Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, lavori nuovo asilo nido
    Eboli, nuovo Asilo Nido “Villa Romana”: riparte il cantiere PNRR da 816mila euro
    15 Maggio 2026
    Bandiera Blu: Capaccio esclusa, scoppia la polemica
    15 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Campania, Zabatta: “stop all’abbattimento di lupi, sì alle nuove norme, ma tuteliamo la biodiversità”
    15 Maggio 2026
    Punto Nascita di Sapri: il consigliere Cuofano scrive a Fico, si attiva il Comitato di Lotta
    15 Maggio 2026
    Roberto Fico e sindaci del Cilento
    Ascea, consegnato a Roberto Fico il documento sulla sanità del Cilento: «Massima attenzione alle Aree interne»
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Casal Velino, furto in un’abitazione al Bivio di Acquavella: portati via denaro e oggetti preziosi
    15 Maggio 2026
    Violenza sulle donne
    Padula: maltratta moglie e figlie, scatta l’allontanamento da casa per un uomo
    15 Maggio 2026
    Truffa
    Truffa dello specchietto a Capaccio Paestum: presa di mira una ventenne, salvata dal padre
    15 Maggio 2026
    Pasquale Morello
    Tragedia a Sala Consilina: domani l’ultimo saluto a Pasquale Morello, morto a 31 anni in un incidente in moto
    15 Maggio 2026
    Discarica Altavilla Silentina
    Discarica abusiva di rifiuti speciali ad Altavilla Silentina: sequestrata area di 500 mq dai Carabinieri Forestali
    15 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Castellabate, va in archivio la due giorni di Nuoto di Fondo

Ecco tutti i risultati

Comunicato Stampa
10/07/2017 9:18 AM
Condividi

Ecco tutti i risultati

L’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate regala due giornate di spettacolo, ieri e oggi, con lo svolgimento delle gare di nuoto in acque libere, valevoli per i circuiti nazionali di categoria di Nuoto di Fondo. Nuotatori e nuotatrici, giovani e meno giovani, provenienti dalla Campania, dal Lazio e dalla Calabria, si sono sfidati a colpi di bracciate lungo il litorale Bandiera Blu di Castellabate nelle tre prove di 5, 3 e 1,8 km.

Nel Gran Prix di Fondo, di 5 km, ha tagliato per primo il traguardo posizionato nello specchio d’acqua antistante il promontorio di Punta Tresino Manuel Taiani del Cus Salerno con il tempo di 1h5min17sec, seguito da Luca Di Benedetto del Circolo Canottieri Napoli (1h5min22sec) e Ivan Carucci dell’Ascquachiara Ati 2000 (1h5min30sec). Tra le donne, invece, trionfo per Martina Guglielmelli del Cus Salerno in 1h7min39sec. Hanno completato il podio femminile Alessandra Manna della Sintesi (1h9min49sec) e Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano (1h9min52sec). Da segnalare anche l’ottima prestazione del nuotatore di casa, Francesco Paolo Infante, tesserato per il Circolo Canottieri Napoli, giunto al quinto posto con il tempo di 1h5min39sec. Ai nastri di partenza si sono presentati ben ottantotto partecipanti e la gara si è svolta in perfette condizioni meteo marine.

Nel Grand Prix di Mezzo Fondo Sprint, sulla distanza di 1,8 km, ha vinto Mauro Gully del CN Sub Villa in 24min51sec, seguito da Pasquale Giordano dello Sporting Club Nuoto Napoli in 25min7sec e Domenico Scaldaferri dell’Asd Peppe Lamberti Nuoto Club in 25min9sec. Nella classifica femminile, gradino più alto del podio per Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano che ha tagliato il traguardo in 25min34sec. Alle sue spalle si sono piazzate Alessandra Manna della Sinresi in 27min48sec e Marina Peluso dell’Asd Peppe Lamberti Nuoto Club in 27min53sec.
Nella 3 km, Gran Prix di Mezzo Fondo, trionfo per Riccardo Di Donato del Cus Salerno in 32min33sec, seguito da Antonio Iodice dell’Asd Nuotatori Campani (32min39sec) e Manuel Taiani del Cus Salerno in 32min46sec. Tra le donne, infine, primo posto per Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano in 34min53sec, seguita da Alessandra Manna della Sintesi in 35min10sec e Martina Guglielmelli del Cus Salerno in 35min17sec.

Spazio stamattina anche al Campionato Regionale Endas per Esordienti, Agonisti e Master sulle distanze dei 200,400,800 e 1500 metri.
Le gare di Nuoto di Fondo a Castellabate sono state organizzate dalle associazioni Punta Tresino e Blue Team Stabiae, in collaborazione con il Comitato Regionale FIN (Federazione Italiana Nuoto), con il patrocinio del Comune di Castellabate e con la partecipazione dello sponsor Jaked. La manifestazione rientra nel cartellone di eventi “Sport e Gastronomia nel Cilento”, che già ha visto andare in scena la “Festa del Pescato” e “Pagaiando tra le Vele”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.