Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia, controllo territorio
    Sicurezza urbana e contrasto allo spaccio: intensificati i controlli sul lungomare di Salerno
    17 Aprile 2026
    EUG 2026, presentazione ufficiale a Salerno: Campus protagonista, studenti in piazza
    17 Aprile 2026
    Agropoli conquista il Seatrade di Miami: la Magna Graecia punta sul turismo crocieristico d’eccellenza
    17 Aprile 2026
    Vallo della Lucania: la BCC Magna Grecia incontra gli studenti del Parmenide
    17 Aprile 2026
    Rofrano: la questione dell’acqua al centro di un acceso consiglio comunale
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Alfieri
    Svolta nell’inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per Franco Alfieri che però resta ai domiciliari
    17 Aprile 2026
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison ospita l’Acireale
    17 Aprile 2026
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
    Palazzo De Conciliis Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
    Post Cinema
    Cinema e territorio: il Mediterraneo Video Festival fa tappa a Napoli
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Castellabate, va in archivio la due giorni di Nuoto di Fondo

Ecco tutti i risultati

Comunicato Stampa
10/07/2017 9:18 AM
Condividi

Ecco tutti i risultati

L’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate regala due giornate di spettacolo, ieri e oggi, con lo svolgimento delle gare di nuoto in acque libere, valevoli per i circuiti nazionali di categoria di Nuoto di Fondo. Nuotatori e nuotatrici, giovani e meno giovani, provenienti dalla Campania, dal Lazio e dalla Calabria, si sono sfidati a colpi di bracciate lungo il litorale Bandiera Blu di Castellabate nelle tre prove di 5, 3 e 1,8 km.

Nel Gran Prix di Fondo, di 5 km, ha tagliato per primo il traguardo posizionato nello specchio d’acqua antistante il promontorio di Punta Tresino Manuel Taiani del Cus Salerno con il tempo di 1h5min17sec, seguito da Luca Di Benedetto del Circolo Canottieri Napoli (1h5min22sec) e Ivan Carucci dell’Ascquachiara Ati 2000 (1h5min30sec). Tra le donne, invece, trionfo per Martina Guglielmelli del Cus Salerno in 1h7min39sec. Hanno completato il podio femminile Alessandra Manna della Sintesi (1h9min49sec) e Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano (1h9min52sec). Da segnalare anche l’ottima prestazione del nuotatore di casa, Francesco Paolo Infante, tesserato per il Circolo Canottieri Napoli, giunto al quinto posto con il tempo di 1h5min39sec. Ai nastri di partenza si sono presentati ben ottantotto partecipanti e la gara si è svolta in perfette condizioni meteo marine.

Nel Grand Prix di Mezzo Fondo Sprint, sulla distanza di 1,8 km, ha vinto Mauro Gully del CN Sub Villa in 24min51sec, seguito da Pasquale Giordano dello Sporting Club Nuoto Napoli in 25min7sec e Domenico Scaldaferri dell’Asd Peppe Lamberti Nuoto Club in 25min9sec. Nella classifica femminile, gradino più alto del podio per Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano che ha tagliato il traguardo in 25min34sec. Alle sue spalle si sono piazzate Alessandra Manna della Sinresi in 27min48sec e Marina Peluso dell’Asd Peppe Lamberti Nuoto Club in 27min53sec.
Nella 3 km, Gran Prix di Mezzo Fondo, trionfo per Riccardo Di Donato del Cus Salerno in 32min33sec, seguito da Antonio Iodice dell’Asd Nuotatori Campani (32min39sec) e Manuel Taiani del Cus Salerno in 32min46sec. Tra le donne, infine, primo posto per Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano in 34min53sec, seguita da Alessandra Manna della Sintesi in 35min10sec e Martina Guglielmelli del Cus Salerno in 35min17sec.

Spazio stamattina anche al Campionato Regionale Endas per Esordienti, Agonisti e Master sulle distanze dei 200,400,800 e 1500 metri.
Le gare di Nuoto di Fondo a Castellabate sono state organizzate dalle associazioni Punta Tresino e Blue Team Stabiae, in collaborazione con il Comitato Regionale FIN (Federazione Italiana Nuoto), con il patrocinio del Comune di Castellabate e con la partecipazione dello sponsor Jaked. La manifestazione rientra nel cartellone di eventi “Sport e Gastronomia nel Cilento”, che già ha visto andare in scena la “Festa del Pescato” e “Pagaiando tra le Vele”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.