• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Disagi per i pendolari cilentani diretti all’Università di Salerno, la denuncia dei 5 Stelle

Pullman pieni e spesso costretti a lasciare gli studenti a piedi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Marzo 2017
Condividi

Pullman pieni e spesso costretti a lasciare gli studenti a piedi

Disagi per gli studenti che devono raggiungere l’Università di Salerno. A denunciarlo il candidato sindaco 5 Stelle Antonio Bernardi. Stando alle segnalazioni, infatti, gli autobus diretti all’ateneo di Fisciano, quando transitano per Capaccio Paestum sono costretti a procedere senza fermarsi perché già pieni. Lo stesso accade sulla via del ritorno quando alcuni universitari diretti nel Cilento non possono salire sull’autobus in quanto non vi sono posti disponibili né a sedere né in piedi. Il caso era stato già denunciato lo scorso ottobre ma pare che fin ora nulla sia cambiato.

“Ieri mattina – spiega Antonio Bernardi – ci siamo recati all’Università, con i consiglieri regionali Michele Cammarano e Luigi Cirillo, dopo diversi confronti con alcuni delegati, siamo venuti a conoscenza di un “tavolo tecnico pubblico” aperto a tutti i comuni. Chiaramente il comune di Capaccio Paestum non partecipa a questi incontri”.

“Invito l’amministrazione comunale, anche se disinteressata alle problematiche giovanili e degli studenti, a prendere parte a questi tavoli di lavoro e trovare soluzioni. Lo studio è un diritto e l’amministrazione ha il dovere di sostenere i ragazzi del proprio territorio che studiano all’UNISA”, conclude il candidato sindaco.

Leggi anche:

Una visita guidata a Trentinara, alla scoperta della “Terrazza del Cilento”
Capaccio Paestum, disagi a causa del maltempo. Interventi tempestivi per evitare ulteriori criticità
Black Friday, sconti in anticipo: ecco cosa ne pensano i cittadini di Agropoli

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:antonio bernardiattualitàcapacciocapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento Notizieluigi cirillomichele cammarano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Terremoto dell'Irpinia

Almanacco del 23 Novembre: 45 anni fa il terremoto dell’Irpinia

Il 23 novembre ricorda santi, nascite celebri e il terremoto dell’Irpinia del…

Unisa

Al via l’anno Accademico per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici OR.SA

L'Università di Salerno e L'Orientale di Napoli inaugurano l'Anno Accademico della Scuola…

Sfrionzola, Ottati

Sagra della Sfrionzola e della salsiccia paesana: torna l’evento ad Ottati

L'evento si terrà il 6 e 7 dicembre nel suggestivo centro storico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.