• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La denuncia: Agropoli di notte diventa un autodromo

Cittadini infuriati: "episodi continui, ma nessun controllo"

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 24 Luglio 2017
Condividi

Cittadini infuriati: “episodi continui, ma nessun controllo”

Agropoli di notte è un vero e proprio autodromo. Lo denunciano i residenti di via San Pio X, viale Lombardia, via Dante Alighieri e il Lungomare San Marco. Il fenomeno va avanti da tempo, non si arresta e sembra sia cresciuto con l’arrivo della stagione estiva.

“Non se ne può più – denuncia un residente di viale Lombardia – la notte sentiamo sgommate e accelerazioni, corse sfrenate di giovani sconsiderati che non pensano alla loro incolumità e quella altrui”. Da via San Pio X rivendicano il ruolo di “pista” più ambita della città: “Qui sono anni che accade – dice un cittadino – con auto e moto trasformano il rettilineo in un luogo in cui sfidarsi, accade sempre dopo l’una e si va avanti fino alle 3 di notte”.

Leggi anche:

Allerta meteo in Campania: ecco le scuole chiuse nel Cilento

“Abbiamo chiamato i carabinieri – spiega un residente del Lungomare – ci è stato detto che avremmo dovuto chiamare i vigili per i rumori in quanto loro addetti al controllo della quiete pubblica. Forse è uno scherzo, contattatarli è un’impresa”.

Non diverso il problema sul Lungomare. “Qui i limiti sono un optional, di giorno o di notte, c’è sempre chi ha fretta e corre nonostante la presenza di pedoni”, evidenzia un commerciante. “Se poi hanno voglia di andare ancor più veloci liberamente c’è l’alternativa al Lungomare che di notte è uno dei tanti circuiti”.

L’appello è alle forze dell’ordine affinché vi siano più controlli e al comune affinché prenda provvedimenti per frenare l’eccesso di velocità nelle aree urbane.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieattualitàCilentoCilento Notizievelocità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Roberto Fico nuovo presidente della regione Campania: ecco il nuovo consiglio regionale

Vittoria schiacciante per Roberto Fico. Il centro - destra tiene solo in…

Bonus Natale

Tredicesime e Bonus Natale 2025: il calendario dei pagamenti e le novità in busta paga

In arrivo le tredicesime e il Bonus Natale 2025. Ecco il calendario…

Salerno, Luci d'artista

Luci d’Artista Salerno 2025: guida completa a date, novità e piano traffico

Tutto quello che c'è da sapere su Luci d'Artista a Salerno 2025.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.