• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Campania, De Luca: a gennaio chiederemo l’autonomia al Governo

Approveremo richiesta in consiglio regionale

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 29 Dicembre 2017
Condividi

Approveremo richiesta in consiglio regionale

“Abbiamo un bilancio importante, straordinario. La Campania e’ nel pieno di una svolta storica e strutturale che dobbiamo stabilizzare. Abbiamo avuto possibilita’ di rateizzare debito in venti anni. Abbiamo avviato anche un’iniziativa radicale sul versante entrate. Abbiamo messo mano a questione dei canoni idrici creando struttura apposito. Una grande operazione di risanamento”. Lo ha detto, nella conferenza stampa di fine anno, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Potevamo spendere e lasciare ad altri i problemi. Siamo ad una svolta sui dati economici, avere Pil in crescita e’ un miracolo cui contribuisce la scelta di politica economica fatta dalla Campania. Poi e’ cresciuta un’identita’ campana che prima non c’era. Essendo uno che gira ai territori sento fierezza della propria identita’. Abbiamo rifiutato la logica della clientela politica. E’ un’istituzione che garantisce i diritti di tutti. Dobbiamo proseguire il lavoro senza distrazioni”, dice De Luca.

Leggi anche:

Turismo in Campania: le associazioni scrivono a Fico per la nomina del nuovo assessore

“A gennaio approveremo in consiglio regionale la richiesta al Governo dell’autonomia, primi al Sud, per un riequilibrio dei poteri e per lanciare sfida a Lombardia e Veneto. Specie sui costi standard”.

TAG:campaniaultimoravincenzo de luca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Walt-Disney

Almanacco del 5 Dicembre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 5 dicembre: dai nati Walt Disney e Maria De Filippi…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 dicembre: Gemelli, le idee non mancano, ma occorre più ordine. Sagittario, vuoi muoverti e cambiare aria

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Carciofo bianco, Pertosa

Carciofo di Paestum IGP: via libera dal Ministero, confermato l’incarico al Consorzio di Tutela

Riconosciuta la rappresentatività dell'ente nella difesa e promozione dell'eccellenza campana

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.