Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Unione per lo sport nel Cilento: quattro Comuni fanno squadra per il bando “Sport e Periferie 2026”
    28 Giugno 2026
    Cassonetti rifiuti
    Capaccio Paestum rivoluziona i rifiuti: arrivano le isole ecologiche intelligenti con i fondi PNRR
    28 Giugno 2026
    Polizia Municipale
    Montecorice arriva il potenziamento della Polizia Municipale: quattro nuovi agenti per la stagione estiva 2026
    28 Giugno 2026
    Sassano si mobilita per il Venezuela: il sindaco Pellegrino lancia un ponte umanitario con il Vallo di Diano
    27 Giugno 2026
    Torraca ricorda Falcone e Borsellino: un convegno per raccontare la legalità alle nuove generazioni
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Eccellenza: Agropoli, vittoria nel derby e fuga

Dopo un primo tempo sofferto, i delfini con Iommazzo si scatenano nella ripresa.

Bruno Marinelli
29/10/2017 5:38 PM
Condividi

Dopo un primo tempo sofferto, i delfini con Iommazzo si scatenano nella ripresa.

L’Agropoli di Ciro De Cesare conquista 3 punti d’oro nel derby e vola in testa, guardando con grande fiducia al futuro. La Battipagliese di Santosuosso, ostinata e volitiva è stato uno scoglio difficile da arginare soprattutto nel primo tempo, ed ha nel complesso dimostrare di non essere una squadra da ultimo posto. L’Agropoli però, continua a dettare legge nel girone B, grazie al bel gioco ed agli spunti dei singoli. Veniamo alla cronaca. Sotto un cielo nuvoloso che per gran parte della partita ha fatto anche presagire qualche scroscio di pioggia, iniziava la partita con qualche minuto di ritardo rispetto all’inizio fissato alle ore 14,30. Le prime fasi di gara si caratterizzavano per un gioco molto maschio e per il pressing a tutto campo delle zebrette. Una partita piuttosto fallosa che a parte il predominio del centrocampo della Battipagliese, vedeva un sostanziale equilibrio fra le due formazioni. Al 15′ i delfini passavano in vantaggio. Il corner di Natiello pescava prima Maione e poi Guadagno. Il centrocampista di De Cesare beffava con un colpo di testa Gravagnone. La Battipagliese di oggi, tuttavia, era un avversario tenace e battagliero. Dopo l’ammonizione dell’ ex di turno Adiletta, le zebrette sfioravano il pari con Troiano. La partita era spigolosa e lo si capiva in particolar modo al 28′: Gullo si faceva saltare con un buon movimento in piede perno da Troiano. L’attaccante di Santosuosso veniva atterrato: calcio di rigore. Il centravanti ospite angolava il destro dagli undici metri. 1-1. L’Agropoli provava a reagire, ma poco lucidamente sia con Capozzoli che con Guadagno. Dopo la punizione di De Rosa, l’arbitro mandava tutti negli spogliatoi sul punteggio di parità.

La ripresa iniziava sulla falsa riga del primo tempo, la Battipagliese a fare la partita. Al 49′ potrebbe pure portarsi in vantaggio: sul cross di Adiletta il colpo di testa di Saurino faceva tremare il pubblico del Guariglia, ma Della Luna rispondeva con un intervento prodigioso. De Cesare notava che qualcosa non andava per il verso giusto  e decideva per un correttivo rivelatosi poi fondamentale per la vittoria. Fuori uno spento Apicella, dentro Toledo. L’ex napoletano con il suo piede educato faceva la differenza. Al 53′ sugli sviluppi di un corner, un suo assist innescava Maione. Sulla ribattuta si avventava Iommazzo ed è 2-1. Da questo momento in poi i delfini giocavano in scioltezza e sfioravano più volte il gol con Maione e Capozzoli. Dopo la traversa di De Rosa era ancora Iommazzo a realizzare il 3-1 e segnare la sua personale doppietta. Sulle ali dell’entusiasmo l’Agropoli poteva  anche segnare il quarto gol, ma Maione si faceva parare la conclusione da Gravagnone. Il risultato non cambiava più. De Cesare poteva dormire sonni tranquilli. La qualità dei cilentani fa la differenza. Ed ora la classifica vede l’Agropoli allungare il proprio distacco sul Valdiano: sono ben 7 i punti di vantaggio in classifica della capolista. Settimana prossima il bottino può essere rimpinguato nella trasferta di Mirabella Eclano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.