Cilento

Capaccio Paestum, consegnate cucce, coperte e cibo ad una volontaria che accudisce randagi

L'iniziativa è dell'associazione Diamoci una Zampa

Redazione Infocilento

15 Dicembre 2017

 

L’iniziativa è dell’associazione Diamoci una Zampa

CAPACCIO PAESTUM. L’associazione Diamoci una Zampa ha consegnato delle cucce, coperte e del cibo alla volontaria Maria Teresa Di Fiore che da sempre dedica la sua vita agli amici pelosetti meno fortunati. Le Cucce sono state costruite grazie all’impegno dei volontari che non si sono risparmiati nel donare del loro tempo per una giusta causa.

Con questa iniziativa cerchiamo nel nostro piccolo di aiutare chi ha bisogno e chi si impegna con tanto amore e sacrificio per i quattro zampe abbandonati nel comune di Capaccio Paestum.

“L’ abbandono e il randagismo che ne deriva, sta assumendo dimensioni vaste,  in virtù di questo, dopo il periodo festivo, daremo il via ad iniziative per sensibilizzare la popolazione. Un cane è per sempre e quindi va amato, rispettato e tutelato proprio come un membro della famiglia, per questo presto incontreremo l’amministrazione comunale per incentivare i cittadini a sterilizzare e microchippare”, fa sapere Carmine Quaglia.

“Facciamo un appello per questo periodo natalizio, non comprate cani ma adottate i randagi”, conclude Quaglia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Castellabate Città per lo sport: firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Polito

Tale Protocollo rappresenta un tributo anche a Vicente Feola, nato in Brasile dai genitori di Castellabate e che leggendario allenatore che nel 1958 guidò la nazionale verdeoro

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Vallo della Lucania dice “NO” al riarmo in Europa

Ieri il consiglio comunale ha votato all'unanimità contro il piano "ReArm Europe/Readiness 2030"

Antonio Pagano

30/04/2025

Torna alla home