• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Richiedenti asilo, ecco tutti i numeri del Cilento e Vallo di Diano

Previsto l'arrivo di 306 immigrati in Cilento e Vallo di Diano

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Condividi

Previsto l’arrivo di 306 immigrati

La Prefettura di Salerno, durante una riunione avvenuta mercoledì pomeriggio, ha comunicato che 2.355 immigrati dovranno essere ospitati presso 67 comuni della sola provincia di Salerno. La proporzione sarà pari a 3 posti per migranti ogni mille abitanti.

I comuni che intendono partecipare al piano dovranno comunicare la propria adesione al Piano nazionale di riparto dei richiedenti asilo, arrivato dopo l’intesa tra il Ministero dell’Interno e l’Anci (l’associazione che riunisce tutti i comuni d’Italia). Questa scelta però sarà comunque legata alla decisione della Prefettura che dovrà indicare dove mandare i richiedenti asilo puntando a “una distribuzione dei migranti più equilibrata e sostenibile tra le diverse realtà locali, grazie alla definizione di numero di presenze rapportato alla popolazione residente in ogni singolo Comune della provincia”. Sono previsti anche incentivi per i comuni che ospiteranno gli immigrati sul proprio territorio.

Ecco il numero di immigrati per ogni comune:

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Auletta 7
Buccino 15
Buonabitacolo 7
Camerota 20
Casal Velino 15
Castel San Lorenzo 8
Castellabate 27
Castelnuovo 8
Ceraso 7
Montano Antilia 6
Novi Velia 6
Palomonte 11
Pisciotta 7
Pollica 7
Postiglione 6
Roccadaspide 21
Sala Consilina 37
San Giovanni a Piro 11
San Gregorio Magno 12
Sant’Arsenio 8
Sapri 20
Torre Orsaia 6
Vallo della Lucania 25
Vibonati 9

TAG:attualitàCilentoCilento Notizieimmigratiultimoravallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.