Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cineteatro De Filippo
    Cineteatro “De Filippo” di Agropoli: al via le procedure per la nuova Direzione Artistica
    28 Marzo 2026
    Cilentana
    Cilentana chiusa tra Omignano e Vallo Scalo: i Comuni diffidano formalmente ANAS
    27 Marzo 2026
    Capaccio studenti
    Capaccio Paestum: successo per due studenti del “Piranesi” al Festival Agrichef
    27 Marzo 2026
    Sgombero silenzioso ad Agropoli: trasferiti i migranti del centro di accoglienza in località Moio
    27 Marzo 2026
    “Bentornati al Sud” ci siamo: produzione a lavoro per iniziare le riprese a Castellabate
    27 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili del fuoco
    Atena Lucana: auto in fiamme sulla Fondovalle dell’Agri
    27 Marzo 2026
    Incidente a Casal Velino: coinvolta una famiglia
    27 Marzo 2026
    Angelo Vassallo
    Omicidio Angelo Vassallo: processo avviato, si apre la fase cruciale per la verità
    27 Marzo 2026
    Ordigno a Paestum: proseguono le indagini. Carabinieri sulle tracce degli attentatori
    27 Marzo 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo: prosciolto il colonnello Cagnazzo, a processo gli altri  imputati
    27 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale di Agropoli: la maggioranza tiene tra assenze e strappi politici
    27 Marzo 2026
    Ispani
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: la maggioranza replica all’opposizione
    27 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Agropoli Oltre Agropoli diserta il Consiglio: “Nessun dialogo”
    27 Marzo 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, scontro sulla trasparenza: il consigliere Vita denuncia il blocco dell’accesso al protocollo
    27 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania: approvato il bilancio di previsione
    27 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: Città di Campagna vicino all’Eccellenza, parla il capitano Ernesto Corsaro
    27 Marzo 2026
    Promozione: tutto pronto per il big match Agropoli-Campagna. A InfoCilento parla mister Squillante
    27 Marzo 2026
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Castellabate, va in archivio la due giorni di Nuoto di Fondo

Ecco tutti i risultati

Comunicato Stampa
10/07/2017 9:18 AM
Condividi

Ecco tutti i risultati

L’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate regala due giornate di spettacolo, ieri e oggi, con lo svolgimento delle gare di nuoto in acque libere, valevoli per i circuiti nazionali di categoria di Nuoto di Fondo. Nuotatori e nuotatrici, giovani e meno giovani, provenienti dalla Campania, dal Lazio e dalla Calabria, si sono sfidati a colpi di bracciate lungo il litorale Bandiera Blu di Castellabate nelle tre prove di 5, 3 e 1,8 km.

Nel Gran Prix di Fondo, di 5 km, ha tagliato per primo il traguardo posizionato nello specchio d’acqua antistante il promontorio di Punta Tresino Manuel Taiani del Cus Salerno con il tempo di 1h5min17sec, seguito da Luca Di Benedetto del Circolo Canottieri Napoli (1h5min22sec) e Ivan Carucci dell’Ascquachiara Ati 2000 (1h5min30sec). Tra le donne, invece, trionfo per Martina Guglielmelli del Cus Salerno in 1h7min39sec. Hanno completato il podio femminile Alessandra Manna della Sintesi (1h9min49sec) e Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano (1h9min52sec). Da segnalare anche l’ottima prestazione del nuotatore di casa, Francesco Paolo Infante, tesserato per il Circolo Canottieri Napoli, giunto al quinto posto con il tempo di 1h5min39sec. Ai nastri di partenza si sono presentati ben ottantotto partecipanti e la gara si è svolta in perfette condizioni meteo marine.

Nel Grand Prix di Mezzo Fondo Sprint, sulla distanza di 1,8 km, ha vinto Mauro Gully del CN Sub Villa in 24min51sec, seguito da Pasquale Giordano dello Sporting Club Nuoto Napoli in 25min7sec e Domenico Scaldaferri dell’Asd Peppe Lamberti Nuoto Club in 25min9sec. Nella classifica femminile, gradino più alto del podio per Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano che ha tagliato il traguardo in 25min34sec. Alle sue spalle si sono piazzate Alessandra Manna della Sinresi in 27min48sec e Marina Peluso dell’Asd Peppe Lamberti Nuoto Club in 27min53sec.
Nella 3 km, Gran Prix di Mezzo Fondo, trionfo per Riccardo Di Donato del Cus Salerno in 32min33sec, seguito da Antonio Iodice dell’Asd Nuotatori Campani (32min39sec) e Manuel Taiani del Cus Salerno in 32min46sec. Tra le donne, infine, primo posto per Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano in 34min53sec, seguita da Alessandra Manna della Sintesi in 35min10sec e Martina Guglielmelli del Cus Salerno in 35min17sec.

Spazio stamattina anche al Campionato Regionale Endas per Esordienti, Agonisti e Master sulle distanze dei 200,400,800 e 1500 metri.
Le gare di Nuoto di Fondo a Castellabate sono state organizzate dalle associazioni Punta Tresino e Blue Team Stabiae, in collaborazione con il Comitato Regionale FIN (Federazione Italiana Nuoto), con il patrocinio del Comune di Castellabate e con la partecipazione dello sponsor Jaked. La manifestazione rientra nel cartellone di eventi “Sport e Gastronomia nel Cilento”, che già ha visto andare in scena la “Festa del Pescato” e “Pagaiando tra le Vele”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.