Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cappella Santa Veneranda Caggiano
    Caggiano, al via la messa in sicurezza di Santa Veneranda: elicotteri in azione per i ruderi secolari
    17 Aprile 2026
    Rifiuti inghiottitoio Bussento
    SOS Bussento: degrado e rischi per l’inghiottitoio, si muove il Parco Nazionale
    17 Aprile 2026
    Cilentana
    Cilentana ko: cedimento stradale a Montano Antilia, scatta la chiusura totale
    17 Aprile 2026
    Vito Grieco
    Alta Velocità, incidente nel cantiere di Sicignano: operaio in rianimazione. Fillea CGIL: “Sicurezza non sia subordinata ai costi”
    17 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Borghi e ospitalità: a Tortorella il Meetup Interregionale Airbnb per il rilancio delle aree interne
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Alfieri annuncia: ”presto l’apertura del pronto soccorso”

''Ricevute rassicurazioni dal direttore generale Giordano''

Ernesto Rocco
25/02/2017 8:05 AM
Condividi

”Ricevute rassicurazioni dal direttore generale Giordano”

AGROPOLI. «L’ospedale civile è destinato ad ospitare un pronto soccorso con 20 posti letto, eppure ad oggi nessun intervento è stato ancora posto in essere». A parlare gli esponenti del Movimento 5 Stelle che ieri mattina hanno effettuato un sopralluogo presso il nosocomio agropolese. «Al momento la struttura è ancora in standby – denuncia il consigliere regionale Michele Cammarano – la nostra paura è che venga attivata sotto elezioni e che sia solo stagionale. Questo non dovrebbe succedere perché il presidio deve essere permanente». «Eravamo venuti sperando di trovare quello che avevano promesso dalla Regione, purtroppo non abbiamo trovato nulla – evidenzia invece Consolato Caccamo, portavoce del Meet up di Agropoli – , né si conoscono i tempi per l’apertura del pronto soccorso. Siamo rammaricati perché sono anni che questa struttura è chiusa e inizia anche ad essere in un stato di fatiscenza». Il Movimento 5 Stelle ha preannunciato un’interrogazione in Regione per discutere del caso che nei giorni scorsi era finito sotto la lente di ingrandimento anche di Fratelli d’Italia.

Proprio al partito che appoggiava l’ex Governatore Caldoro ha voluto replicare il sindaco di Agropoli Franco Alfieri. «E’ assurdo – spiega – che chieda di riaprire l’ospedale chi questa struttura l’ha chiusa», dice il primo cittadino cilentano. «Ho ricevuto rassicurazione dal direttore Giordano – aggiunge – che saranno necessari dei tempi per reclutare il personale e per acquistare le attrezzature mancanti e poi il pronto soccorso potrà riaprire». Il sindaco di Agropoli ricorda che «è già stata attivata la radiologia al servizio del territorio» e che già entro le prossime settimane saranno funzionanti anche gli altri servizi. «Sto facendo un’opera di continua pressione per poter vedere riattivato l’ospedale anche se non ce n’è bisogno perché anche il dg dell’Asl ha confermato l’importanza di questo presidio ospedaliero». «Quando è stato chiuso – ricorda Alfieri – è stato svuotato di tutto per questo i tempi per la sua riapertura si sono allungati, ma sono fiducioso».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.