Il Comune di Stella Cilento, in collaborazione con le associazioni attive in paese, punta allo sviluppo culturale del territorio per incentivare il piano turistico e potenziarne i servizi adeguandoli al meglio ad un certo target di visitatori.
In questo contesto a luglio prenderà il via “Il parco delle favole”, un campo di volontariato internazionale. Il parco d’arte che nascerà tra le cinque frazioni del comune di Stella Cilento, si caratterizzerà per i suoi obiettivi: la valorizzazione del patrimonio immateriale delle Favole e degli ambienti naturali e rurali attraversati dai sentieri e dalla presenza della Casa dell’Arte che sarà un punto di riferimento per gli artisti internazionali ospitati.
Saranno messe a sistema iniziative nel campo dell’arte contemporanea e soprattutto il patrimonio unico di favole raccolte a Guarrazzano che il professore Fernando La Greca ha studiato e pubblicato. Sarà possibile così creare il primo parco turistico-culturale della Campania all’insegna dell’arte contemporanea e dell’innovazione sociale.