InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gioi, inaugurata “Vainglory”: un viaggio nella nostra ossessione per i social
    27 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania, stadio “Giovanni Morra”: collaudo positivo della Lnd
    27 Dicembre 2025
    Supereroi in corsia a Battipaglia: SpiderMan e Batman portano la “Missione Gentilezza” in pediatria
    27 Dicembre 2025
    Natale nel Cilento: a Gioi rinnovata la tradizione delle “Fòcare”
    27 Dicembre 2025
    Luigi Marino, segretario provinciale Ugl
    Medico aggredito a Polla, l’allarme della Ugl Salute Salerno: “Strutture non sicure, servono misure urgenti”
    27 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Aggressione a sindaco del salernitano: Carmine Siano ricoverato in codice rosso. Solidarietà del mondo politico
    27 Dicembre 2025
    Incidente Eboli
    Eboli, crolla palo della luce: paura ad Acqua dei Pioppi
    27 Dicembre 2025
    Salerno, Polizia
    Salerno, Natale sicuro: ecco l’operazione della Polizia nei locali della movida
    27 Dicembre 2025
    Falò
    Abusi a Ferragosto a Castellabate: il gip conferma la comunità per i due minori di Angri
    27 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Aggressione all’ospedale di Polla: individuato 23enne di Marsico Nuovo
    26 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
    Fiume Tanagro
    Polla: “Un negozio in Mostra”, 80 fotografie di famiglia in mostra per tracciare un archivio di comunità
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Clamoroso, l’Agropoli potrebbe essere ripescato in serie D

Il ricorso vinto dalla Vibonese potrebbe inaspettatamente riaprire i giochi.

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 24 Agosto 2017
Condividi
giudice_sportivo

Il ricorso vinto dalla Vibonese potrebbe inaspettatamente riaprire i giochi

Con il ricorso vinto dalla Vibonese e la conseguente riammissione dei calabresi in serie C, potrebbero clamorosamente riaprirsi importanti scenari di ripescaggio in quarta serie per l’US Agropoli. Procediamo con ordine. Nei giorni scorsi sono stati già definiti i calendari sia di serie C che di serie D, con l’inserimento dei rossoblu nel girone I, quello della Gelbison. La Vibonese avrebbe dovuto giocare al San Francesco d’Assisi contro la Nocerina, situazione che non avverrà poichè i calabresi hanno vinto oggi il ricorso e dovranno partecipare alla serie C. Ma in serie D cosa succede, chi occuperà quel posto? Al momento gli scenari possibili sono: 1. Sabato 26 e domenica 27 agosto la serie C non scende in campo e conseguente rinvio dell’inizio dei gironi, per inserire la Vibonese nei calendari 2. Annullamento dei gironi di Serie D e nuova compilazione dei calendari con possibile slittamento dell’inizio del campionato.

L’Agropoli, si chiederà il lettore in tutto questo cosa c’entra? Innanzitutto c’è da sottolineare come nella famosa griglia ripescaggi l’ultima squadra rimasta davanti ai delfini siano i sardi del Muravera. Sembra però difficile che questi ultimi vengano ripescati nel girone I, in quanto composto da formazioni campane, siciliani e calabresi. Potrebbero essere inseriti al limite nel girone sardo-laziale. Possibile quindi il sorpasso dei delfini che sostituirebbero la Vibonese. Qualora neanche questa ipotesi sia buona per l’Agropoli ecco che in soccorso della società cilentana potrebbe venire il ricorso del Lumezzane per l’iscrizione in Serie C, il quale  verrà discusso il 1 settembre. Se venisse accolto, l’Agropoli non avrebbe più alcun dubbio: la prossima stagione sarebbe in serie D ed occuperebbe il posto della Vibonese. La società intanto sta dimostrando di essere pronta ad ogni evenienza: Ciro De Cesare è motivatissimo ed il materiale tecnico a disposizione è pronto ad essere una macchina da guerra per vincere il campionato d’Eccellenza. Ma tutto, in questi giorni caldissimi può ancora succedere e niente può essere escluso. Palla ora alla Lega di Serie C. Ad Agropoli si spera nell’effetto domino vincente.

Leggi anche:

Calcio, tutti i gol del weekend: dalla serie D alla Promozione
TAG:Serie DUs Agropoli 1921Vibonese
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.