CAPACCIO PAESTUM. “Ancora c’è una vicenda tutta aperta, ma come Partito Democratico non stiamo dando una nuova prova”. Lo ha detto il sindaco di Agropoli e consigliere regionale del Governatore De Luca, Franco Alfieri commentando la decisione dei Dem di appoggiare Italo Voza nella corsa a sindaco. “Troviamo candidati del Pd in ogni raggruppamento, anche in quelli marcatamente di centro destra – ha detto Alfieri – E’ stata gestita molto male la vicenda ma ci auguriamo che il Pd nei prossimi giorni faccia sintesi e sopratutto si presenti compatto, se possibile, onorando il simbolo e tenendo fede alle coalizioni di centro sinistra”.
A due mesi dalle elezioni, a Capaccio Paestum, ci sono varie esponenti del Pd come Franco Tarallo, Pasquale Cetta, Enza Capo, Emanuele Sica, fino a qualche mese fa segretario del partito, e Francesco Petraglia, che hanno lasciato il Partito Democratico per candidarsi altrove.
Anche Franco Palumbo, sindaco di Giungano e candidato a Capaccio Paestum, è di area Dem, così come Nino Pagano, che ha deciso di affiancarlo.