• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

”Forum day 2017”: una due giorni di approfondimento sulle politiche giovanili

La due giorni è in programma sabato 11 e domenica 12 novembre a Giffoni Valle Piana.

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 8 Novembre 2017
Condividi

La due giorni è in programma sabato 11 e domenica 12 novembre a Giffoni Valle Piana.

Si terrà nel weekend tra sabato 11 e domenica 12 novembre il ‘’Forum day 2017, Stati generali delle politiche giovanili della provincia di Salerno’’ a Giffoni Valle Piana, presso il borgo di Terravecchia. Si tratta del terzo evento del coordinamento provinciale del Forum che vede al centro il dibattito istituzionale sulle politiche giovanili. La due giorni sarà introdotta, dopo l’accoglienza che si terrà alle ore 9, dai saluti istituzionali del vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani, del consigliere delegato alle politiche dell’agricoltura,caccia e pesca della Regione Campania Franco Alfieri, di Pasquale Mauri consigliere delegato alle politiche giovanili della provincia di Salerno, del sindaco di GIffoni Valle Piana Antonio Giuliano, della presidente del Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana Martina Mongillo, e del presidente del coordinamento provinciale Giuseppe Rienzo. Dopo la pausa pranzo, apertura dei tavoli tematici: ‘’Vita di un forum’’, ‘’Rapporto con gli enti’’, ‘’Politiche giovanili e associazionismo’’, ‘’Comunicazione e promozione’’. Per ogni tavolo verranno sviluppati i relativi ‘’police paper’’, documenti che testimonieranno la produzione di idee effettuata.

Il giorno successivo alle ore 10 avverrà la presentazione dell’ osservatorio sulle politiche giovanili della Regione Campania. Mezz’ora più tardi spazio alla premiazione nell’ambito dell’ ‘’iniziativa dell’anno dei Forum dei giovani della provincia di Salerno’’. Successivamente avverrà la presentazione dei ‘’Police Paper’’ con la conferenza finale, alla quale parteciperanno l’onorevole Sabrina Capozzolo, la dottoressa Serena Angioli, (assessore alle politiche giovanili della Regione Campania), l’avvocato Tommaso Amabile (membro della VI commissione permanente della Regione Campania), ed il dottor Giuseppe Canfora (presidente della provincia di Salerno).
‘’Si tratta di un evento unico nella nostra provincia’’- dichiara il responsabile dell’attività del coordinamento provinciale del forum dei giovani, Domenico Di Gaeta – ‘’dove tutti i giovani avranno la possibilità di partecipare in modo attivo, portando i propri contributi ed  esperienze. Ciò a riprova della numerosa presenza dei ragazzi, che credono fortemente nel ruolo da protagonisti attivi, nonostante le gravi difficoltà incontrate, tra cui l’alto tasso di disoccupazione giovanile nella nostra provincia’’.

s
TAG:politiche giovaniliregione campania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Coppa Campania Promozione: l’Agropoli supera l’Atletico San Gregorio e accede agli ottavi di finale

Decisive le reti di Rabbeni e Di Luccio nella ripresa

Bartolomeo Lanzara

“Ponte Tanagro, 4 anni di attesa e troppe incertezze”: il Codacons Cilento chiede trasparenza e responsabilità

II Codacons Cilento annuncia quindi la presentazione di un'istanza al Difensore civico…

Salernitana, partita

Salernitana, Bicchielli (FI): “Dal 2 novembre revocato il divieto di trasferta per i tifosi granata”

I tifosi della Salernitana meritano rispetto e libertà: seguono la squadra con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.