In Primo Piano

Serie D, l’Agropoli batte il Ciampino e torna a sperare

Gara decisa già nei primi quarantacinque minuti

Ernesto Rocco

9 Aprile 2017

Gara decisa già nei primi quarantacinque minuti

Allo stadio “Guariglia”, davanti a pochi intimi, Agropoli e Ciampino si giocano le loro ultime speranze di salvezza legate non solo alla posizione in classifica ma anche al distacco dalla sest’ultima.

InfoCilento - Canale 79

L’Agropoli inizia forte grazie a Capozzoli che nell’arco dei primi nove minuti, con le sue accelerazioni, mette tre volte in difficoltà le retroguardia ospite. L’occasione più ghiotta è proprio al 9′ quando il fantasista cilentano dai trenta metri lascia partire un tiro che Peri può solo respingere in corner. Al 13′ ci prova Veneruso a sbloccare il match con un bolide dalla lunga distanza che finisce alta. Un giro di lancette dopo è Rekik a tentare la conclusione da distanza ravvicinata ma Peri respinge. Il gol però è nell’aria e arriva al 16′ quando Capozzoli serve un pallone preciso per Tiboni che da pochi passi deve solo appoggiare in rete.
L’Agropoli spinge ancora e al 24′ conquista un penalty per fallo su Ciaramelletti. Dal dischetto va ancora Tiboni che non fallisce e sigla il 2 a 0. Il Ciampino è alle corde e l’Agropoli ancora sull’asse Tiboni Capozzoli sigla anche il terzo gol, al 26′ con il numero 10 che, lanciato a rete, batte il portiere laziale in disperata uscita.

Sotto di tre gol il Ciampino cambia. Mister Santoni manda in campo Cassetti al posto di Giampietro e schiera un meno difensivo 4-4-2. Non cambia nulla e infatti al 29′ l’Agropoli, questa volta con Amelio, si procura un altro penalty. Dal dischetto va Capozzoli che non fallisce e sigla anche lui una doppietta.

Sul 4 a 0 i ritmi calano ma il Ciampino non ne approfitta. Per vedere un’occasione da rete degli ospiti bisogna aspettare il 40′ quando Ramcheski calcia dai trenta metri spedendo la sfera oltre la traversa.

La ripresa inizia così come era finito il primo tempo. L’Agropoli difende il risultato, il Ciampino prova ad attaccare. Sono però i delfini ad andare vicini al gol: Ferrara al 5′ crossa per Tiboni che da pochi passi, di testa, si fa respingere la sfera in corner. Delfini ancora avanti al 18′ con Rekik che prva una serpentina, entra in area e calcia a rete ma Peri pare senza problemi. Il gol arriva sessanta secondi dopo: un’azione ben costruita da Tiboni e Capozzoli si conclude con De Lucia che dal limite spedisce il pallone nell’angolino basso alla destra di Peri.
Ciampino di nuovo avanti al 24′ con Ramcheski che ci prova ancora dalla distanza ma la sfera fa la barba al palo e finisce fuori.

Negli ultimi 20 minuti prevale la noia. L’Agropoli si difende, il Ciampino non sembra avere la forza di impensierire la retroguardia di casa fino al 90′ quando, a risultato acquisito, con un tiro dalla distanza Ramceski sigla il gol della bandiera dei laziali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

Torna alla home