InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Davide Tesauro, originario di Altavilla Silentina, trionfa al programma Rai “L’Eredità”
    31 Dicembre 2025
    Vibonati in lutto per la scomparsa di Vincenzo Agostino, ex sindaco
    31 Dicembre 2025
    Rifiuti
    San Mauro la Bruca accelera sulla rivoluzione verde: approvato il progetto PNRR per la differenziata
    31 Dicembre 2025
    San Rufo, Municipio
    San Rufo accelera sui lavori pubblici: in arrivo un supporto specialistico per l’Ufficio Tecnico
    31 Dicembre 2025
    Cannalonga
    Messa in sicurezza permanente della discarica: il Comune di Cannalonga accelera il risanamento ambientale
    31 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e furgone sulla Cilentana: paura e disagi ad Agropoli Nord
    31 Dicembre 2025
    Agropoli, fiamme a fine anno: vasto incendio tra le località Moio e Marrota
    31 Dicembre 2025
    Polizia
    Trasporto illegale di esplosivi: denunciato un uomo nel salernitano
    31 Dicembre 2025
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: Agropoli, vittoria nel derby e fuga

Dopo un primo tempo sofferto, i delfini con Iommazzo si scatenano nella ripresa.

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 29 Ottobre 2017
Condividi

Dopo un primo tempo sofferto, i delfini con Iommazzo si scatenano nella ripresa.

L’Agropoli di Ciro De Cesare conquista 3 punti d’oro nel derby e vola in testa, guardando con grande fiducia al futuro. La Battipagliese di Santosuosso, ostinata e volitiva è stato uno scoglio difficile da arginare soprattutto nel primo tempo, ed ha nel complesso dimostrare di non essere una squadra da ultimo posto. L’Agropoli però, continua a dettare legge nel girone B, grazie al bel gioco ed agli spunti dei singoli. Veniamo alla cronaca. Sotto un cielo nuvoloso che per gran parte della partita ha fatto anche presagire qualche scroscio di pioggia, iniziava la partita con qualche minuto di ritardo rispetto all’inizio fissato alle ore 14,30. Le prime fasi di gara si caratterizzavano per un gioco molto maschio e per il pressing a tutto campo delle zebrette. Una partita piuttosto fallosa che a parte il predominio del centrocampo della Battipagliese, vedeva un sostanziale equilibrio fra le due formazioni. Al 15′ i delfini passavano in vantaggio. Il corner di Natiello pescava prima Maione e poi Guadagno. Il centrocampista di De Cesare beffava con un colpo di testa Gravagnone. La Battipagliese di oggi, tuttavia, era un avversario tenace e battagliero. Dopo l’ammonizione dell’ ex di turno Adiletta, le zebrette sfioravano il pari con Troiano. La partita era spigolosa e lo si capiva in particolar modo al 28′: Gullo si faceva saltare con un buon movimento in piede perno da Troiano. L’attaccante di Santosuosso veniva atterrato: calcio di rigore. Il centravanti ospite angolava il destro dagli undici metri. 1-1. L’Agropoli provava a reagire, ma poco lucidamente sia con Capozzoli che con Guadagno. Dopo la punizione di De Rosa, l’arbitro mandava tutti negli spogliatoi sul punteggio di parità.

La ripresa iniziava sulla falsa riga del primo tempo, la Battipagliese a fare la partita. Al 49′ potrebbe pure portarsi in vantaggio: sul cross di Adiletta il colpo di testa di Saurino faceva tremare il pubblico del Guariglia, ma Della Luna rispondeva con un intervento prodigioso. De Cesare notava che qualcosa non andava per il verso giusto  e decideva per un correttivo rivelatosi poi fondamentale per la vittoria. Fuori uno spento Apicella, dentro Toledo. L’ex napoletano con il suo piede educato faceva la differenza. Al 53′ sugli sviluppi di un corner, un suo assist innescava Maione. Sulla ribattuta si avventava Iommazzo ed è 2-1. Da questo momento in poi i delfini giocavano in scioltezza e sfioravano più volte il gol con Maione e Capozzoli. Dopo la traversa di De Rosa era ancora Iommazzo a realizzare il 3-1 e segnare la sua personale doppietta. Sulle ali dell’entusiasmo l’Agropoli poteva  anche segnare il quarto gol, ma Maione si faceva parare la conclusione da Gravagnone. Il risultato non cambiava più. De Cesare poteva dormire sonni tranquilli. La qualità dei cilentani fa la differenza. Ed ora la classifica vede l’Agropoli allungare il proprio distacco sul Valdiano: sono ben 7 i punti di vantaggio in classifica della capolista. Settimana prossima il bottino può essere rimpinguato nella trasferta di Mirabella Eclano.

TAG:battipaglieseDe CesareSantosuossoUs Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.