Sport

Serie B: conclusa Salernitana-Carpi

Granata sconfitti di misura

Christian Vitale

3 Febbraio 2018

Granata sconfitti di misura

Si è disputata , per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto, la sfida tra Salernitana e Carpi. Il match, diretto da Lorenzo Illuzzi della sezione arbitrale di Molfetta, si è giocato all’ “Arechi” di Salerno, con start alle ore 15.00. Sotto una pioggia incessante, e in uno stadio con tanti vuoti in tribuna, i tecnici delle due squadre, Calabro e Colantuono, hanno come unico obiettivo la vittoria per rimanere agganciati al treno dei play-off.
I campani presentano Radunovic tra i pali, Casasola, Schiavi e Vitale nei tre di difesa. In mediana Minala e Odjer compongono la cerniera centrale, Pucino e Zito agiscono sui binari laterali. Davanti Sprocati e Di Roberto agiscono dietro a Rossi.

LA GARA
Il primo acuto dei novanta di gioco arriva grazie a Rossi: la punta scuola Lazio calcia debolmente verso la porta di Colombi, estremo difensore degli emiliani.
La partita risulta bloccata, Vitale cosi ci prova con una conclusione dalla lunga distanza, che si perde sul fondo.
I padroni di casa sembrano coprire bene il campo, senza riuscire ad impensierire in maniera seria la retroguardia avversaria. Gli ospiti si affidano spesso a lanci lunghi, dimostrando la scarsa vena di giornata. Odjer deve abbandonare il campo al minuto ventiquattro, causa l’intervento ruvido di Mbaye centrocampista emiliano ammonito nella circostanza, al suo posto esordio per il nuovo arrivato Monaco.
Sprocati alla mezzora calcia verso Colombi costringendolo, in pratica, al primo vero intervento.
Poli, centrocampista del Carpi, pesca un jolly al quarantaduesimo: il suo tiro dai venticinque metri coglie impreparato Radunovic, incolpevole sulla marcatura del momentaneo vantaggio avversario.
Tre minuti dopo arriva il pari dei campani: il triangolo Rossi, Di Roberto, Sprocati vede quest’ultimo entrare in area e trafiggere Colombi, la marcatura chiude la prima frazione uno ad uno.

Nella ripresa parte meglio la Salernitana: Sprocati si divora la palla che vale il vantaggio, sparando sul portiere, da posizione vantaggiosissima, dopo un disimpegno sbagliato di Verna, centrocampista del Carpi. Al tredicesimo Kiyine rileva Di Roberto, autore di una prestazione discreta.
Poco dopo è Zito a tentare dalla media distanza, il suo sinistro si perde però sul fondo. Man mano i padroni di casa si spengono, il Carpi inizia a farsi pericoloso dalle parti di Radunovc.
Su una valutazione errata di Schiavi Mbakogu entra in area ma centra in pieno l’estremo difensore locale uscito alla disperata.
Ad un quarto d’ora dal termine Verna porta in vantaggio nuovamente gli ospiti: la retroguardia granata si fa trovare spiazzata su una ripartenza emiliana e Verna, con un diagonale preciso, firma la rete del due a uno.
Palombi prene il posto di Zito, calato nella secoda parte della ripresa, i campani si scoprono aprendo il fronte ai contropiedi avversari.
Negli ultimi dieci minuti succede ben poco: la Salernitana si affida ai tanti lanci lunghi e alle palle inattive, il Carpi riparte approfittando dell’anarchia tattica degli uomini di Colantuono.
Termina uno a due una partita tutto sommato deludente giocata su bassi ritmi di gioco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Torna alla home