InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
    Emergenza maltempo: chiusa la SP 334 tra Albanella ed Eboli
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Fornace di Campamento, Forza Italia attacca: gioiello incompiuto

Invito all'amministrazione a "completare l'opera in maniera seria"

Redazione Infocilento
23 Ottobre 2017
Condividi
Fornace di Agropoli

Invito all’amministrazione a “completare l’opera in maniera seria”

AGROPOLI. La fornace di Campamento resta chiusa al pubblico dopo l’opera di riqualificazione voluta dall’amministrazione comunale. Ad oggi è utilizzata solo da ragazzini come pista per le biciclette o giocare a pallone. Sul caso è intervenuta anche Forza Italia, tramite il neo coordinatore Emilio Malandrino.

Quest’ultimo già in passato aveva contestato l’inaugurazione della struttura, senza “le normali autorizzazioni previste, quali il collaudo, l’agibilità, il parere dei Vigili del Fuoco ed altro”. “Ciò nonostante – ricorda Malandrino – si procedeva alla mega cerimonia di inaugurazione del ‘fine lavori’ ( così definita da qualcuno dell’Amministrazione uscente ), tipologia a me sconosciuta fino ad allora. Finito l’evento su tutto calava il sipario e la bella struttura destinata a diventare polo museale, sala mostre, punto di aggregazione culturale, veniva regolarmente chiusa ed ancora oggi è un gioiello incompiuto ed inutilizzato ammirabile solo dall’esterno”.

Leggi anche:

10 gennaio: una data storica per lo sviluppo di Agropoli

“Tanti ragazzi hanno invaso ormai quello spazio per utilizzarlo a loro piacimento e per svagarsi un po’anche come sportivi sia per il calcio che per ciclismo dilettantistico”, ricorda il coordinatore di Forza Italia, che polemizza con l’amministrazione cui volge l’invito “a completare, in maniera seria, la definizione dell’opera ed a renderla fruibile per la Comunità. Senz’altro si renderà un servizio migliore e più utile per i cittadini, sperando che per il futuro si possano continuare altre azioni di recupero, costruzione e progettazione di nuove opere e strutture ma guardando un po’ di più alla correttezza dei procedimenti ed un po’ meno ai proclami , alle pubblicità, alle pomposità, agli sfarzi ed altro che , in questi difficili momenti di crisi, sembrano un’ offesa a tanta parte della Comunità che soffre il disagio di un pur minimo vivere dignitoso”, conclude..

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Noi con Salvini chiede un referedum per la Campania
Articolo Successivo Sapri, Puc dimenticato: minoranza chiede chiarimenti
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.