Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ritrovato un carro armato Panzer IV a Battipaglia: lo straordinario pezzo di storia nel fiume Tusciano
    15 Maggio 2026
    Andrea Bellandi
    La Pace Possibile nel pensiero di Giorgio La Pira: convegno al Palazzo Arcivescovile di Salerno
    15 Maggio 2026
    Eboli, lezione legalità studenti
    Giffoni Film Festival, torna “Legalità in Corto”: il cinema dei giovani per il cambiamento sociale
    15 Maggio 2026
    Comunità Montana Alento - Monte Stella
    Incompatibilità tra dipendenti e cariche politiche: il TAR Salerno si pronuncia sulla Comunità Montana Alento Monte Stella
    15 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    TARI, il TAR Salerno dà ragione al Comune: legittimo l’aumento delle tariffe basato sui crediti inesigibili
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Discarica Altavilla Silentina
    Discarica abusiva di rifiuti speciali ad Altavilla Silentina: sequestrata area di 500 mq dai Carabinieri Forestali
    15 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Furto a Padula Scalo: banda spacca la serranda e svuota bar tabacchi, bottino da 20mila euro
    15 Maggio 2026
    Incidente Eboli
    Anziana precipita per metri durante una passeggiata a Eboli: salvata dai soccorsi
    15 Maggio 2026
    Salerno, rapine e furti ai distributori di carburante: bloccati gli ultimi due componenti della banda
    15 Maggio 2026
    Polizia
    Salerno, lite violenta in piazza della Concordia: aggrediti per il rifiuto di una sigaretta, denunciato un ventenne
    15 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket Agropoli, una batosta senz’appello

Dalla disfatta si salvano solo Santolamazza e Langford

Bruno Marinelli
06/02/2017 5:02 PM
Condividi

Dalla disfatta si salvano solo Santolamazza e Langford

Un’altra brutta figura per il Basket Agropoli nella ventesima giornata ad ovest. Nel derby che poteva essere la svolta della stagione è arrivata una batosta davvero umiliante. Una partita dei delfini a tratti raccapricciante.

L’impressione che si è avuta ieri è stata quella di una squadra con la testa da un’altra parte eccetto due elementi che riescono almeno ad impegnarsi al massimo: il capitano Santolamazza che ha giocato con una caviglia indisposta mettendo tutto ciò che poteva essere messo, e Kevin Langford che comunque in ogni partita è sempre il migliore dei delfini e viaggia regolarmente oltre i 20 punti. Il resto della squadra sembra una cattedrale spaesata nel deserto: a partita ormai compromessa qualche punto di Turel, poi niente. Scafati è venuta al PalaCilento ”sudando” solo fino al secondo quarto, mentre nella ripresa è andata sin troppo sul velluto.

C’è da sottolineare come la squadra di Perdichizzi disponga di una qualità tecnica superiore ai cilentani: quando nel roster si possono vantare giocatori come Naimy, Jackson e Crow in queste partite si può fare la differenza. Eppure i gialloblu nonostante la qualità tecnica venivano dall’ultimo posto in classifica ed appena la domenica prima avevano rimediato una brutta figura nel match interno contro Rieti, che aveva portato Perdichizzi a dimettersi, per poi venire confermato dalla società del patron Longobardi.

Nonostante le difficoltà dell’Agropoli il campionato, che fortunatamente per il momento vive un livellamento verso il basso, è ancora aperto almeno per raggiungere i playout a questo punto diventato l’obiettivo maggiormente realistico. La Viola di Paternoster a 12 punti recentemente ha vinto solo contro Agropoli, Scafati per raggiungere i cilentani ci ha rimesso parecchi mesi e tre allenatori. Tuttavia il Basket Agropoli giocando senza rabbia e voglia sembra che sopra i 60 punti non possa andare ed in queste condizioni salvarsi diventa un’impresa più ardua del solito.

Domenica prossima una trasferta proibitiva sul campo di Biella, a casa di coach Carrea: una squadra rodata che ha confermato l’impianto dello scorso anno. Mancano solo 10 partite, bisogna concentrare il più possibile le forze per vincerne il prima possibile almeno una, che potrebbe tirare fuori i delfini almeno dalla continua depressione sportiva dell’ambiente, perchè ora che il campionato volge verso la conclusione, bisogna comprendere che il tempo degli scherzi è finito, aspettando anche il nuovo acquisto Ante Delas: i punti salvezza passano anche dalle mani della guardia croata.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.