Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Paura a Torraca, frana travolge la strada e il piazzale del Santuario dei Cordici
    5 Febbraio 2026
    Valva
    “Salute in piazza” a Valva: una giornata di prevenzione oncologica gratuita
    5 Febbraio 2026
    Agropoli, al via la 53ª edizione del Carnevale: sette carri e quattro giorni di festa
    5 Febbraio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella, crollo parziale al plesso “Padre Francesco D’Urso”: lezioni sospese
    5 Febbraio 2026
    Roccagloriosa panorama
    Roccagloriosa: incentivi alle nuove attività commerciali nei centri storici, ecco il regolamento
    5 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dopo l’ennesima rapina nel centro storico di Salerno, cresce l’allarme sicurezza
    5 Febbraio 2026
    Rapina in un tabacchi di Salerno, arrestati due stranieri
    5 Febbraio 2026
    Allarme furti a Capaccio Paestum: a InfoCilento parlano i cittadini
    5 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Bellizzi, officina trasformata in centrale del riciclaggio: scatta il sequestro dei Carabinieri
    5 Febbraio 2026
    Incidente Giuseppe Malzone
    Incidente mortale ad Agropoli: disposta l’autopsia sul corpo di Giuseppe Malzone
    5 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia: lunedì la presentazione della nuova Giunta. Eboli nel caos
    5 Febbraio 2026
    Promozione per i vigili che fanno le multe? Ecco cosa sta accadendo a Sapri
    5 Febbraio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, Sinistra Italiana lancia l’allarme: serve una svolta politica contro l’immobilismo
    5 Febbraio 2026
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti De Pierro, 10 miliardi per l’Alta velocità Salerno-Reggio Calabria, ma Vallo di Diano e Alburni esclusi
    5 Febbraio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia, Spera attacca la maggioranza: «Immobilismo totale, zero visione e trasformismi senza scrupoli»
    5 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
    Calcio: Alberto Barlotti firma per l’Avellino. Si rinnova l’asse Capaccio – Irpinia
    4 Febbraio 2026
    Giuseppe Capasso, Atletica Agropoli
    Atletica Agropoli, weekend di successi: Capasso e Hernandez Tartabull centrano i minimi per gli Italiani
    4 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Week end di controlli dei carabinieri, denunce e arresti

Furti sventati e denunce per possesso di droga

Redazione Infocilento
06/08/2017 3:00 PM
Condividi

Furti sventati e denunce per possesso di droga

Week end di controlli nel comprensorio cilentano da parte dei carabinieri. A Sapri, i militari della locale stazione, hanno denunciato due ragazzi fermati mentre cercavano di rubare una bicicletta. Il mezzo è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.

I Carabinieri della Stazione di Centola Palinuro, guidati dal Maresciallo Francesco Carelli, hanno eseguito un’ordinanza di fine pena emessa nei confronti di G.D., 51enne residente a Centola. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di sorveglianza di Salerno ed è stato eseguito dai militari della locale Stazione perchè l’uomo è risultato responsabile di un furto di un cellulare perpetrato a Centola nel 2012.

Leggi anche:

Paura a Torraca, frana travolge la strada e il piazzale del Santuario dei Cordici

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, invece, durante la tarda serata e la notte tra venerdì e sabato, hanno denunciato in stato di libertà due stranieri conviventi, un magrebino ed una polacca, per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari in Capaccio Paestum durante una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dei predetti, rinvenivano 15 grammi di “Marjuana e 17 di “Hascisc” e nel medesimo contesto segnalavano alla Prefettura di Salerno una 46enne per detenzione ed uso personale di “Cocaina”.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, in Santa Maria di Castellabate durante la notte intercettavano e bloccavano un camper con all’interno tre persone, di origini balcaniche, e dai controlli eseguiti sulla persona e sul veicolo venivano rinvenute una mazza da baseball e numerosi attrezzi e strumenti atti ad offendere e allo scasso [(Pinze, tronchesi, forbici ecc.) – nella foto)], e per questo veniva deferito in stato di libertà A.M. 27enne, pregiudicato.

A Capaccio Scalo, sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria con il quale è stata disposta la sostituzione degli arresti domiciliari con la detenzione in carcere, traevano in arresto per evasione dagli arresti domiciliari il noto pregiudicato F.F. il quale qualche giorno prima aveva violato gli arresti domiciliari a cui era sottoposto venendo sorpreso fuori dall’abitazione.

I militari della Stazione Carabinieri di Matinella, nell’ambito di una continua misura di prevenzione attuata sul territorio a Nord del capoluogo cilentano, sono invece riusciti a sventare un furto ai danni di un cantiere edile ubicato in Albanella. La pattuglia in circuito, preposta al controllo del territorio e al contrasto dei reati predatori, ha rinvenuto un autocarro con all’interno varie finestre ed un portoncino in alluminio asportati poco prima dal predetto cantiere. La refurtiva e stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Proseguono intanto i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia cilentana al fine di prevenire e contrastare i reati in genere lungo la fascia costiera e nell’entroterra di competenza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.