Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
    Associazione carabinieri
    Agropoli, l’Associazione Nazionale Carabinieri celebra la fedeltà e la memoria: consegnati 13 attestati
    23 Maggio 2026
    Ascea, pista ciclabile
    Pista ciclabile ad Ascea, Legambiente chiede verifiche urgenti sui lavori alla Scogliera
    23 Maggio 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno, Aeroitalia inaugura la base operativa: partono i voli per il Nord e in estate si vola in Europa
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia locale
    Capaccio Paestum, vendeva alcolici a persone già in stato di alterazione: chiuso supermercato
    23 Maggio 2026
    Carabinieri
    Caos a Campagna, crea scompiglio durante un comizio elettorale: arrestato
    23 Maggio 2026
    Paura ad Eboli: incendio al Rione Paterno, intervengono i Vigili del Fuoco
    23 Maggio 2026
    Vigili - carabinieri Pontecagnano
    Sventato furto al convento di San Benedetto a Faiano: due arresti in flagranza
    23 Maggio 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Truffa sui rimborsi Asl: assolto con formula piena l’ex direttore dei tirocini di scienze infermieristiche
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
    Comunali Salerno, Lanocita chiude la campagna a Portanova: “Vogliamo una città a misura d’uomo”
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Serie B: conclusa Salernitana-Carpi

Granata sconfitti di misura

Christian Vitale
03/02/2018 5:29 PM
Condividi

Granata sconfitti di misura

Si è disputata , per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto, la sfida tra Salernitana e Carpi. Il match, diretto da Lorenzo Illuzzi della sezione arbitrale di Molfetta, si è giocato all’ “Arechi” di Salerno, con start alle ore 15.00. Sotto una pioggia incessante, e in uno stadio con tanti vuoti in tribuna, i tecnici delle due squadre, Calabro e Colantuono, hanno come unico obiettivo la vittoria per rimanere agganciati al treno dei play-off.
I campani presentano Radunovic tra i pali, Casasola, Schiavi e Vitale nei tre di difesa. In mediana Minala e Odjer compongono la cerniera centrale, Pucino e Zito agiscono sui binari laterali. Davanti Sprocati e Di Roberto agiscono dietro a Rossi.

LA GARA
Il primo acuto dei novanta di gioco arriva grazie a Rossi: la punta scuola Lazio calcia debolmente verso la porta di Colombi, estremo difensore degli emiliani.
La partita risulta bloccata, Vitale cosi ci prova con una conclusione dalla lunga distanza, che si perde sul fondo.
I padroni di casa sembrano coprire bene il campo, senza riuscire ad impensierire in maniera seria la retroguardia avversaria. Gli ospiti si affidano spesso a lanci lunghi, dimostrando la scarsa vena di giornata. Odjer deve abbandonare il campo al minuto ventiquattro, causa l’intervento ruvido di Mbaye centrocampista emiliano ammonito nella circostanza, al suo posto esordio per il nuovo arrivato Monaco.
Sprocati alla mezzora calcia verso Colombi costringendolo, in pratica, al primo vero intervento.
Poli, centrocampista del Carpi, pesca un jolly al quarantaduesimo: il suo tiro dai venticinque metri coglie impreparato Radunovic, incolpevole sulla marcatura del momentaneo vantaggio avversario.
Tre minuti dopo arriva il pari dei campani: il triangolo Rossi, Di Roberto, Sprocati vede quest’ultimo entrare in area e trafiggere Colombi, la marcatura chiude la prima frazione uno ad uno.

Nella ripresa parte meglio la Salernitana: Sprocati si divora la palla che vale il vantaggio, sparando sul portiere, da posizione vantaggiosissima, dopo un disimpegno sbagliato di Verna, centrocampista del Carpi. Al tredicesimo Kiyine rileva Di Roberto, autore di una prestazione discreta.
Poco dopo è Zito a tentare dalla media distanza, il suo sinistro si perde però sul fondo. Man mano i padroni di casa si spengono, il Carpi inizia a farsi pericoloso dalle parti di Radunovc.
Su una valutazione errata di Schiavi Mbakogu entra in area ma centra in pieno l’estremo difensore locale uscito alla disperata.
Ad un quarto d’ora dal termine Verna porta in vantaggio nuovamente gli ospiti: la retroguardia granata si fa trovare spiazzata su una ripartenza emiliana e Verna, con un diagonale preciso, firma la rete del due a uno.
Palombi prene il posto di Zito, calato nella secoda parte della ripresa, i campani si scoprono aprendo il fronte ai contropiedi avversari.
Negli ultimi dieci minuti succede ben poco: la Salernitana si affida ai tanti lanci lunghi e alle palle inattive, il Carpi riparte approfittando dell’anarchia tattica degli uomini di Colantuono.
Termina uno a due una partita tutto sommato deludente giocata su bassi ritmi di gioco.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.