SANZA. Era stato ritrovato nell’aprile 2016 in località Carpino Grosso da un agricoltore. L’ordigno bellico, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale, sarà ora rimosso. E’ prevista per domani 4 aprile, infatti, l’entrata in azione degli artificieri per la bonifica dell’area.
Per l’occasione è stato disposto lo sgombro di tutta l’area compresa nel raggio di 800 metri dal luogo in cui si trova l’ordigno. Dalle 9 alle 13 nessuno potrà restare nella zona, né nelle campagne né nelle abitazioni. A scopo precauzionale chiuse al traffico anche tutte le strade della zona.
L’ordigno, lungo 28 centimetri e spesso 8, fu rinvenuto il 17 aprile dello scorso anno dal proprietario di un fondo agricolo che stava effettuando dei lavori in zona. Immediatamente furono allertati i carabinieri della stazione di Sanza che transerrono la zona e allertarono gli artificieri, la Protezione Civile e la Prefettura di Salerno. Inoltre da palazzo di città si provvide anche ad emettere un’ordinanza per vietare l’accesso al terreno fino alla conclusione delle operazioni di bonifica.