Global

”Forum day 2017”: una due giorni di approfondimento sulle politiche giovanili

La due giorni è in programma sabato 11 e domenica 12 novembre a Giffoni Valle Piana.

Bruno Marinelli

8 Novembre 2017

La due giorni è in programma sabato 11 e domenica 12 novembre a Giffoni Valle Piana.

Si terrà nel weekend tra sabato 11 e domenica 12 novembre il ‘’Forum day 2017, Stati generali delle politiche giovanili della provincia di Salerno’’ a Giffoni Valle Piana, presso il borgo di Terravecchia. Si tratta del terzo evento del coordinamento provinciale del Forum che vede al centro il dibattito istituzionale sulle politiche giovanili. La due giorni sarà introdotta, dopo l’accoglienza che si terrà alle ore 9, dai saluti istituzionali del vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani, del consigliere delegato alle politiche dell’agricoltura,caccia e pesca della Regione Campania Franco Alfieri, di Pasquale Mauri consigliere delegato alle politiche giovanili della provincia di Salerno, del sindaco di GIffoni Valle Piana Antonio Giuliano, della presidente del Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana Martina Mongillo, e del presidente del coordinamento provinciale Giuseppe Rienzo. Dopo la pausa pranzo, apertura dei tavoli tematici: ‘’Vita di un forum’’, ‘’Rapporto con gli enti’’, ‘’Politiche giovanili e associazionismo’’, ‘’Comunicazione e promozione’’. Per ogni tavolo verranno sviluppati i relativi ‘’police paper’’, documenti che testimonieranno la produzione di idee effettuata.

Il giorno successivo alle ore 10 avverrà la presentazione dell’ osservatorio sulle politiche giovanili della Regione Campania. Mezz’ora più tardi spazio alla premiazione nell’ambito dell’ ‘’iniziativa dell’anno dei Forum dei giovani della provincia di Salerno’’. Successivamente avverrà la presentazione dei ‘’Police Paper’’ con la conferenza finale, alla quale parteciperanno l’onorevole Sabrina Capozzolo, la dottoressa Serena Angioli, (assessore alle politiche giovanili della Regione Campania), l’avvocato Tommaso Amabile (membro della VI commissione permanente della Regione Campania), ed il dottor Giuseppe Canfora (presidente della provincia di Salerno).
‘’Si tratta di un evento unico nella nostra provincia’’- dichiara il responsabile dell’attività del coordinamento provinciale del forum dei giovani, Domenico Di Gaeta – ‘’dove tutti i giovani avranno la possibilità di partecipare in modo attivo, portando i propri contributi ed  esperienze. Ciò a riprova della numerosa presenza dei ragazzi, che credono fortemente nel ruolo da protagonisti attivi, nonostante le gravi difficoltà incontrate, tra cui l’alto tasso di disoccupazione giovanile nella nostra provincia’’.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battuta d’arresto per l’estate: prorogata l’allerta meteo per pioggia e grandine

L'avviso è valido per la giornata di domani, domenica 17 agosto

Prorogata l’allerta meteo in Campania

Previste precipitazioni improvvise, possibili anche grandine e fulmini

Estate in sicurezza: la Polizia di Stato al fianco dei cittadini in viaggio

La Polizia Stradale sulle arterie di grande viabilità, la Polizia Ferroviaria nelle Stazioni e sui treni e il Reparto Volo dall’alto sono impegnati ogni giorno per assicurare la massima sicurezza

Ferragosto “bollente”: proseguono le ondate di calore

Prorogato l'avviso fino alle 20 di giovedì 14 agosto

Tumori, Pellegrino (IV): la Campania verso la prima legge italiana sulla riabilitazione oncologica, ecco la proposta

La riabilitazione oncologica è un investimento in salute, autonomia e dignità per i pazienti, ma anche in sostenibilità per il sistema sanitario

Esodo estivo: boom di transiti tra Eboli e Capaccio Paestum

Nel sud Italia sabato 9 agosto 10% di traffico in più rispetto al sabato precedente

Protezione civile, torna il caldo torrido: da domani allerta per “ondate di calore”

L'avviso è valido dalle 8 di domani, domenica 10 agosto e fino alle 20 di martedì 12 agosto

Sanità, il Ministero boccia il Piano rientro Campania. Pellegrino (IV): “Grave scelta, riaprire i punti nascita”

“Non si può continuare a penalizzare le famiglie campane per un mero dispetto nei confronti del Presidente De Luca. Trovo questa decisione vergognosa e profondamente offensiva per i cittadini campani"

Abbonamenti gratuiti per studenti: riaprono le Candidature in Campania

Riapre la piattaforma di UnicoCampania per gli abbonamenti gratuiti per studenti dagli 11 ai 26 anni. Candidature aperte fino al 20 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

05/08/2025

Sanità campana, bloccata l’uscita dal piano di rientro

Fumata nera per la sanità in Campania: il ministero della Salute nega l'uscita dal piano di rientro. Il presidente De Luca parla di ricatto politico.

Ernesto Rocco

05/08/2025

Esodo estivo nel vivo: inizia traffico da bollino nero

Questo weekend bollino nero sabato mattina, bollino rosso oggi pomeriggio e domenica

Regionali, Pd, Conte: “Convincere e unire i cittadini, non solo chi li rappresenta”

“L’integrazione territoriale e sociale rappresenta per il Pd una spinta per lo sviluppo nel cambiamento e la formazione di una nuova classe dirigente"

Torna alla home