Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Uncinetto San Pietro al Tanagro
    Un cielo di mandala all’uncinetto: a San Pietro al Tanagro l’estate si accende d’arte e tradizione
    14 Maggio 2026
    Emidio Luisi Sacco
    Emidio Luisi, il fotografo tra Sacco e il Brasile: un ponte tra memoria e arte
    14 Maggio 2026
    Il progetto “Cilento Selvaggio” sbarca a Bastia Umbra: una nuova visione per il rilancio delle aree interne
    14 Maggio 2026
    Agropoli, salvataggio nella notte: vigili del fuoco recuperano un gattino nel fiume Testene
    14 Maggio 2026
    Agropoli inaugura Acropolis: il centro storico diventa un museo all’aperto
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Furto a Buonabitacolo: azienda edile svaligiata nella notte, caccia ai malviventi
    14 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: la comunità di Battipaglia in preghiera in attesa dell’autopsia
    14 Maggio 2026
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: delicata trasferta a Nocera per l’Agropoli, la Gelbison ospita il San Severo

Ultime chances per gli uomini di Sorianiello, rossoblu alla caccia della vittoria in casa.

Bruno Marinelli
21/04/2017 5:00 PM
Condividi

Ultime chances per gli uomini di Sorianiello, rossoblu alla caccia della vittoria in casa.

Domenica 23 Aprile si giocherà la trentunesima e terz’ultima giornata del girone H di Serie D. Turno sulla carta favorevole al Bisceglie che battendo il Ciampino, potrebbe sorpassare in classifica il Trastevere, che se la vedrà sul difficile campo di Gravina, contro i gialloblu. L’Agropoli di Sorianiello a caccia di disperati punti a Nocera Inferiore, mentre la Gelbison ospita al Morra il San Severo.
Al San Francesco andrà in scena un delicatissimo derby campano tra la Nocerina e l’Agropoli. Nello stadio della città dell’Agro infatti, i delfini si giocano le ultimissime, disperate chances di centrare i playout. Dopo il pareggio beffa ottenuto al Bruschini di Anzio, nel turno prepasquale, l’Agropoli si trova ancora, quando mancano 270 minuti alla fine del campionato con 11 punti di distanza dalla squadra di D’Agostino e 4 dal Madrepietra Daunia. Ricordiamo che i delfini devono accorciare almeno a -7 dai laziali o superare i pugliesi per centrare l’obiettivo. Per avvicinare le proprie possibilità si comincia dalla partita contro i rossoneri di Simonelli. Compito piuttosto arduo di per sè, complicato dalla mannaia del giudice sportivo sul capo dell’undici di Sorianiello che farà a meno di pedine importanti quali Amelio (fuori per due giornate), Chiariello e Tiboni. Problemi di formazione per il tecnico napoletano che se la vedrà contro la squadra di Simonelli, con la difesa da inventare. Una Nocerina che si trova ancora in lotta per raggiungere il secondo posto e con matematiche possibilità ancora di raggiungere il primo, anche se in quel caso servono congiunture abbastanza clamorose. Dopo due settimane di assenza tornerà a disposizione Girardi, uomo di grande esperienza autore di 9 centri in stagione, segnò anche all’andata sfruttando un’ uscita errata dell’allora portiere dell’Agropoli Montella. Occhio naturalmente anche al capocannoniere Siclari ed a giocatori importanti come Cacace e Milani. L’ultima sconfitta della Nocerina risale al 5 marzo quando la Gelbison espugnò il San Francesco. Da allora per i molossi due pareggi e tre vittorie consecutive, l’ultima a Ciampino con un sonoro 7-0. Una partita dunque quasi proibitiva per l’Agropoli che per uscire fuori dal campo con un risultato positivo dovrà disputare il match della vita. Sorianiello, per tentare di arginare i molossi dovrebbe schierare la coppia centrale Fiorillo-Chiochia, mentre a centrocampo Ciaramelletti e Adiletta (tra l’altro originario proprio di Nocera Inferiore) fungeranno da frangiflutti alle spalle di Rekik che dovrebbe essere confermato, il quale agirà nel tandem offensivo con Cherillo che sembra recuperato. Dietro di loro Capozzoli, con il consueto compito di saltare l’uomo e creare superiorità nella trequarti campo. Terna abitrale calabrese per questo match. Il direttore di gara è Catanoso di Reggio Calabria, gli assistenti sono Naccari di Vibo Valentia e Montesanti di Lamezia Terme.
Fischio d’inizio alle ore 15.

La Gelbison di Pepe, reduce da un pareggio tutto sommato giusto a Manfredonia, si appresta a ricevere in casa il San Severo. I rossoblu tenteranno di accorciare dal Nardò, ultima squadra nei playoff, che riceve in casa un Potenza che quasi nulla ha da chiedere a questo campionato. Squadra di Vallo della Lucania che non vince al Morra da quasi tre mesi: ultimo successo l’1-0 sul Ciampino dello scorso 29 gennaio, poi bottino magro: appena un punto conquistato tra le mura amiche. I giallorossi, allenati da Di Domenico (squalificato per tre turni), sono invece alla caccia di punti tranquillità. Abbastanza incoraggianti le ultime prestazioni: nelle recenti due gare, i pugliesi non hanno subito nemmeno una rete, andando a pareggiare 0-0 sul campo del Nardò e liquidando in casa la Vultur di Sosa con un secco 4-0. Una squadra con un buon potenziale offensivo grazie al centrocampista Laboragine autore in questa stagione di ottime prestazioni condite da due gol. Un giocatore esperto capace di dettare i tempi dei pugliesi. Occhio anche a De Vivo, ex Anzio capace di giocate di temperamento in mezzo al campo, mentre davanti Florio è un attaccante di tutto rispetto. Per fronteggiare i pugliesi, Pepe si affiderà alla consueta coppia Maggio-Cappiello, che ha sviluppato un forte affiatamento, mentre a centrocampo Ferraioli dovrà imbeccare le due punte, insieme al piede caldo di Manzillo. In difesa il duo D’Orsi-Giordano sembra aver sviluppato una buona intesa, che si è vista notevolmente, specie nella parte finale del campionato. La partita sarà arbitrata da Frasca di Ragusa, gli assistenti sono Petrini di Rieti e Di Tommaso (L’Aquila)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.