Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Velina, donna investita nel centro abitato: l’Associazione Codici chiede interventi urgenti e annuncia fondi per 1,4 milioni
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: Gelbison sul campo della Sancataldese

De Felice ritrova Cipolletta e De Angelis in difesa, mentre aspetta gol dai propri attaccanti.

Bruno Marinelli
23/03/2018 4:30 PM
Condividi

De Felice ritrova Cipolletta e De Angelis in difesa, mentre aspetta gol dai propri attaccanti

Dopo la sconfitta interna per mano dell’Igea Virtus, la Gelbison si rituffa nel campionato. Domenica 25 marzo allo stadio ”Valentino Mazzola” di San Cataldo in provincia di Caltanissetta, gli uomini di De Felice cercano punti salvezza decisivi contro i rossoverdi siciliani. Nonostante il gol di Biondi al Morra, la squadra dell’ex tecnico del Madrepietra Daunia vede vicino il traguardo: la distanza dalla Palmese è ancora al margine di sicurezza fissato ad 8 punti ed il calendario delle prossime sfide sembra tutto meno che proibitivo: dopo la trasferta con la Sancataldese, la Gelbison nei prossimi match affronterà l’Ebolitana in piena lotta salvezza ed andrà a far visita ad un Paceco con un piede e mezzo in Eccellenza. Il tecnico di San Severo non potrà disporre ancora dei lungodegenti Grieco e Passaro, per quest’ultimo una stagione particolarmente sfortunata, nonostante un ottimo inizio. Buone notizie arrivano però, dal fronte difensivo: Cipolletta, De Angelis e De Sio rientrano dalle squalifiche e saranno a disposizione. Dovrebbe essere confermato il modulo 3-5-2: davanti a D’Agostino, Manzillo dovrebbe continuare ad agire da regista arretrato sul versante di centrodestra con De Angelis e Cipolletta pronti a riprendere il loro posto nel pacchetto difensivo. A centrocampo Mustone è a rischio diffida, probabile che De Felice lo lasci riposare in vista del match contro l’Ebolitana che si terrà giovedì prossimo prima della pausa. Ecco che allora, sul versante di sinistra scalpita Pistola, mentre a centrocampo la cerniera Uliano-Fabrizio De Luca- Cammarota fornisce garanzie pressochè intoccabili. A destra restano da valutare le condizioni di Mejri che comunque, sembra aver smaltito i problemi fisici delle settimane scorse: contro l’Igea Virtus ha disputato una buona partita, prima di essere sostituito. Potrebbe essere riconfermato. In attacco Tandara, il centravanti under rumeno che sembra diventato un punto fermo della squadra di De Felice, difficilmente perderà il posto. Resta, come spesso accade, da definire il suo partner davanti. L’ex tecnico del Madrepietra ha spesso alternato da questo punto di vista le proprie pedine. Anche con l’Igea Virtus il trainer pugliese ha riconosciuto una scarsa tendenza alla finalizzazione della squadra per quanto riguarda gli attaccanti: un problema che la Gelbison si porta dietro dall’inizio della stagione. Se andiamo a vedere le reti realizzate, ci accorgiamo che le punte vallesi hanno raccolto praticamente le briciole: 2 reti per Fabio De Luca e Marco Passaro (su di lui pesa una lunga inattività per infortunio), un gol per Tandara (arrivato a dicembre) e Liguori. Proprio quest’ultimo potrebbe essere impiegato da seconda punta.

La Sancataldese, allenata da mister Rosario Marcenò, si schiera solitamente con un 4-4-2. La sua stella è sicuramente Luca Ficarrotta, un passato ad Agropoli e Noto, per un giocatore che sembrava essere una grande promessa del settore giovanile della Juventus. Questo fantasista sembra nel pieno della sua maturità agonistica ed è un grande specialista dei calci piazzati, la Gelbison dovrà fare molta attenzione a lui. In porta i rossoverdi spesso alternano Franza e l’under Serenari, anche se il primo ultimamente sembra fornire migliori garanzie. In difesa svetta l’esperienza di capitan Di Marco, ma occhio anche all’under Tosto, in gol domenica scorsa contro il Gela, che può essere impiegato anche in posizione più avanzata nei quattro di centrocampo. Particolarmente interessante la linea mediana che vede la presenza di due giocatori molto esperti: l’ex giocatore del Catania Fabio Sciacca, volto noto anche in Serie A, ed il sancataldese doc Fabio Calabrese. I vallesi dovranno stare attenti alla capacità rossoverde di ripartire in contropiede, dato che si tratta di una squadra che spesso verticalizza il proprio gioco con rapidi cambi di direzione. In questo ragionamento occhio alla velocità dell’under ivoriano Ouattara e alla capacità di inserimento di Cosimo Bruno, con Sicurella che è un altro giovane che si sta mettendo in mostra in questo campionato, pronto a subentrare dalla panchina. Arbitrerà l’incontro di domenica 25 marzo il signor Marco Paletta di Lodi, gli assistenti saranno Pressato di Latina e De Vellis di Frosinone. Fischio d’inizio alle ore 15.

Leggi anche:

Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.