Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, piazza regina Elena
    Sapri, nuova segnaletica in Piazza Regina Elena: ecco come cambia la circolazione
    24 Aprile 2026
    M’AMA: Il nuovo lievitato di Antonio Ventieri che profuma di casa e di amore
    24 Aprile 2026
    Scarpitta Camerota
    Camerota, farmacia di Lentiscosa: arriva l’ok della Regione. Si attende adesso l’ASL
    24 Aprile 2026
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provincia, Aliberti chiede confronto. Parente: «le elezioni non sono uno spettacolo»
    24 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, la maggioranza scricchiola: salta la terza giunta. Conte cerca di ricucire
    24 Aprile 2026
    Elezioni Campagna, domani la presentazione delle liste: sfida a tre per il dopo Luongo
    24 Aprile 2026
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Castellabate, va in archivio la due giorni di Nuoto di Fondo

Ecco tutti i risultati

Comunicato Stampa
10/07/2017 9:18 AM
Condividi

Ecco tutti i risultati

L’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate regala due giornate di spettacolo, ieri e oggi, con lo svolgimento delle gare di nuoto in acque libere, valevoli per i circuiti nazionali di categoria di Nuoto di Fondo. Nuotatori e nuotatrici, giovani e meno giovani, provenienti dalla Campania, dal Lazio e dalla Calabria, si sono sfidati a colpi di bracciate lungo il litorale Bandiera Blu di Castellabate nelle tre prove di 5, 3 e 1,8 km.

Nel Gran Prix di Fondo, di 5 km, ha tagliato per primo il traguardo posizionato nello specchio d’acqua antistante il promontorio di Punta Tresino Manuel Taiani del Cus Salerno con il tempo di 1h5min17sec, seguito da Luca Di Benedetto del Circolo Canottieri Napoli (1h5min22sec) e Ivan Carucci dell’Ascquachiara Ati 2000 (1h5min30sec). Tra le donne, invece, trionfo per Martina Guglielmelli del Cus Salerno in 1h7min39sec. Hanno completato il podio femminile Alessandra Manna della Sintesi (1h9min49sec) e Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano (1h9min52sec). Da segnalare anche l’ottima prestazione del nuotatore di casa, Francesco Paolo Infante, tesserato per il Circolo Canottieri Napoli, giunto al quinto posto con il tempo di 1h5min39sec. Ai nastri di partenza si sono presentati ben ottantotto partecipanti e la gara si è svolta in perfette condizioni meteo marine.

Nel Grand Prix di Mezzo Fondo Sprint, sulla distanza di 1,8 km, ha vinto Mauro Gully del CN Sub Villa in 24min51sec, seguito da Pasquale Giordano dello Sporting Club Nuoto Napoli in 25min7sec e Domenico Scaldaferri dell’Asd Peppe Lamberti Nuoto Club in 25min9sec. Nella classifica femminile, gradino più alto del podio per Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano che ha tagliato il traguardo in 25min34sec. Alle sue spalle si sono piazzate Alessandra Manna della Sinresi in 27min48sec e Marina Peluso dell’Asd Peppe Lamberti Nuoto Club in 27min53sec.
Nella 3 km, Gran Prix di Mezzo Fondo, trionfo per Riccardo Di Donato del Cus Salerno in 32min33sec, seguito da Antonio Iodice dell’Asd Nuotatori Campani (32min39sec) e Manuel Taiani del Cus Salerno in 32min46sec. Tra le donne, infine, primo posto per Sofia Carrino della Montecorvino Pugliano in 34min53sec, seguita da Alessandra Manna della Sintesi in 35min10sec e Martina Guglielmelli del Cus Salerno in 35min17sec.

Spazio stamattina anche al Campionato Regionale Endas per Esordienti, Agonisti e Master sulle distanze dei 200,400,800 e 1500 metri.
Le gare di Nuoto di Fondo a Castellabate sono state organizzate dalle associazioni Punta Tresino e Blue Team Stabiae, in collaborazione con il Comitato Regionale FIN (Federazione Italiana Nuoto), con il patrocinio del Comune di Castellabate e con la partecipazione dello sponsor Jaked. La manifestazione rientra nel cartellone di eventi “Sport e Gastronomia nel Cilento”, che già ha visto andare in scena la “Festa del Pescato” e “Pagaiando tra le Vele”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.