• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

L’Agropoli perde con il Madrepietra e dice addio alla Serie D

Per i cilentani retrocessione nel deserto del "Guariglia"

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Condividi

Per i cilentani retrocessione nel deserto del “Guariglia”

L’Agropoli saluta la Serie D allo stadio “Raffaele Guariglia”. Le speranze di salvezza dei bianco-azzurri, già ridotte ad un lumicino, si spengono contro il Madrepietra Daunia.

I pugliesi giungono nel Cilento con il chiaro obiettivo di conquistare i tre punti: lo dimostra l’atteggiamento tattico della squadra di mister Potenza che fa la partita; i delfini invece si difendono e difficilmente si vedono in avanti. La gara, dunque, è tutt’altro che divertente e nei primi venti minuti non accade praticamente nulla, con i due portieri che restano inoperosi per quasi mezz’ora.

Al 27′, però, alla prima occasione utile, il Madrepietra passa grazie ad un’azione condotta da Parisi sulla sinistra: il terzino mette il pallone in mezzo, la difesa agropolese non riesce a spazzare e per l’accorrente Bozzi è un gioco da ragazzi siglare l’1 a 0. A questo punto mister Sorianiello decide che è il momento di cambiare: fuori Tiboni, infuriato per la sostituzione, dentro Rekik. I cilentani fanno un timido tentativo di riportarsi in avanti ma senza esito. Il Madrepietra, invece, al 40′ va vicino al raddoppio sugli sviluppi di un corner: la sfera danza pericolosamente sulla linea di porta prima di essere respinta dalla difesa agropolese. Sarà questa l’ultima occasione degna di nota dei primi 45 minuti.

Nella ripresa l’Agropoli parte subito bene: ripartenza dei cilentani al 4′ con Cherillo, palla in mezzo per Capozzoli che da pochi passi manda la sfera oltre la traversa. I bianco-azzurri sembrano più in palla e tengono in mano il pallino del gioco riuscendo a schiacciare nella propria metà campo il Madrepietra Daunia. Il forcing dell’Agropoli si interrompe al 10′ quando Rekik si fa ammonire nell’arco di pochi minuti due volte e viene giustamente espulso. A questo punto accade davvero poco. Al triplice fischio finale l’Agropoli dà l’addio alla Serie D dopo cinque anni. I bianco-azzurri retrocedono come terz’ultima squadra del torneo, senza nemmeno passare per i play out.

s
TAG:AgropoliCalcioMadrepietra DauniaSerie Dsport
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.