• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Grande avvio di stagione per l’Agropoli Running, il buon giorno si vede dal mattino

Risultati di prestigio nell'ultimo weekend

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 9 Maggio 2018
Condividi

L’Agropoli Running, gruppo sportivo da anni impegnato nella nostra realtà territoriale, compete su più fronti risultando vincente e portando a casa grandi soddisfazioni.
Nel pomeriggio di domenica 6 maggio , grandissima prestazione realizzata sulla pista del Virgiliano a Napoli, dove Cristiano Di Lascio, alla sua seconda uscita in pista sugli 800m realizza un tempo di tutto rispetto sicuramente tra i migliori stagionali in Italia tra gli allievi, portando il suo primato personale a 1.56″32, grazie ad una brillante gara ed un finale al cardiopalma; giunge terzo dietro i due stranieri assoluti, lasciandosi alle spalle tutti gli altri pretendenti più accreditati su questa distanza. Cristiano è un ragazzo che punta diritto senza tentennamenti e che sicuramente sarà uno dei protagonisti nella stagione agonistica nazionale. Sui 5000m era impegnato anche un altro nostro giovane atleta: Francesco Buonora, che si migliora alla prima uscita stagionale di ben 20 secondi, anch’egli con ampi margini di miglioramento nell’arco della stagione.

Nella mattina dello stesso giorno si è svolta la prima tappa del Circuito del Cilento con la Corsa del Mare a Santa Maria di Castellabate; ai nastri di partenza vi era anche il presidente Nunziata, un gradito ritorno alle gare il suo. Prestazioni di prestigio sono il secondo posto femminile di Daniela Capo, che si conferma una delle migliori atlete su queste specialità e l’ottima prestazione del giovanissimo Domenico Chieffallo, figlio d’arte, giunto con i primi e più esperti atleti. Nel complesso una ottima prova di tutti i master, che portano al positivo esordio anche due nuovi atleti tesserati quest’anno.
L’Agropoli Running sarà certamente protagonista ai campionati italiani, che si svolgeranno nella città di Agropoli il primo weekend di Giugno, con la partecipazione nella categoria Allievi di Cristiano di Lascio e in quella Jiunior di Federica Chieffallo, anch’essa figlia d’arte, che hanno entrambi ottenuto con largo anticipo i minimi per i campionati italiani.
Grande soddisfazione nel club a partire dal Presidente Giuseppe Nunziata, che raccoglie i frutti del duro e prezioso lavoro lo staff tecnico capitanato da mister Aniello Lerro e condiviso da tutta la dirigenza.
Grandi progetti sono in corso di elaborazione per il futuro di questa splendida realtà societaria che crede nel valore sociale dell’atletica come spazio di aggregazione per i ragazzi, ma anche come momento di svago e benessere per chi, meno giovane, vuole mantenersi in forma.
L’atletica è vita e può essere vissuta a qualsiasi età!!!

s
TAG:agropoli runningcorsa del mare
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Torchiara

Torchiara: fondi in arrivo per interventi all’impianto sportivo “PalaCilento”

Il progetto prevede interventi finalizzati a garantire idonee opere di efficientamento energetico…

Crostata di Castagne

La ricetta della domenica: crostata di Castagne fatta in casa

Prepararla in casa non è solo un modo per deliziare il palato,…

Cinghiali

Emergenza cinghiali a Montecorice: chiesto un tavolo tecnico contro la paralisi

Il consigliere comunale Ivan Chiariello lancia l'allarme sulla proliferazione dei cinghiali e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.