Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Frana Palinuro
    Emergenza dissesto nel Cilento: frane e massi ciclopici minacciano la viabilità e le abitazioni
    12 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Agropoli, polemiche per l’inaugurazione del “nuovo” pronto soccorso di Oliveto Citra: ma era già aperto
    12 Febbraio 2026
    Agropoli: studenti a lezione di legalità con don Aniello Manganiello
    12 Febbraio 2026
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Piazza Eboli
    Eboli, «grazie per il furto del tavolino e dei tre sgabelli»: la denuncia ironica di un barista del centro
    12 Febbraio 2026
    Sequestro olio
    Salerno, maxi blitz della Guardia di Finanza: sequestrate oltre 18 tonnellate di falso olio “extravergine”
    12 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, scambio elettorale politico-mafioso: ecco quando arriveranno le prime condanne
    12 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: conclusa Salernitana-Carpi

Granata sconfitti di misura

Christian Vitale
03/02/2018 5:29 PM
Condividi

Granata sconfitti di misura

Si è disputata , per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto, la sfida tra Salernitana e Carpi. Il match, diretto da Lorenzo Illuzzi della sezione arbitrale di Molfetta, si è giocato all’ “Arechi” di Salerno, con start alle ore 15.00. Sotto una pioggia incessante, e in uno stadio con tanti vuoti in tribuna, i tecnici delle due squadre, Calabro e Colantuono, hanno come unico obiettivo la vittoria per rimanere agganciati al treno dei play-off.
I campani presentano Radunovic tra i pali, Casasola, Schiavi e Vitale nei tre di difesa. In mediana Minala e Odjer compongono la cerniera centrale, Pucino e Zito agiscono sui binari laterali. Davanti Sprocati e Di Roberto agiscono dietro a Rossi.

LA GARA
Il primo acuto dei novanta di gioco arriva grazie a Rossi: la punta scuola Lazio calcia debolmente verso la porta di Colombi, estremo difensore degli emiliani.
La partita risulta bloccata, Vitale cosi ci prova con una conclusione dalla lunga distanza, che si perde sul fondo.
I padroni di casa sembrano coprire bene il campo, senza riuscire ad impensierire in maniera seria la retroguardia avversaria. Gli ospiti si affidano spesso a lanci lunghi, dimostrando la scarsa vena di giornata. Odjer deve abbandonare il campo al minuto ventiquattro, causa l’intervento ruvido di Mbaye centrocampista emiliano ammonito nella circostanza, al suo posto esordio per il nuovo arrivato Monaco.
Sprocati alla mezzora calcia verso Colombi costringendolo, in pratica, al primo vero intervento.
Poli, centrocampista del Carpi, pesca un jolly al quarantaduesimo: il suo tiro dai venticinque metri coglie impreparato Radunovic, incolpevole sulla marcatura del momentaneo vantaggio avversario.
Tre minuti dopo arriva il pari dei campani: il triangolo Rossi, Di Roberto, Sprocati vede quest’ultimo entrare in area e trafiggere Colombi, la marcatura chiude la prima frazione uno ad uno.

Leggi anche:

La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano

Nella ripresa parte meglio la Salernitana: Sprocati si divora la palla che vale il vantaggio, sparando sul portiere, da posizione vantaggiosissima, dopo un disimpegno sbagliato di Verna, centrocampista del Carpi. Al tredicesimo Kiyine rileva Di Roberto, autore di una prestazione discreta.
Poco dopo è Zito a tentare dalla media distanza, il suo sinistro si perde però sul fondo. Man mano i padroni di casa si spengono, il Carpi inizia a farsi pericoloso dalle parti di Radunovc.
Su una valutazione errata di Schiavi Mbakogu entra in area ma centra in pieno l’estremo difensore locale uscito alla disperata.
Ad un quarto d’ora dal termine Verna porta in vantaggio nuovamente gli ospiti: la retroguardia granata si fa trovare spiazzata su una ripartenza emiliana e Verna, con un diagonale preciso, firma la rete del due a uno.
Palombi prene il posto di Zito, calato nella secoda parte della ripresa, i campani si scoprono aprendo il fronte ai contropiedi avversari.
Negli ultimi dieci minuti succede ben poco: la Salernitana si affida ai tanti lanci lunghi e alle palle inattive, il Carpi riparte approfittando dell’anarchia tattica degli uomini di Colantuono.
Termina uno a due una partita tutto sommato deludente giocata su bassi ritmi di gioco.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.