• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: 14 comuni insieme per programmare insieme lo sviluppo del territorio

Partenariato per accedere ai fondi regionali

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 15 Ottobre 2017
Condividi

Partenariato per accedere ai fondi regionali

Tra i comuni della comunità Montana Calore Salernitano, si è stabilito di avviare un processo di programmazione unitaria in partenariato, per poter candidare progetti con risorse del Programma Operativo Regionale FERS 2014-2020. Sono 14 i comuni che hanno deciso di stipulare l’accordo: Albanella, Altavilla Silentina, Campora, Castel San Lorenzo, Felitto, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Piaggine, Roccadaspide, Sacco, Stio, Trentinara e Valle dell’Angelo.

Il comprensorio della Comunità Montana Calore Salernitano, ha una popolazione superiore a 30mila abitanti e pertanto rappresenta un bacino economico e demografico idoneo all’implementazione di una strategia integrata e coerente con l’approccio regionale allo sviluppo urbano.

Di qui i comuni partecipanti hanno stabilito di voler attivare un processo unitario di programmazione strategica per lo sviluppo del territorio di propria competenza attuando il “Documento operativo di sintesi per l’implementazione ITI nel comprensorio della Comunità Montana”, redatto dal settore programmazione e finanze della Comunità Montana stessa.

Ogni ente si impegna a collaborare, attraverso le proprie strutture degli uffici tecnici, alla costruzione della prima fase del documento.

TAG:albanellaaltavilla silentinacamporacastel san lorenzoCilentoCilento Notiziefelittolaurinomagliano veteremonteforte cilentopiaggineroccadaspideSaccostiotrentinaraultimoravalle dell'angelo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 ottobre: amici del Toro, giornata favorevole per consolidare i legami affettivi. Sagittario, sei uno spirito libero in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali in Campania

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Agropoli, la denuncia dei residenti: ladri in fuga in località Moio

La segnalazione di alcuni residenti che hanno visto delle persone fuggire nelle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.