Cilento

Week end di controlli dei carabinieri, denunce e arresti

Furti sventati e denunce per possesso di droga

Redazione Infocilento

6 Agosto 2017

Furti sventati e denunce per possesso di droga

Week end di controlli nel comprensorio cilentano da parte dei carabinieri. A Sapri, i militari della locale stazione, hanno denunciato due ragazzi fermati mentre cercavano di rubare una bicicletta. Il mezzo è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.

I Carabinieri della Stazione di Centola Palinuro, guidati dal Maresciallo Francesco Carelli, hanno eseguito un’ordinanza di fine pena emessa nei confronti di G.D., 51enne residente a Centola. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di sorveglianza di Salerno ed è stato eseguito dai militari della locale Stazione perchè l’uomo è risultato responsabile di un furto di un cellulare perpetrato a Centola nel 2012.

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, invece, durante la tarda serata e la notte tra venerdì e sabato, hanno denunciato in stato di libertà due stranieri conviventi, un magrebino ed una polacca, per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari in Capaccio Paestum durante una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dei predetti, rinvenivano 15 grammi di “Marjuana e 17 di “Hascisc” e nel medesimo contesto segnalavano alla Prefettura di Salerno una 46enne per detenzione ed uso personale di “Cocaina”.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, in Santa Maria di Castellabate durante la notte intercettavano e bloccavano un camper con all’interno tre persone, di origini balcaniche, e dai controlli eseguiti sulla persona e sul veicolo venivano rinvenute una mazza da baseball e numerosi attrezzi e strumenti atti ad offendere e allo scasso [(Pinze, tronchesi, forbici ecc.) – nella foto)], e per questo veniva deferito in stato di libertà A.M. 27enne, pregiudicato.

A Capaccio Scalo, sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria con il quale è stata disposta la sostituzione degli arresti domiciliari con la detenzione in carcere, traevano in arresto per evasione dagli arresti domiciliari il noto pregiudicato F.F. il quale qualche giorno prima aveva violato gli arresti domiciliari a cui era sottoposto venendo sorpreso fuori dall’abitazione.

I militari della Stazione Carabinieri di Matinella, nell’ambito di una continua misura di prevenzione attuata sul territorio a Nord del capoluogo cilentano, sono invece riusciti a sventare un furto ai danni di un cantiere edile ubicato in Albanella. La pattuglia in circuito, preposta al controllo del territorio e al contrasto dei reati predatori, ha rinvenuto un autocarro con all’interno varie finestre ed un portoncino in alluminio asportati poco prima dal predetto cantiere. La refurtiva e stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Proseguono intanto i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia cilentana al fine di prevenire e contrastare i reati in genere lungo la fascia costiera e nell’entroterra di competenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Eboli, paura al mercato della frutta: aggredito ambulante

Ad avere la peggio il venditore di formaggi e salumi, conosciuto e stimato commerciante

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home