Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Presidente Russo a Vallo della Lucania: “Tribunale da difendere”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Presidente Russo a Vallo della Lucania: “Tribunale da difendere”

Ieri la visita della presidente della Corte d'Appello di Salerno

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Aprile 2017
Condividi

Ieri la visita della presidente della Corte d’Appello di Salerno

“Un momento per attenzionare le criticità del Palazzo di giustizia ma anche un segno di grande stima nei confronti del presidente Gaetano De Luca che ha ereditato una situazione difficile da gestire”. Con queste parole la presidente della Corte di Appello di Salerno, Iside Russo, ieri mattina ha fatto il suo ingresso presso il tribunale Vallo della Lucania. Ricevuta dal presidente De Luca ha incontrato dipendenti, magistrati ed avvocati. Un momento importante per analizzare le problematiche che insistono nel palazzo di giustizia vallese, in primis la carenza di personale. “De Luca – ha sottolineato la presidente Russo – sin dal suo insediamento, due anni fa , con grande impegno e diligenza si è rimboccato le maniche cercando di coinvolgere quotidianamente tutti i colleghi.

Purtroppo il tribunale di Vallo soffre cronicamente di un problema di turnover, i nuovi magistrati restano pochi anni, e diverse volte il posto disponibile rimane vacante. Non a caso è stato individuato quale sede disagiata”. Rispetto a qualche anno fa la situazione è di maggiore stabilità ma molto ancora c’è da fare. Sul fronte del personale a giorni rientrerà dalla maternità il giudice De Simone, a settembre inizierà a lavorare la dottoressa Sessa e sarà pubblicato il primo bando per l’altro posto che rimane vacante. Sul futuro del tribunale di Vallo, la presidente Russo non si sbilancia , tiene invece a precisa che per il momento per la Corte di Appello di Salerno “Possiamo stare tranquilli”. Il presidente De Luca nell’occasione ha lanciato un appello agli avvocati “Dobbiamo difendere il tribunale – dice – lavorando con le tutte le forze che abbiamo in campo. Per questo l’avvocatura deve funzionare come filtro rispetto all’istituzione giudiziaria, non come terminale ultimo di ogni istanza o richiesta anche la più infondata possibile. In questo modo ci ingolfiamo. Invece il nostro obiettivo deve essere quello di superare il numero di nuovi processi che ci sono ogni anno. Se i processi continuano ad aumentare è una corsa a chi arriva prima e non va bene”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image