Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Flash Mob Salerno
    Salerno, Piazza della Libertà si colora di libri: il successo del flash mob “Paper Week”
    14 Aprile 2026
    Marco Rizzo
    Polemiche Saut di Castellabate, il Sindaco Rizzo: “Tante inesattezze. Pronti all’attuazione della Casa di Comunità”
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Sapri, Cardiologia e UTIC a rischio: l’allarme carenza medici prima dell’estate
    14 Aprile 2026
    Teresa
    Casal Velino riabbraccia la sua “piccola guerriera”: Teresa torna a casa dopo l’intervento al cuore
    14 Aprile 2026
    Lungomare Ascea
    Emergenza lungomare ad Ascea: erosione e silenzi istituzionali. «Il tempo è scaduto»
    14 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili Castellabate
    Castellabate, attività congiunta di Polizia Locale e Guardia di Finanza: chiuse due attività commerciali
    14 Aprile 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente sul lavoro a Gioi: operaio travolto da uno escavatore
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Eboli
    Eboli: litiga con la fidanzata e si accoltella, paura per un pregiudicato
    14 Aprile 2026
    Incidente a Padula Scalo: scontro auto-moto sulla SS19, ferito un giovane di Buonabitacolo
    13 Aprile 2026
    Eboli, disagi in Viale Amendola: furgone senza freno a mano paralizza il centro
    13 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026: è corsa a due a Lustra
    14 Aprile 2026
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni comunali di Salerno, l’Udc a sostegno del candidato sindaco Armando Zambrano
    14 Aprile 2026
    Rofrano
    Scontro politico a Rofrano: il sindaco Nicola Cammarano a processo. È accusato di aggressione al capogruppo di opposizione
    14 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Agropoli, nasce il comitato di Futuro Nazionale: Domenico Amato alla guida del progetto
    14 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: la Gelbison torna alla vittoria, battuto il Ciampino

Una rete di Gisonni decide il match e la Gelbison batte il Ciampino

Christian Vitale
29/01/2017 4:24 PM
Condividi

Una rete di Gisonni decide il match

La ventunesima giornata del campionato Nazional Dilettanti, appare sulla carta facile per la Gelbison: a Vallo della Lucania arriva il Ciampino terzultimo in classifica.
I laziali lontani dalle mura amiche hanno raccolto solo quattro punti perdendo in sette occasioni: in nove match le reti siglate sono solo 6 e ben 18 quelle subite. Numeri radicalmente opposti per i rossoblu: i ragazzi di mister Pepe in casa hanno ceduto il passo solo una volta, il 18 settembre con l’Agropoli, totalizzando nel complesso 5 vittorie e 3 pareggi.

La prima emozione della gara la regalano gli ospiti al settimo: Carnevali, con una punizione dal limite saggia i riflessi di D’Agostino che devia in angolo. Sul ribaltamento di fronte Dorazi sventa in corner un contropiede molto pericoloso della Gelbison.

Bastano 17′ alla Gelbison per passare in vantaggio

Al diciassettesimo la Gelbison passa: Gisonni, al limite dell’area piccola, incrocia da sinistra verso destra e beffa l’incolpevole Sottoriva.
Al minuto 24′ ci riprova il Ciampino a rendersi pericoloso con Citro, il destro del centrocampista è però debole, D’Agostino para agevolmente senza grossi patemi. I ritmi di gioco sono bassi, si deve aspettare il trentasettesimo per una nuova azione da rete: gli ospiti con Moisa, con un tiro-cross potente dalla destra, trovano attento D’Agostino.
La prima frazione termina ancora con il Ciampino pericoloso con un diagonale sbilenco di Fischetti.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo: il Ciampino, al quinto, si rende pericoloso con Fischetti dai venti metri. La Gelbison prova a rifarsi viva con due conclusioni dalla distanza: prima Cappiello e poi Manzillo non trovano però la porta.

Al ventiquattresimo Gisonni, in contropiede, entra in area e sbaglia l’ultimo passaggio per Maggio, liberissimo davanti la porta. Un minuto dopo risponde Carnevali, nella sua conclusione c’è solo la potenza. Al ventottesimo il portiere degli ospiti, Sottoriva, blocca un diagonale del giovane Ferraioli.

Ultimi minuti di sofferenza per i rossoblu

Gli ospiti si rendono pericolosi con Federici, da poco entrato, due volte: il numero 18 prima calcia centralmente dai venti metri, poco dopo in azione solitaria vede la sua conclusione rimpallata. La Gelbison cala e soffre: al quarantacinquesimo Trani tira da distanza ravvicinata ma trova attento D’Agostino che blocca in due tempi. Sarà questa l’ultica occasione del match; una partita molto tirata termina così uno a zero per i vallesi che tornano alla vittoria dopo la sconfitta nel derby con l’Agropoli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.