Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio Paestum: un incontro per discutere del mega impianto di biogas in località Gaiarda
    12 Febbraio 2026
    Albanella, congrega seicentesca
    Albanella, il sindaco Iosca: “Ripristiniamo la Congrega, è un bene storico”
    12 Febbraio 2026
    Sapri celebra la “Giornata del malato” con la Santa Messa all’ospedale Immacolata
    12 Febbraio 2026
    Camerota
    Maltempo: attivato il Centro Operativo Comunale a Camerota
    12 Febbraio 2026
    Unisa
    “M’illumino di Meno”: l’Università di Salerno partecipa alla giornata del risparmio energetico
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli: uomo in stato di alterazione psico-fisica bloccato prima che potesse ferire sé stesso o i passanti
    12 Febbraio 2026
    Ogliastro Marina, Silvia Nowak
    Femminicidio di Silvia Nowak a Castellabate: in aula la testimonianza dei carabinieri sul ritrovamento
    12 Febbraio 2026
    Sarno, ucciso per difendere la figlia, l’addio a Gaetano Russo: “vogliamo giustizia”
    12 Febbraio 2026
    Stefano Feniello
    Sentenza appello bis Rigopiano: condanne per tre dirigenti regionali. La rabbia della famiglia Feniello: “un logoramento infinito”
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, in corso lavori di miglioramento della viabilità sul litorale

Attivato anche un servizio navetta

Redazione Infocilento
25/07/2017 5:55 PM
Condividi

Attivato anche un servizio navetta

CAPACCIO PAESTUM. Dal prossimo fine settimana partirà il servizio di navette dai parcheggi di via Poseidonia fino al litorale marittimo. Dal primo fine settimana di agosto la sosta nei parcheggi adiacenti la pineta diventerà a pagamento e sarà possibile pagare con i gratta e sosta. «Abbiamo constatato che i parcheggi sono utilizzati soprattutto da coloro che vengono a mare il fine settimana – spiega il sindaco Franco Palumbo – Il prossimo fine settimana i parcheggi saranno ancora gratuiti e sarà attivato il servizio navetta per far comprendere ai turisti l’importanza di lasciare l’auto in un posto custodito ed essere accompagnati con la navetta fino al litorale. Nel fine settimana successivo i parcheggi saranno a pagamento e sarà possibile acquistare i biglietti negli infopoint e presso le strutture balneari». La sosta a pagamento sarà attivata da Varolato fino a Ponte di Ferro: 3 euro per sostare sei ore e 5 euro per sostare 12 ore. Il Comune disporrà anche di quattro aree parcheggio messe a disposizione da privati.

Le novità sul litorale, però, non finiscono qui: “Nelle prossime ore completeremo i primi interventi per il miglioramento e l’adeguamento della viabilità lungo il litorale, da Varolato a Ponte di Ferro – spiega Palumbo – Stiamo provvedendo a sistemare il manto stradale lungo le vie d’accesso al mare, con la relativa segnaletica orizzontale e verticale. Ma non ci siamo fermati qui”.

Leggi anche:

Capaccio Paestum: un incontro per discutere del mega impianto di biogas in località Gaiarda

SI sta procedendo infatti ad ampliare le aree parcheggio e si provvederà a piantumare delle piante che offriranno “una nuova immagine, sicuramente più consona alla bellezza del nostro litorale”, dice il primo cittadino capaccese.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.