Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Migranti a Vibonati: tensioni con la vicina Torraca

Bianco scrive a Brusco chiedendo chiarimenti: tensioni tra Vibonati e Torraca per l'arrivo dei migranti

Di:
Anna Maria Maiorano
Pubblicato il: 02/02/2017
Aggiornato il: 02/02/2017
Condividi

Bianco scrive a Brusco chiedendo chiarimenti

VIBONATI. Non si placano le polemiche per la possibilità che il comune del Golfo di Policastro ospiti dei profughi. Ad alzare la voce nelle scorse settimane erano stati i rappresentati delle opposizioni che temevano ripercussione sul settore turistico e l’economia del territorio.

Leggi anche:

Montecorice, torrente esonda a Ortodonico: auto travolta, uomo salvo
Nicola Sansone riparte dalla Terza Categoria: l’ex Serie A firma con il Novi Velia
Scontro sulla SS18 a Policastro: traffico in tilt al bivio per Scario

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Brusco, negli ultimi giorni aveva tranquillizzato i cittadini precisando che i richiedenti asilo non sarebbero stati ospitati nella località costiera di Villammare, bensì in una vecchia struttura ricettiva di località San Paolo.

Questa notizie, però, oltre a non soddisfare i gruppi di minoranza, ha messo in allarme anche i cittadini della vicina Torraca. Nella giornata di ieri, infatti, il sindaco Francesco Bianco ha inviato una nota al comune di Vibonati chiedendo chiarimenti sulle intenzioni del comune. Nella missiva, indirizzata per conoscenza anche al sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico, il primo cittadino ricorda che la struttura “Le Terrazze” che dovrebbe ospitare i migranti, si trova proprio al confine con Torraca dove sono presenti diverse abitazioni ed attività turistiche.

Di qui la richiesta di chiarimenti “In quanto un flusso incontrollato comporterebbe dei forti disagi e tensioni, nonché problemi di sicurezza in un piccolo comune come Torraca di circa 1200 abitanti”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?