• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ospedale di Vallo della Lucania, Gambino attacca: nessuna promessa mantenuta

Consigliere Regionale critica De Luca e difende il dg Asl Giordano

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 10 Maggio 2018
Condividi

“Il Presidio Ospedaliero di Vallo della Lucania è caratterizzato da carenze strutturali ed organizzative (mancanza di personale) che, come per tutti i Plessi Ospedalieri della Regione Campania, è attribuibile solo ed esclusivamente al governo solo mediatico” del Presidente De Luca”.

Da De Luca solo promesse

Parole del consigliere regionale Alberico Gambino che interviene sul nosocomio “San Luca” evidenziando come sia “sotto gli occhi di tutti, che il Governatore non ha realizzato concretamente nessuno dei tanti interventi annunciati attraverso i quotidiani show mediatici trasmessi dalle emittenti televisive regionali così come è sotto gli occhi di tutti la simpatia che il Governatore ha verso il sistema sanitario privato del territorio Vallese tanto da spendere parte del suo prezioso tempo per presenziare ad inaugurazioni di impianti di PET TAC presso strutture private che fondano il proprio successo economico sul disinteresse della Regione Campania verso le strutture pubbliche”.

Difesa al d.g. Asl Salerno Antonio Giordano: innegabili gli sforzi

Gambino difende invece l’Asl Salerno: “sono innegabili – dice – gli sforzi e gli interventi prodotti dal Direttore Generale dell’ASL Salerno, nell’assordante silenzio e nell’inesistente sostegno e supporto della Regione Campania, a favore del San Luca e che sono rappresentati dal potenziamento dell’organico sanitario impegnato nella U.O. di Radiologia,dalle consulenze esterne attivate per potenziare l’apparato specialistico della U.O. Di Gastroenterologia, dalle assunzioni di medici presso U.O. di Anestesia e presso la U.O. di Rianimazione, dalla prossima assegnazione alla U.O. Utic- Cardiologia e U.O. emodinamica di medici, dalla assegnazione di 2 Dirigenti Medici per la Neurologia, 2 Dirigenti Medici per la U.O. di O.R.L., 1 Dirigente Medico per la U.O. di Chirurgia Vascolare, dalla conclusione dell’avviso pubblico di mobilità per infermieri la cui assunzione consentirà di attivare tutti i posti letto previsti nel Piano Ospedaliero Aziendale”.

 

“In ragione di tanto – sottolinea il consigliere regionale – appaiono incomprensibili le esternazioni pubbliche, peraltro anche errate nei contenuti, contro il Direttore Generale dell’ASL Salerno e il Direttore Sanitario del San Luca cui va tutta la mia solidarietà umana, personale e politica ed il mio istituzionale incoraggiamento a proseguire nell’opera intrapresa a tutela e difesa del sistema sanitario pubblico soprattutto in un territorio, quello Vallese, per il quale la V Commissione Regionale dovrebbe incominciare a lavorare per comprendere ed approfondire le reali ragioni che hanno permesso – e permettono – alla Regione Campania da un lato di consentire incrementi di fatturato per le strutture private e, dall’altro lato, di destinare sempre più insufficienti risorse al sistema pubblico tanto da renderlo non integrato con il sistema privato ma da esso in gran parte sostituito”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alberico gambinoCilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

La Salernitana impatta a Latina: il match finisce a reti bianche

Al “Francioni” i granata si dividono la posta con i padroni di…

Eccellenza, il Santa Maria sciupa troppo: l’Agerola festeggia con un rigore

Sconfitta esterna per la Polisportiva Santa Maria che non riesce a dare…

Eccellenza, crollo Battipagliese: al “Provenza” prima sconfitta casalinga per le zebrette

La Pro Sangiorgese espugna il “Provenza” di Macchia con un eloquente 2…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.