InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Omignano investe sui giovani: bando RiGenerazioni per rilanciare la socialità territoriale
    6 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Sanità, bufera al Ruggi di Salerno: “Recupero somme senza confronto”, la denuncia del Nursind
    6 Gennaio 2026
    Cannalonga
    Cannalonga scommette sul futuro della pastorizia: via libera al progetto “Cilento Smart Villages” e al rilancio del Foro Boario
    6 Gennaio 2026
    Castellabate protagonista della chiusura dell’Anno Giubilare: la Madonna della Speranza saluta il Vaticano
    6 Gennaio 2026
    Ombrello, pioggia
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania, in arrivo forti temporali
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Sant’Arsenio, ladri in azione: due furti in abitazione con i proprietari in casa
    6 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, trovato in possesso di droga: arrestato
    6 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum: era di una donna di 40anni il cadavere rinvenuto in una roulotte
    6 Gennaio 2026
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Autovelox di Agropoli, Coppola risponde a Malandrino: polemica vecchia, strumento regolare

Autovelox di Agropoli, Coppola: lo chiarisce una nota della Provincia

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Condividi
Autovelox

Coppola: lo chiarisce una nota della Provincia

AGROPOLI. Non è tardata ad arrivare la replica dell’amministrazione comunale al consigliere Emilio Malandrino, il quale aveva evidenziato possibili irregolarità nell’autovelox installato tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana.

Secondo l’esponente della minoranza, infatti, il comune sarebbe stato autorizzato al posizionamento di spire elettromagnetiche e non dell’autovelox T-ex Speed. Ciò emergerebbe dagli atti inviata dall’ente competente per l’arteria, la Provincia, al comune di Agropoli.

“Questa è una polemica vecchia – ha replicato il vicesindaco Adamo Coppola – probabilmente il consigliere Malandrino non è aggiornato poiché questa questione è stata già chiarita anche con la Prefettura”. Coppola, quindi, precisa che Malandrino non è in possesso di tutti gli atti inerenti l’autovelox, tra questi un parere della Provincia che chiarisce la legittimità dello strumento utilizzato.

“Alla Provincia abbiamo inviato una descrizione dell’apparecchio che abbiamo posizionato, con allegato anche il manuale di istruzioni indicante le modalità di funzionamento per questo non possono esserci dubbi”, chiarisce Coppola. Quanto alle spire elettromagnetiche, il vicesindaco ricorda che il comune “ha ottenuto l’autorizzazione per l’autovelox ed anche per le spire elettromagnetiche”, tuttavia l’ente “ha preferito non posizionarle per evitare di dover rompere la strada”.

Sgombrato quindi il campo da ogni dubbio: “l’autovelox è a posto – conclude Coppola – c’è una nota della Provincia che lo chiarisce”.

TAG:adamo coppolaAgropoliagropoli notizieautovelox di agropoliCilentoCilento Notizieemilio malandrino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.