Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli, commissione elettorale al lavoro: anomalie nel conteggio dei voti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, commissione elettorale al lavoro: anomalie nel conteggio dei voti

Si attende la fine dei lavori per ufficializzare la giunta

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 16 Giugno 2017
Condividi
Riconteggio schede elettorali

Si attende la fine dei lavori per ufficializzare la giunta

AGROPOLI. Potrebbe arrivare nella tarda mattinata di oggi, o addirittura domani, l’ufficializzazione della nuova giunta comunale guidata dal neosindaco Adamo Coppola.

A palazzo di città continuano riunioni ed incontri con gli eletti ed i rappresentanti delle liste, ma la sensazione è che il quadro sia ormai completo con Serra, Benevento, Di Biasi, La Porta e Pizza a comporre la squadra di governo e Santosuosso destinato al ruolo di presidente del consiglio.

Per l’ufficializzazione, però, bisognerà attendere i controlli che sta effettuando la commissione elettorale, a lavoro da quasi una settimana per verificare i verbali dei presidenti di seggio. L’attesa non è dovuta a precise prescrizioni regolamentari, bensì determinata dalla volontà di comprendere i reali eletti in consiglio comunale. Al momento, infatti, ci sarebbe già una modifica dei risultati della lista Pd: per un errore di calcolo al candidato consigliere Giuseppe Di Filippo sarebbero stati conteggiati 20 voti in meno, grazie ai quali sarebbe il sesto eletto della lista Dem a discapito dell’assessore uscente Franco Crispino che risulterebbe il primo dei non eletti.

Questo non sarebbe l’unico errore riscontrato dalla commissione: il condizionale però è d’obbligo considerato che fino a quando non saranno completati i lavori nessuno dei componenti della commissione elettorale ha voluto esprimersi sulla vicenda.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image