Il comune di Alfano ha approvato tre progetti per un costo di ben 4,2 milioni di euro circa, puntando così ad ottenere dei finanziamenti con fondi regionali, nazionali e comunitari.
Nello specifico si tratta di “Riqualificazione e rifunzionalizzazione del campo di calcio sito alla località Mancelli” per 1,7 milioni di euro, “Completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria” per circa 1,3 milioni di euro e infine “Lavori di riqualificazione energetica edifici comunali” per 1,2 milioni di euro.
L’obiettivo dell’amministrazione, guidata dal sindaco Elena Anna Gerardo, è finalizzato all’inserimento della proposta progettuale nella piattaforma i-TER Campania, cioè una banca dati che consenta la mappatura e il monitoraggio dei progetti esecutivi cantierabili che potranno poi, eventualmente essere ammessi a finanziamento.
Con le opere che l’Ente ha candidato a finanziamento, si punta ad una crescita territoriale sia sotto il profilo ambientale, con i lavori di energia elettrica e alla rete fognaria, sia sotto il profilo sportivo, mettendo in funzione il campo da calcio, che potrebbe essere un punto di ritrovo e crescita per tanti ragazzi residenti nel comune.