Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cade dal motorino, soccorsi in ritardo: è polemica
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cade dal motorino, soccorsi in ritardo: è polemica

Il giovane è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale 'San Luca'

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Condividi

Il giovane è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale ‘San Luca’

CAMEROTA. Cade dal motorino e riporta gravi ferite, ma viene soccorso soltanto dopo quaranta minuti. E’ quanto accaduto ad un giovane di Camerota, appena 18 enne. Il ragazzo era a bordo dello scooter, nei pressi del cimitero di Camerota Capoluogo, quando è finito violentemente a terra. Soccorso, è stato trasportato presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove è stato ricoverato in codice rosso.

Il 18enne avrebbe riportato delle lesioni interne e ferite in diverse parti del corpo. Inoltre ha perso molto sangue tant’è che nella giornata di oggi è partita una vera e propria gara di solidarietà da parte di tante persone che hanno donato il sangue nel corso per aiutarlo. Il ragazzo è tutt’ora ricoverato presso il nosocomio vallese in coma farmacologico. A destare polemiche, però, sono i presunti ritardi dei soccorsi post incidente. A denunciare il caso l’associazione Tuttinsieme che da tempo si batte per avere un presidio di sicurezza sul territorio.

“L’ambulanza – denuncia Mario Scarpitta, presidente dell’associazione – è arrivata dopo 40-50 minuti”. E’ stata infatti prima allertata l’ambulanza di Palinuro ma, essendo quest’ultima impegnata in altri soccorsi, è dovuta intervenire quella di Policastro Bussentino. Nel frattempo sono stati alcuni cittadini a prestare i primi aiuti al ragazzo. “Cinquanta minuti sono troppi per salvare la vita ad un giovane”, evidenzia Scarpitta che da tempo chiede un servizio permanente di soccorso sul territorio “ma fin ora nulla è cambiato”, ammette amaramente, nonostante tempi di percorrenza elevati, arterie non in condizioni ottimali e ulteriori disagi con cui il territorio è costretto a fare i conti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image