• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Piaggine: progetti per 3 milioni. Più servizi, maggiore efficienza e risparmi sui consumi

Il costo totale dei progetti è di circa 3 milioni di euro

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 4 Marzo 2018
Condividi

Quattro i progetti per i quali il Comune punta ad ottenere finanziamenti

PIAGGINE. Quattro progetti da inserire nella piattaforma i-Ter Campania, ovvero una banca dati per la mappatura e il monitoraggio dei progetti esecutivi cantierabili che potranno poi, eventualmente, essere ammessi a finanziamento.

Nello specifico, il Comune di Piaggine ha approvato dei progetti di fattibilità per un totale di circa 3 milioni di euro: «Lavori di efficientamento energetico della palestra comunale» di 470 mila euro, «Lavori di completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale» di circa 1,3 milioni di euro, «Lavori di risparmio ed efficcientamento energetico del centro polifunzionale di proprietà del comune» di 720 mila euro, «Progetto di riqualificazione del patrimonio architettonico del borgo rurale del comune» di circa 350 mila euro.

Leggi anche:

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni

In questo modo l’amministrazione, guidata dal sindaco Guglielmo Vairo, vuole migliorare i servizi per la cittadinanza ed al contempo prevedere delle opere importanti in termini di risparmio ed efficienza energetica.

E’ possibile inserire nella banda dati regionale le opere inerenti i seguenti ambit: messa in sicurezza sismica di edifici pubblici, come scuole università e strutture sanitarie; restauro riqualificazione e rifunzionalizzazione di beni pubblici, comunali, archeologici e artistici; risparmio ed efficientamento energetico degli edifici pubblici e dell’edilizia abitativa pubblica; completamento e rifunzionalizzazione delle reti fognarie e degli impianti di depurazione; risparmio idrico e infine dissesto idrogeologico.

TAG:centro polifunzionaleCilentoCilento Notizieguglielmo vairoITER Campanialavori di efficientamento energeticopalestra comunalepiagginepiaggine notizieriqualificazione dei borghi rurali
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Lazzaro

Almanacco del 17 dicembre. Oggi si celebra San Lazzaro. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Scopri l'almanacco del 17 dicembre: il primo volo dei Wright, San Lazzaro…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 17 dicembre: amici della Bilancia, sul lavoro meglio non rimandare una decisione importante. Acquario, creatività e intuizione vi segue

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus su Agropoli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.