici per la Neurologia, 2 Dirigenti Medici per la U.O. di O.R.L., 1 Dirigente Medico per la U.O. di Chirurgia Vascolare, dalla conclusione dell’avviso pubblico di mobilità per infermieri la cui assunzione consentirà di attivare tutti i posti letto previsti nel Piano Ospedaliero Aziendale”.

Leggi anche:

Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale

 

“In ragione di tanto – sottolinea il consigliere regionale – appaiono incomprensibili le esternazioni pubbliche, peraltro anche errate nei contenuti, contro il Direttore Generale dell’ASL Salerno e il Direttore Sanitario del San Luca cui va tutta la mia solidarietà umana, personale e politica ed il mio istituzionale incoraggiamento a proseguire nell’opera intrapresa a tutela e difesa del sistema sanitario pubblico soprattutto in un territorio, quello Vallese, per il quale la V Commissione Regionale dovrebbe incominciare a lavorare per comprendere ed approfondire le reali ragioni che hanno permesso – e permettono – alla Regione Campania da un lato di consentire incrementi di fatturato per le strutture private e, dall’altro lato, di destinare sempre più insufficienti risorse al sistema pubblico tanto da renderlo non integrato con il sistema privato ma da esso in gran parte sostituito”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.