InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Basket Agropoli, una batosta senz’appello

Dalla disfatta si salvano solo Santolamazza e Langford

Bruno Marinelli
6 Febbraio 2017
Condividi

Dalla disfatta si salvano solo Santolamazza e Langford

Un’altra brutta figura per il Basket Agropoli nella ventesima giornata ad ovest. Nel derby che poteva essere la svolta della stagione è arrivata una batosta davvero umiliante. Una partita dei delfini a tratti raccapricciante.

L’impressione che si è avuta ieri è stata quella di una squadra con la testa da un’altra parte eccetto due elementi che riescono almeno ad impegnarsi al massimo: il capitano Santolamazza che ha giocato con una caviglia indisposta mettendo tutto ciò che poteva essere messo, e Kevin Langford che comunque in ogni partita è sempre il migliore dei delfini e viaggia regolarmente oltre i 20 punti. Il resto della squadra sembra una cattedrale spaesata nel deserto: a partita ormai compromessa qualche punto di Turel, poi niente. Scafati è venuta al PalaCilento ”sudando” solo fino al secondo quarto, mentre nella ripresa è andata sin troppo sul velluto.

Leggi anche:

Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto

C’è da sottolineare come la squadra di Perdichizzi disponga di una qualità tecnica superiore ai cilentani: quando nel roster si possono vantare giocatori come Naimy, Jackson e Crow in queste partite si può fare la differenza. Eppure i gialloblu nonostante la qualità tecnica venivano dall’ultimo posto in classifica ed appena la domenica prima avevano rimediato una brutta figura nel match interno contro Rieti, che aveva portato Perdichizzi a dimettersi, per poi venire confermato dalla società del patron Longobardi.

Nonostante le difficoltà dell’Agropoli il campionato, che fortunatamente per il momento vive un livellamento verso il basso, è ancora aperto almeno per raggiungere i playout a questo punto diventato l’obiettivo maggiormente realistico. La Viola di Paternoster a 12 punti recentemente ha vinto solo contro Agropoli, Scafati per raggiungere i cilentani ci ha rimesso parecchi mesi e tre allenatori. Tuttavia il Basket Agropoli giocando senza rabbia e voglia sembra che sopra i 60 punti non possa andare ed in queste condizioni salvarsi diventa un’impresa più ardua del solito.

Domenica prossima una trasferta proibitiva sul campo di Biella, a casa di coach Carrea: una squadra rodata che ha confermato l’impianto dello scorso anno. Mancano solo 10 partite, bisogna concentrare il più possibile le forze per vincerne il prima possibile almeno una, che potrebbe tirare fuori i delfini almeno dalla continua depressione sportiva dell’ambiente, perchè ora che il campionato volge verso la conclusione, bisogna comprendere che il tempo degli scherzi è finito, aspettando anche il nuovo acquisto Ante Delas: i punti salvezza passano anche dalle mani della guardia croata.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Slow food Al via al progetto “Mercato della Terra” proposto da Slow Food
Articolo Successivo Campo calcio Serie D: domenica negativa per le cilentane
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.