• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, Abate sfida Coppola: ti invito ad un confronto pubblico

Abate sfida Coppola. Il vicesindaco uscente non replica e promuove il progetto per la stazione ferroviaria

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 30 Maggio 2017
Condividi

Il vicesindaco uscente non replica e promuove il progetto per la stazione ferroviaria

“L’11 giugno è vicino e i cittadini hanno bisogno di capire a chi affidare il futuro della Città.”

Con queste parole il Candidato Sindaco della Coalizione Agropoli Bene Comune, Agostino Abate, invita il Candidato Sindaco dell’Amministrazione uscente, Adamo Coppola, ad un pubblico confronto, un faccia a faccia su idee, scelte amministrative e indirizzi progettuali. Luogo del dibattito la piazza centrale di Agropoli, dove è già allestito il palco. Data e ora, invece, spetterà sceglierli allo sfidato, dice Abate.

Dal suo canto Coppola non replica ma per stupire gli elettori e conquistare consensi propone uno dei suoi progetti più importanti da realizzare nel prossimo mandato: quello della stazione ferroviaria. «Al fine di ridurre i tempi e i disagi – afferma Adamo Coppola – si è pensato di realizzare uno svincolo alla Strada Provinciale 430 – Cilentana dedicato, con sottopasso a servizio dello scalo che consentirà il rapido collegamento con lo stesso, oltre al collegamento con un parcheggio, capace di soddisfare le esigenze dei pendolari, che usufruiscono della stazione quotidianamente». Questo progetto è collegato all’altra operazione, che coinvolge il lungomare S. Marco: «E’ necessaria – evidenzia Coppola – un’azione volta ad alleggerire la pressione del traffico veicolare sul lungomare, integrando la viabilità alternativa parallela alla ferrovia, a qualificare le aree pubbliche con idonei interventi di arredo urbano, e a mitigare, con le opportune soluzioni, e in collaborazione con i privati interessati, gli impatti visivi dell’arteria stradale nei punti in cui risultino meno appropriati. L’idea è quella di valorizzare la vocazione ormai riconosciuta a San Marco quale zona dedicata alla movida e al divertimento. Poter in alcune occasioni, specie nel periodo estivo, trasformare il lungomare in una lunga area pedonale sul mare, aiuterebbe di certo in questa azione. Noi ci impegneremo in tal senso – conclude – e lavoreremo con gli operatori privati per realizzare azioni che concorrano a questo obiettivo».

s
TAG:adamo coppolaagostino abateattualitàstazione ferroviaria
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Balnaea Sport & Wellness: la terza edizione del Premio Mimì Caprino

Un appuntamento per ricordare Mimì Caprino, storico fondatore del centro

Sponsored by
Balnaea Sport & Wellness: la terza edizione del Premio Mimì Caprino
premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultime due settimane per votare i candidati alla nomination

Il 9 novembre si chiude la prima fase delle votazioni del premio…

Caggiano Ens

Caggiano celebra i 75 anni della sezione ENS. Anche la messa con traduzione in Lingua dei Segni

Una giornata di inclusione e condivisione per celebrare la sezione ENS

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.