Cilento

Grande avvio di stagione per l’Agropoli Running, il buon giorno si vede dal mattino

Risultati di prestigio nell'ultimo weekend

Comunicato Stampa

9 Maggio 2018

L’Agropoli Running, gruppo sportivo da anni impegnato nella nostra realtà territoriale, compete su più fronti risultando vincente e portando a casa grandi soddisfazioni.
Nel pomeriggio di domenica 6 maggio , grandissima prestazione realizzata sulla pista del Virgiliano a Napoli, dove Cristiano Di Lascio, alla sua seconda uscita in pista sugli 800m realizza un tempo di tutto rispetto sicuramente tra i migliori stagionali in Italia tra gli allievi, portando il suo primato personale a 1.56″32, grazie ad una brillante gara ed un finale al cardiopalma; giunge terzo dietro i due stranieri assoluti, lasciandosi alle spalle tutti gli altri pretendenti più accreditati su questa distanza. Cristiano è un ragazzo che punta diritto senza tentennamenti e che sicuramente sarà uno dei protagonisti nella stagione agonistica nazionale. Sui 5000m era impegnato anche un altro nostro giovane atleta: Francesco Buonora, che si migliora alla prima uscita stagionale di ben 20 secondi, anch’egli con ampi margini di miglioramento nell’arco della stagione.

Nella mattina dello stesso giorno si è svolta la prima tappa del Circuito del Cilento con la Corsa del Mare a Santa Maria di Castellabate; ai nastri di partenza vi era anche il presidente Nunziata, un gradito ritorno alle gare il suo. Prestazioni di prestigio sono il secondo posto femminile di Daniela Capo, che si conferma una delle migliori atlete su queste specialità e l’ottima prestazione del giovanissimo Domenico Chieffallo, figlio d’arte, giunto con i primi e più esperti atleti. Nel complesso una ottima prova di tutti i master, che portano al positivo esordio anche due nuovi atleti tesserati quest’anno.
L’Agropoli Running sarà certamente protagonista ai campionati italiani, che si svolgeranno nella città di Agropoli il primo weekend di Giugno, con la partecipazione nella categoria Allievi di Cristiano di Lascio e in quella Jiunior di Federica Chieffallo, anch’essa figlia d’arte, che hanno entrambi ottenuto con largo anticipo i minimi per i campionati italiani.
Grande soddisfazione nel club a partire dal Presidente Giuseppe Nunziata, che raccoglie i frutti del duro e prezioso lavoro lo staff tecnico capitanato da mister Aniello Lerro e condiviso da tutta la dirigenza.
Grandi progetti sono in corso di elaborazione per il futuro di questa splendida realtà societaria che crede nel valore sociale dell’atletica come spazio di aggregazione per i ragazzi, ma anche come momento di svago e benessere per chi, meno giovane, vuole mantenersi in forma.
L’atletica è vita e può essere vissuta a qualsiasi età!!!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Palinuro e Vallo della Lucania celebrano Virgilio con le Giornate Virgiliane 2025

Archeologia, poesia, tradizioni cilentane e interventi accademici sul tema “Felix qui potuit rerum cognoscere causas”.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Agropoli e Castellabate: al via la pulizia delle spiagge

La bella stagione è pronta a entrare nel vivo e i comuni del Cilento si stanno attivando

Angela Bonora

09/05/2025

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Eccellenza, la Battipagliese attende la sua sfidante: per l’Agropoli tutto in 90 minuti

L'Agropoli si gioca il futuro nel match play out contro il Victoria Marra. La Battipagliese riposa in attesa del prossimo turno degli spareggi

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Gelbison verso i play off: domenica c’è il Savoia

Tutto pronto per il primo turno playoff. La Gelbison riceve al Valentino Giordano il Savoia

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Torna alla home