InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raccolta rifiuti
    Rifiuti a Eboli, il Tar ordina una verifica tecnica: sospesa la gara dopo il ricorso Sarim
    21 Gennaio 2026
    Lavori strada
    Lavori notturni sulla Cilentana: scattate nella notte chiusure e percorsi alternativi
    21 Gennaio 2026
    Roccadaspide, panorama
    Riforma comuni montani: oltre 1.200 enti a rischio declassamento. Ecco quelli salernitani
    21 Gennaio 2026
    Giovanni Da Nola
    Da Buccino alla California: il Rinascimento di Giovanni da Nola conquista San Francisco
    20 Gennaio 2026
    Studio medico
    “Domeniche della salute”: a Ottati una giornata di visite specialistiche gratuite, ecco come prenotare
    20 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, scoperti in una roulotte rubata con oggetti sottratti da un’auto: due nei guai
    21 Gennaio 2026
    Serbatoio
    Roscigno, manomesso il serbatoio del Calore Salernitano. Erogazione idrica deviata a Bellosguardo. Il sindaco: “Atto gravissimo”
    21 Gennaio 2026
    Giovanni Zannini
    Inchiesta corruzione in Campania: chiesti gli arresti per il consigliere Giovanni Zannini
    20 Gennaio 2026
    Piaggine, furto ai danni dell’ODV Soccorso Sociale dei Quattro comuni: rubato gruppo elettrogeno e attrezzature
    20 Gennaio 2026
    Auletta, incontro truffe
    Truffe agli anziani, ad Auletta parte la “difesa di comunità”: informazione e prevenzione al centro
    20 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Inverso
    Progetto Civico Italia – Battipaglia: “Subito commissariamento breve e voto nella primavera 2026”
    21 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro aderisce a Forza Italia. C’è l’annuncio
    21 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Nasce “Avanti Eboli – PSI”, al via la fase costituente
    21 Gennaio 2026
    Sapri, sportello Bancomat senza contante
    Sapri, Bancomat fuori uso e uffici postali chiusi. Dopo i disagi, il sindaco Gentile scrive all’AGCOM: “Si trovi presto una soluzione”
    20 Gennaio 2026
    Claudia Pecoraro
    Claudia Pecoraro si dimette dal Consiglio comunale di Salerno: attenzione totale sull’Assessorato regionale
    20 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Di Maio ad Agropoli: “voi rappresentate l’Italia migliore in tutto il mondo”

Ieri incontro pubblico con il vicepresidente della Camera

Ernesto Rocco
16/05/2017 10:00 AM
Condividi

Ieri incontro pubblico con il vicepresidente della Camera

Ad Agropoli è il Movimento 5 Stelle ad alimentare il fuoco delle polemiche in questa campagna elettorale. Dopo l’incontro con il consigliere regionale Valeria Ciarambino, che non le ha mandate certo a dire a “Don Franco Alfieri” e al vicesindaco e “compare” Adamo Coppola, indicato quale suo successore, ieri sera è stata la volta di Luigi Di Maio. Il vicepresidente della Camera dei Deputati è giunto nel Cilento nel suo tour di sostegno ai candidati sindaci della Provincia.

Di Maio è arrivato alle 20 in punto ad Agropoli, non direttamente presso il porto, location dell’incontro con gli elettori, bensì un chilometro prima, nel parcheggio dell’ex campo sportivo “Gino Landolfi”. Sceso dal furgone su cui era con alcuni membri del suo staff si è incamminato insieme ad attivisti locali ed anche di altre zone della Provincia verso il Porto, tra lo stupore di tanti cittadini che non si aspettavano un improvvisato corteo per tutto il centro cittadino.
All’arrivo presso l’hotel Palazzo Dogana, il vicepresidente della Camera è stato accolto dagli applausi. Poi è salito sul palco e dopo aver ascoltato in silenzio gli interventi del candidato sindaco Consolato Caccamo e del consigliere regionale Michele Cammarano, ha preso la parola ed esordito dicendo “grazie”. “Da campano – ha detto – mi avete riempite d’orgoglio quando volevano comprarvi con una frittura di pesce e il 68% di voi ha detto di no. Più ci trattano da miserabili e più ci ribelleremo, voi rappresentate l’Italia migliore in tutto il mondo”.

Dopo aver parlato del ruolo del Movimento e dei risultati conseguiti a livello nazionale, Di Maio si è soffermato con la stampa ed ha affrontato anche le questioni più prettamente inerenti Agropoli. “Siamo venuti a dire alla popolazione di questa città che non merita di andare alla ribalta nazionale per le fritture di pesce. Con Consolato Caccamo possiamo rappresentare un’alternativa differente anche per il nome di Agropoli, contro una politica che prima ha utilizzato come bancomat questo territorio, poi ha iniziato a trattare questi cittadini come dei voti”. “Questa città ha già dato un grande segnale al referendum e ne può dare un altro alle comunali mandando a casa quelli che in questi anni non solo hanno amministrato questa città, ma ora vogliono farlo con degli avatar perché la legge non glielo consente più”.

Leggi anche:

Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento

Da palazzo di città si tengono fuori dalle polemiche. Come già fatto a margine dell’incontro con Valeria Ciarambino, anche alle accuse di Di Maio Alfieri e compagni preferiscono non replicare. “Per noi parlano i fatti” si limitano a sottolineare, “saranno poi i cittadini a decidere”. “Non c’è nulla da replicare a queste cose”, evidenzia il sindaco Alfieri che da appuntamento a tutti a sabato prossimo quando sarà il suo candidato ad aprire la campagna elettorale. “In quell’occasione – ha detto il primo cittadino – saremo noi e i tanti agropolesi a rispondere”. Intanto il Movimento 5 Stelle annuncia che proseguirà la sua campagna elettorale non solo con i comizi di piazza ma anche incontrando i residenti dei quartieri. Altri esponenti di spicco del Movimento che fa capo a Beppe Grillo saranno in città in questo mese. Dovrebbe essere poi Alessandro Di Battista a chiudere la campagna elettorale nel comune cilentano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Cilento. tornano i campi di volontariato di Legambiente
Articolo Successivo Inquinamento ambientale, sequestrata un’area di 1400 metri quadrati
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.