Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antiquarium Agropoli
    Archeologia e innovazione digitale: ad Agropoli accordo tra il Museo Civico e l’Università “La Sapienza”
    5 Luglio 2026
    Cavi fibra
    Monteforte Cilento viaggia veloce: approvato l’accordo con Open Fiber per la fibra ottica
    5 Luglio 2026
    Cicerale si trasforma in una galleria a cielo aperto: inaugurata la nuova edizione di Lenzuola d’Arte
    5 Luglio 2026
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi di Salerno, prorogati i contratti per 110 operatori sanitari: scongiurato il blocco dei reparti
    5 Luglio 2026
    Movida ad Agropoli, spunta un asino in corso Garibaldi
    5 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli e mappatura dei fondali a Castellabate, operazione congiunta tra Guardia Costiera e N.I.T.A.
    6 Luglio 2026
    Incidente stradale a Eboli in via Cupe: scontro frontale con quattro feriti, coinvolti due bambini
    5 Luglio 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro tra auto e moto al Rettifilo, due feriti
    5 Luglio 2026
    Anziana investita nell’area di servizio Campagna nord sulla A2: è ricoverata a Battipaglia
    5 Luglio 2026
    Incendio in un casolare a Eboli lungo la statale 18: tre giovani intossicati
    5 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli: diverse le ufficialità in casa rossoblù
    5 Luglio 2026
    Castellabate si conferma capitale del nuoto in acque libere: oltre 350 atleti al Gran Prix Nazionale
    5 Luglio 2026
    Emilio Longo
    La scalata di Emilio Longo: dal calcio salernitano alla panchina del Catania per sognare la Serie B
    5 Luglio 2026
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Eccellenza: L’Agropoli stende l’Audax Cervinara

Prova di fuga in classifica per i delfini di Ciro De Cesare

Bruno Marinelli
15/10/2017 6:24 PM
Condividi

Prova di fuga in classifica per i delfini di Ciro De Cesare

Vince e convince l’Agropoli di Ciro De Cesare. Dopo la trasferta di domenica scorsa a Nola, arrivano altri tre punti nel match clou di giornata. L’Audax Cervinara non ha opposto grande resistenza ad una squadra che è sembrata in pieno controllo dell’incontro per quasi tutti i novanta minuti. Dopo fasi iniziali giocate prevalentemente a centrocampo, i delfini sono partiti in avanti al 12′ con una punizione di Natiello sulla quale si avventa Maione con un colpo di testa a campanile che per poco non beffa D’Inverno. Al 20′ gli ospiti, allenati da Pasquale Iuliano, rispondono, ma il tiro di Zerillo non è pericoloso dalle parti di Della Luna. Tre minuti prima l’Agropoli aveva perso per infortunio Pascuccio, il suo posto al centro della difesa viene preso da Iommazzo. L’equilibrio continua fino al 25′: dopo un tiro di Befi, è l’Agropoli a passare in vantaggio con una punizione di Natiello dalla tre quarti, che non trova nessun compagno e nessun avversario all’intercettamento, il pallone si spegne all’angolino di D’Inverno. Di qui fino alla fine del primo tempo i delfini sembrano in fiducia collezionando calci d’angolo, ma senza impensierire l’estremo difensore ospite se si esclude una gran serpentina di Capozzoli al 31′: il suo tiro a giro viene respinto dal portiere dell’Audax con un bell’intervento in tuffo. I biancocelesti avellinesi sfiorano il pari al 44′: Petrone va via in slalom a Gullo e prova a tirare in posizione defilata, ma trova la respinta di Della Luna sul primo palo. Si va dunque a riposo sull’1-0.

Nella ripresa l’Agropoli spinge con maggiore convinzione e trova il raddoppio al 52′ con Maione: bella combinazione offensiva Guadagno-Capozzoli e pallone servito in area per il centravanti delfino, il suo destro finisce sotto le gambe di D’Inverno e si accomoda in fondo alla rete. Entra anche De Rosa (ottima la sua prestazione in mezzo al campo) e l’Agropoli continua ad attaccare con le conclusioni di Capozzoli, e quella fiacca di Natiello. Iuliano prova a rimediare inserendo sulla fascia Russolillo, ma i cilentani sono in pieno controllo di gara ed al 70′ arriva anche il terzo gol: Maione dal limite dell’area scaglia un destro che viene deviato dal difensore Clemente, la traiettoria spiazza D’Inverno. Girandola di cambi nel finale ed all’87’ gli ospiti segnano il gol della bandiera: Zerillo sfrutta un lancio in avanti di Colarusso, il suo pallonetto scavalca Della Luna. Finisce così, 3-1. Per l’Agropoli è la prima fuga stagionale, ed il pubblico accorso in ottimo numero sugli spalti del Guariglia si spella le mani: se i delfini giocheranno sempre così difficilmente incontreranno problemi per la vittoria del campionato. Per adesso volano in classifica, 5 punti di vantaggio sul Cervinara, 6 sul San Vito Positano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.