Eventi

Il Cilento in Australia, il libro di Chiacchiaro e Scandizzo sarà presentato a Padula

Appuntamento sabato 2 dicembre

Redazione Infocilento

30 Novembre 2017

Appuntamento sabato 2 dicembre

PADULA. Sabato 2 dicembre 2017, ore 18:00, nel salone della sede sociale in Via Tenente D’Amato, verrà presentato il libro di Gina Chiacchiaro e Bartolo Scandizzo “Il Cilento in Australia”.

L’iniziativa culturale è organizzata dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, in partnership con la Bcc Monte Pruno e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Comunità Montana “Vallo di Diano” e del Comune di Padula.

Dopo i saluti di Felice Tierno, presidente del Circolo Carlo Alberto e di Paolo Imparato, Sindaco della città di Padula, si aprirà il dibattito sul contenuto del testo dei due giornalisti cilentani.  A discuterne con gli autori, Gina Chiacchiaro e Bartolo Scandizzo, saranno il prof. Gaetano Ricco, Filosofo e Storico ed Antonella Citro, giornalista che coordinerà i lavori della presentazione. Il volume raccoglie le testimo-nianze di chi è partito dall’amata terra cilentana per costruirsi un futuro oltreoceano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla: torna a splendere il Polittico del Pietrafesa, restituita la tela restaurata

Le tele, oggi tornate visibili al pubblico, testimoniano non solo la perizia tecnica e cromatica del pittore lucano, ma anche la ricchezza culturale di una comunità che seppe coniugare arte, fede e identità locale

Buonabitacolo, favole, musica e natura: arriva “Il Cantafavole” con Gianluca Lalli, ecco il programma

L'appuntamento è a partire dalle ore 14:00 di oggi pomeriggio, sabato 10 maggio

Centola celebra ambiente e cultura con la “Settimana Speciale”

Appuntamenti per i più giovani, momenti di cultura, arte e teatro, e gran finale con la Festa di Bimbi in Bici a Palinuro

Palinuro e Vallo della Lucania celebrano Virgilio con le Giornate Virgiliane 2025

Archeologia, poesia, tradizioni cilentane e interventi accademici sul tema “Felix qui potuit rerum cognoscere causas”.

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Polla ricorda Andrea Siano: sabato il primo memorial allo stadio “Medici”

Andrea Siano, storico presidente della Us Pollese, è scomparso lo scorso anno

Padula celebra il “Maggio dei Libri”: due appuntamenti tra storie, amori e passioni

I primi appuntamenti sono in programma sabato 10 maggio e venerdì 17 maggio nella Sala della Certosa di San Lorenzo

Ceraso, al centro del convegno del Bio-Distretto Cilento: solidarietà e agricoltura biodinamica

L'incontro si terrà domani, giovedì 8 maggio presso l'Agorà Mediterranea

Chiara Esposito

07/05/2025

Albanella: tutto pronto per i Solenni festeggiamenti in onore di Santa Sofia, ecco il programma

I Solenni festeggiamenti culmineranno il 16 maggio, ecco il programma completo

Serena Brancale in concerto agli Scavi di Velia: il 26 luglio tappa del tour “Anema e Core 2025”

Anche per il 2025, infatti, sono previste straordinarie aperture serali che trasformeranno luoghi millenari in palcoscenici a cielo aperto

Chiara Esposito

07/05/2025

Torna alla home