Cilento

Week end di controlli dei carabinieri, denunce e arresti

Furti sventati e denunce per possesso di droga

Redazione Infocilento

6 Agosto 2017

Furti sventati e denunce per possesso di droga

Week end di controlli nel comprensorio cilentano da parte dei carabinieri. A Sapri, i militari della locale stazione, hanno denunciato due ragazzi fermati mentre cercavano di rubare una bicicletta. Il mezzo è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.

I Carabinieri della Stazione di Centola Palinuro, guidati dal Maresciallo Francesco Carelli, hanno eseguito un’ordinanza di fine pena emessa nei confronti di G.D., 51enne residente a Centola. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di sorveglianza di Salerno ed è stato eseguito dai militari della locale Stazione perchè l’uomo è risultato responsabile di un furto di un cellulare perpetrato a Centola nel 2012.

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, invece, durante la tarda serata e la notte tra venerdì e sabato, hanno denunciato in stato di libertà due stranieri conviventi, un magrebino ed una polacca, per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari in Capaccio Paestum durante una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dei predetti, rinvenivano 15 grammi di “Marjuana e 17 di “Hascisc” e nel medesimo contesto segnalavano alla Prefettura di Salerno una 46enne per detenzione ed uso personale di “Cocaina”.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, in Santa Maria di Castellabate durante la notte intercettavano e bloccavano un camper con all’interno tre persone, di origini balcaniche, e dai controlli eseguiti sulla persona e sul veicolo venivano rinvenute una mazza da baseball e numerosi attrezzi e strumenti atti ad offendere e allo scasso [(Pinze, tronchesi, forbici ecc.) – nella foto)], e per questo veniva deferito in stato di libertà A.M. 27enne, pregiudicato.

A Capaccio Scalo, sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria con il quale è stata disposta la sostituzione degli arresti domiciliari con la detenzione in carcere, traevano in arresto per evasione dagli arresti domiciliari il noto pregiudicato F.F. il quale qualche giorno prima aveva violato gli arresti domiciliari a cui era sottoposto venendo sorpreso fuori dall’abitazione.

I militari della Stazione Carabinieri di Matinella, nell’ambito di una continua misura di prevenzione attuata sul territorio a Nord del capoluogo cilentano, sono invece riusciti a sventare un furto ai danni di un cantiere edile ubicato in Albanella. La pattuglia in circuito, preposta al controllo del territorio e al contrasto dei reati predatori, ha rinvenuto un autocarro con all’interno varie finestre ed un portoncino in alluminio asportati poco prima dal predetto cantiere. La refurtiva e stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Proseguono intanto i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia cilentana al fine di prevenire e contrastare i reati in genere lungo la fascia costiera e nell’entroterra di competenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento nella morsa degli incendi. Fuoco a Pisciotta e Agropoli

Fiamme nella serata, vigili del fuoco al lavoro

Chiara Esposito

28/06/2025

Incidente sulla Mingardina, ferito centauro

Per il giovane si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Cilento: “Dalla Montagna al Mare”, il festival che insegna l’ecologia ai giovanissimi

Il festival "Dalla Montagna al Mare" trasforma bambini e adolescenti in ecologisti nel Cilento. Tre giorni di arte e natura per manifesti a tutela del territorio.

Ernesto Rocco

28/06/2025

Cilento: il provveditore agli studi, Minella, traccia il bilancio dell’anno scolastico 2024-2025

Un bilancio di fine anno tra luci e ombre: l’istruzione salernitana tiene, ma il futuro richiede scelte coraggiose

Chiara Esposito

28/06/2025

Ceraso, ancora furti nel Cilento: colpita la frazione Santa Barbara

Non si placa l’allarme furti. Indagano i carabinieri

Chiara Esposito

28/06/2025

Agropoli, il consigliere Raffaele Pesce attacca: manca programmazione

L’esponente del gruppo Liberi e Forti evidenzia come a fine giugno ci sia improvvisazione anche nella gestione della stagione estiva

Ernesto Rocco

28/06/2025

Marina di Camerota: nuova cogestione del Museo degli Infreschi

L'obiettivo è far diventare il Museo un luogo di studio e di promozione dell'area Marina Protetta

Il progetto R.A.MO.CA. prende il via nel cuore del Parco del Cilento e Vallo di Diano

Il Parco Nazionale del Cilento lancia R.A.MO.CA., un progetto innovativo per studiare i roditori arboricoli della ZSC “Montagne di Casalbuono”, con l'uso di fototrappole sugli alberi e citizen science

Chiara Esposito

28/06/2025

Un gigante dei mari nel Cilento: il Fleurtje in rada a Scario

Il auggestivo borgo marinaro di Scario, è stato scelto come tappa dal Fleurtje, uno storico veliero a tre alberi lungo ben 57 metri. L’imponente imbarcazione si è posizionata a pochi metri dalla costa, […]

Macro Area Sud-Cilento del Forum dei Giovani provinciale: ieri tappa a Roccadaspide

Le riunioni di Macro Area rappresentano un appuntamento importante per permettere ai giovani di proseguire il lavoro avviato sui territori e continuare a costruire una rete giovanile attiva

Torna alla home