Il fumetto del Parco, la principessa Primula, arriva nelle scuole per insegnare ai più piccoli l’importanza della tutelare dell’ambiente, del territorio e della sua biodiversità. L’occasione è stata l’iniziativa “Il Mio ambiente è vita” organizzata dall’Istituto Comprensivo di Futani. Nella giornata di ieri il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, ha fatto visita agli studenti di Futani, Ceraso, Cuccaro Vetere e San Mauro La Bruca per presentare Primula.
“Una giornata indimenticabile – ha detto Pellegrino – nelle Scuole abbiamo presentato il Fumetto del Parco, la Principessa Primula. Vedere l’entusiasmo, la gioia, l’interesse e l’attenzione di tantissimi bambini non ha prezzo e ti ripaga del lavoro quotidiano che portiamo avanti”.
“Tante le domande e le curiosità sul Parco, un interesse che non mi aspettavo – ha aggiunto il presidente dell’Ente – Certamente il merito va innanzitutto al Preside Antonio Iannuzzelli e ai Docenti, capaci di trasmettere passioni e conoscenze”.
L’iniziativa è stata ideata dalla professoressa Giovanni Cortese.
Il fumetto Primula, edito dal Parco, è stato ideato proprio per insegnare ai più piccoli a conoscere il Parco e per trasmettere l’importanza di tutelare il territorio.