• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Teggiano, sindaco diffida la Provincia: subito interventi di manutenzione sulle strade

Interventi entro venti giorni o chiusura delle arterie

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 29 Marzo 2018
Condividi

Interventi entro venti giorni o chiusura delle arterie

TEGGIANO. Una diffida alla Provincia di Salerno affinché provveda alla messa in sicurezza delle strade provinciali ricadenti sul territorio comunale. Si fa riferimento alla Sp11 del Criticato, alla Sp39 Teggiano-Polla, alla Sp295 Strada Ponte Filo, alla Sp330 (dopo la zona industriale fino al territorio di Sala Consilina).

Il sindaco Michele Di Candia ha chiesto all’Ente competente per l’arteria, di provvedere entro venti giorni ad effettuare interventi di manutenzione per rimuove lo stato di pericolo su queste strade. Di Candia evidenzia la presenza nella pavimentazione di buche profonde ed estese; queste, soprattutto in occasione delle piogge e nelle ore serali, rappresentano un pericolo per la incolumità, in particolare per chi viaggia su motocicli determinando rischi di tamponamento o improvvisi cambi di corsia. Ma i problemi non finiscono qui.

“Con l’avvicinarsi della stagione estiva – precisa ancora il primo cittadino – è necessario prevenire il possibile innescarsi di pericolosi incendi a causa della mancata o carente manutenzione delle strade”. Il sindaco motiva la questione con la necessità di salvaguardare il decoro, l’igiene e la salute pubblica che rischiano di essere pregiudicate e sottolinea di aver già nel 2016 chiesto interventi restando però inascoltato.

Di qui la diffida alla Provincia ad intervenire entro venti giorni, in caso contrario, avverte Di Candia, ciò comporterà “l’assunzione di ogni responsabilità diretta e indiretta in ordine al verificarsi di ogni evento”. Il sindaco precisa, inoltre, che decorsi i termini emanerà un’ordinanza di chiusura delle strade al traffico.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:michele di candiateggianovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

Andrea Conte

Andrea Conte insignito Cavaliere della Repubblica: orgoglio cilentano nell’Arma dei Carabinieri

Andrea Conte, Maresciallo dei Carabinieri originario di Ostigliano, insignito del titolo Cavaliere…

Vespa Club

Ad Ascea l’unica tappa campana del Campionato Invernale di Regolarità Vespa 2026

L’appuntamento del 15 marzo ad Ascea sarà dunque l’unico passaggio campano della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.